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La mia sala giochi


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10 ore fa, P.Paolo ha scritto:

Sono passati 3 anni e finalmente è ritornato a casa.

Pinasco 225 incredibile.jpg

Quella lì è una rondella del conetto Venturi... Tolta quella comunque se non si scroma in prossimità di dov'è piantata la rondella quel cilindro lì è perfettamente utilizzabile...

Edited by Ti sbagli
Aggiunta ultimo pezzo
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19 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Quella lì è una rondella del conetto Venturi... Tolta quella comunque se non si scroma in prossimità di dov'è piantata la rondella quel cilindro lì è perfettamente utilizzabile...

Io non ho mai visto rondelle nordlock da 6 in prossimità dell aspirazione. Comunque non è utilizzabile.... 

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3 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Bhe in effetti non so se vale la pena a quel punto sistemarlo e cromarlo di nuovo... anche perchè più o meno è un cilindro di vecchia concezione e non dovebbe avere valore più di tanto

Magari non avrà molto valore ma se lo vuoi comprare nuovo a meno di 360 euro il kit cilindro fai fatica a trovarlo... Salvo avere qualche supersconto riservato agli amici del bar...

 

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6 ore fa, Ti sbagli ha scritto:

Quella lì è una rondella del conetto Venturi... Tolta quella comunque se non si scroma in prossimità di dov'è piantata la rondella quel cilindro lì è perfettamente utilizzabile...

ciao Paolo,la ranella sarà pure del venturi ma non quello di questo motore, le foto allegate sono state fatte subito appena consegnato dal corriere

motore pinasco arrivato.jpeg

motore Pinasco arrivato c.jpeg

motore Pinasco  appena arrivato a.jpeg

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ciao,come saprete dopo 500 km a causa di un improvviso rumore alla frizione,mi sono trovato il dado frizione lasco e la crepa al piattello,nel frattempo per mera curiosità ho tolto la ventola  e ho scoperto che in alcuni punti all'interno del rotore c'erano dei segni.

Evvai,l'albero aveva un gioco radiale esagerato,allora il motore è stato riaperto temendo il peggio,pensavo che il problema fosse l'albero ma dopo averlo controllato era ok,il problema era  il cuscinetto SIp lato volano  che era difettoso e abbiamo sostituito 

Ricordate quando Vi dicevo che sono sfigato,questa è un'altra prova che consolida la realtà.

 

Ora ho percorso circa 700 ,ho superato una volta sola di poco i 6500' in 4à  ma ho mollato subito,secondo me i 120 effettivi li passa senza problema,considerando che il mio primo pinascone ha iniziato a dare il meglio di se intorno ai 10000 km,visto che la configurazione è uguale è sulla buona strada.

 

Dopo 30 mesi di mhr (di cui 5 mesi 228 a valvola un bel motorone molto veloce ma poco elastico e 7 mesi di 221 lamellare un missile gli altri 18 mesi sono stati  una pena dell'inferno),questo pinascone mi piace un casino,forse è la configurazione azzeccata per i miei gusti su un px, nonostante monto una marmitta che mortifica i bassi ,lui senza scrupoli  la 24/63 con 4à da 20/35 se la succhia,chissà se invece di pesare 120 kg ne pesavo 90 che impressione mi faceva.Lo so che per molti di Voi (non avendo la minima idea di cosa sia una espansione e tante altre cose),i miei giudizi in merito potrebbero apparire fuorvianti,ma per fortuna il picio di Uboldo che è un un acerrimo sostenitore del marchio Malossi,lo sa e giustamente non lo ammetterà mai,che un pinasco classico con una fasatura modesta,123/175 e un''albero normale ha il suo perché

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Sul 200 di mio papà e qualche anno che ho montato un pinasco usato da non so quanto. Ci ho messo un pistone nuovo e continua a macinare km. Devo dire che non è niente di entusiasmante ma come velocità e per fare del turismo è una bomba. Appena avrò tempo lo smonto per dargli una revisionata. Comunque concordo con il fatto che è un motore super azzeccato.

Configurazione in corsa 60, 24 con filtro 24-65 e padella solo aperta con beccuccio maggiorato.

 

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50 minuti fa, GreenHornet ha scritto:

 

Configurazione in corsa 60, 24 con filtro 24-65 e padella solo aperta con beccuccio maggiorato.

 

ciao, il mio ha il si 26 con venturi e coperchio maggiorato.

Il bello è che a 40 kmh in 4à apri e va via senza perdere colpi , dai 60 inizia a spingere e se ne va, bello rotondo superando rapidamente i 100 kmh con i 120 gps sempre a portata di mano.

Ora quando esco da casa posso andare dove voglio, senza più consultare Ventusky.com per la direzione e intensità delle raffiche del vento

 

Sabato ho provato il 221 mhr con il pwk del picio di Uboldo, sia a livello dinamico, sia a livello qualitativo da riferimento assoluto ,due configurazioni completamente  diverse, quando hai il culo sulla sella della vespa, la differenza lampante tra i due è  la spinta che da subito il pinasco quando ruoti la manopola del gas, sul malossi la senti dai 5-6000' in poi, allungando  per altri 3000' ,mentre l'altro dopo i 6000' forse ne a ancora 1000'.

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1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, il mio ha il si 26 con venturi e coperchio maggiorato.

Il bello è che a 40 kmh in 4à apri e va via senza perdere colpi , dai 60 inizia a spingere e se ne va, bello rotondo superando rapidamente i 100 kmh con i 120 gps sempre a portata di mano.

Ora quando esco da casa posso andare dove voglio, senza più consultare Ventusky.com per la direzione e intensità delle raffiche del vento

 

Sabato ho provato il 221 mhr con il pwk del picio di Uboldo, sia a livello dinamico, sia a livello qualitativo da riferimento assoluto ,due configurazioni completamente  diverse, quando hai il culo sulla sella della vespa, la differenza lampante tra i due è  la spinta che da subito il pinasco quando ruoti la manopola del gas, sul malossi la senti dai 5-6000' in poi, allungando  per altri 3000' ,mentre l'altro dopo i 6000' forse ne a ancora 1000'.

210 mhr a valvola con phbh30... Comunque! 

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  • 4 weeks later...

ciao,i km scorrono e superato i 1500 km posso tirare la somma delle mie impressioni.

 

Pur avendo montato una padella da giri,su un motore che i giri non li fa,su strada statale se dovessi incontrare uno che guida il mio  221mhr a valvola con il cilindro x  C57 in C60,nel giro di una settimana deve portare la Vespa dal carrozziere perché a forza di sverniciarlo ha la Vespa a metallo vivo

 

 

Che dire,ho montato un cilindro  ridicolizzato da tutti,preso dalla scatola e montato,con un albero appena appena sufficiente,una primaria da 24/63 con 4à da 20/35,una padella che non c'entra nulla con le caratteristiche del cilindro,posso partire in 2à da fermo e dai 40 kmh  ti puoi dimenticare le prime 3 marce che riprende per bene,infine ti alzi alla mattina senza consultare le previsioni direzionali del vento sul sito https://www.ventusky.com/?p=45.3;9.1;5&l=wind-10m.

 

Devo essere onesto però confermando  come velocità di punta l'MHR svernicia con almeno 10 kmh in più  il 225 pinasco classico,MA SOLO IN AUTOSTRADA.

 

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  • 3 weeks later...

Ciao, sono a quasi 3.000 km e va tutto bene,oggi cambio olio.Non so ancora quanto fa a manetta,non so da Voi,ma è quasi un mese che c'è sempre parecchio vento spesso contrario o trasversale,poche volte a favore ma in questo caso non provo mai,anche perché sicuramente riscontro una velocità (falsata)di rilievo alimentandomi future paranoie,certo è che contro vento,ma vento non brezza,su strada statale trafficata il fondo scala(prearcobaleno) è alla portata di mano,senza mettermi in carena.

 

 

Poco fa sono passato dalla circonvallazione del mio paese,in cui ho dei punti di riferimento,dove con il 221 mhr lamellare stendendo la 2à e 3à per poi passare in 4à ero a 130 kmh,con questa ho solo allungato per modo di dire la 3à ma poi a metà percorso ero già in 4à,ho raggiunto i 115 kmh.

 

Direi che come motore da tutti i giorni preso e montato,per di più Pinasco che va più o meno come l'originale,NON C'E' MALE!!!!!

 

Ultima nota a metà aprile tolgo la pinasco touring e provo questa nella foto allegata

 

marmitte-Vespa-W1R-2.jpg

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  • 3 weeks later...
  • 5 months later...

riprendo la discussione,ho percorso circa 13.000 km,il consumo medio è di 16,5 km lt nell'uso urbano accendi e spegni,mentre extraurbano non più di 20 km/lt.

 

La marmitta che avevo inizialmente era la pinasco touring,

fino ad ora ho provato la W1R torque+,la W1R rpm+,il mio motore non è all'altezza di digerirle,.a 115 kmh si ferma con tutte e due(nota di merito per la spinta alla torque +,mi ha ceduto la frizione)

sip 3.0 al max ho letto i 120 apparentemente + vivace della touring, ma solo apprentemente

 

la pinasco touring 2.0 simile alla W1R torque+

 

Nel 2019 feci fare da un noto costruttore di padelle (no mega,no Fabio Molle)comunque dall'estremo sud Italia,una padella per il mio mhr 221 a valvola,gli avevo comunicato le fasi e configurazione,chiedendogli se poteva darmi qualcosa qui e la.Rassicurato,una volta arrivata la padella,tra l'altro ben fatta,raggiungevo i 105 in 3à e i 100 kmh in 4à,all'epoca provai a modificare la paratia interna,ma si invertirono solo le velocità da 100 in 3à e 105 in 4à,allora l'ho messa nel bidone del ferro.

 

Ad agosto,nel cazzeggio totale,ho voluto provare a montare la padella fatta fare su misura per il malossi mhr sul mio pinascone del cazzo,con stupore sembrava di guidare un missile,MA,in 4à detonava da fare schifo e non mi fidavo a insistere.Allora ho deciso di far riprofilare la testata ad un tale nel Veneto,al confine con la provincia di Mantova,facente parte della serie Dastardly e le macchine volanti.

Qui allegato c'è la traccia di ieri mentre provavo a carburarlo sullo stradone di fronte alla mia officina:Smoking:

 

https://flow.polar.com/shared/7e5a99b5ac8ed5b8c15ccf56cf29ad6a

Padella x.jpg

Edited by P.Paolo
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