Jump to content

La mia sala giochi


Recommended Posts

1 minuto fa, Ti sbagli ha scritto:

A guardarlo in foto sembra molto meglio del primo tipo, ma la mia analisi per fortuna si ferma qui...

Però ricordo che il tuo 215 lamellare al cilindro nonostante fosse oggettivamente messo insieme con pezzi di recupero non andava poi così male...

effettivamente non so neanche io come abbia potuto fare 3000 km con quei carter,non vibrava,nessun rumore sospetto. Lo aveva provato anche Dany86,il quale ricordo era rimasto sorpreso dall'assenza di vibrazioni, un motore senza picchi inutili, facevi strada.

Considerare che aveva una 22/64 con 4à da 20/36,per andare in giro a 100 kmh eri a oltre 6500',anche senza trattarlo male usandolo normalmente girava anche tanto.Diciamo che sono stato fortunato che si sia bloccato davanti al box e non mentre ero in movimento

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

ciao, finish la Vespa la sto usando sino a quando c'è luce,poi basta

 

Le luci  e il quadro non  vanno,la luce dello stop si,le frecce non si accendono ma si accende la spia sul quadro, rimane fissa.

 

le frecce su questa Vespa   non sono mai andate

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, finish la Vespa la sto usando sino a quando c'è luce,poi basta

 

Le luci  e il quadro non  vanno,la luce dello stop si,le frecce non si accendono ma si accende la spia sul quadro, rimane fissa.

 

le frecce su questa Vespa   non sono mai andate

Potrebbe essere l'intermittenza. La scatoletta di fianco al regolatore.

Le luci non vanno, prima funzionava? Il devio è tutto apposto?

@Dany86 secondo me ha bisogno di te 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Insomma è solo collegato male... 

Adesso il devio e l'impianto sono nuovi... Che la spia frecce resta accesa è già qualcosa.

 

Da capire se hai già sistemato i vari porta lampada e provati con il tester.

Capire cosa va a massa sull'impianto elettrico che non vanno le luci 

 

E poi funzionerà magicamente tutto

Link to comment
Share on other sites

Ciao, parliamo di cose positive.

225 Pinasco classico preso dalla scatola solo sbavato e montato con albero c60 bgm,carburatore SI26,accensione stock fissa 19° con volano Pinasco da 1,6,primaria 24/63 con 4à da 20/35,frizione a 7 molle con cestello rinforzato,cambio arcobaleno,crociera bfa e marmitta ho messo una di quelle che usavo sul primo pinascone,una pinasco touring alla quale è stato chiuso uno dei fori indicati con la freccia rossa.

Ho percorso circa 70 km,che dire a 40 kmh in 4à apri e tira come un mulo e a 60 kmh diventa un torello,le prima è inutile,la seconda serve poco e dai 40 kmh in poi puoi stare tranquillamente in 4à. Certo non sarà un R1 come velocità,ma forse è il motore ideale su un vespone da passeggio, ruoti la manopola e hai già tutto quello che ti serve.

La cosa che mi fa pensare è,che tutto questo lo fa con una padella la quale non esprime il meglio di se ai bassi.

Mi piacerebbe provare una di quelle di WR1 o una sip road 3.0

vespa finita 4.jpg

pinasco touring sezionata.jpg

Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

Ciao, parliamo di cose positive.

225 Pinasco classico preso dalla scatola solo sbavato e montato con albero c60 bgm,carburatore SI26,accensione stock fissa 19° con volano Pinasco da 1,6,primaria 24/63 con 4à da 20/35,frizione a 7 molle con cestello rinforzato,cambio arcobaleno,crociera bfa e marmitta ho messo una di quelle che usavo sul primo pinascone,una pinasco touring alla quale è stato chiuso uno dei fori indicati con la freccia rossa.

Ho percorso circa 70 km,che dire a 40 kmh in 4à apri e tira come un mulo e a 60 kmh diventa un torello,le prima è inutile,la seconda serve poco e dai 40 kmh in poi puoi stare tranquillamente in 4à. Certo non sarà un R1 come velocità,ma forse è il motore ideale su un vespone da passeggio, ruoti la manopola e hai già tutto quello che ti serve.

La cosa che mi fa pensare è,che tutto questo lo fa con una padella la quale non esprime il meglio di se ai bassi.

Mi piacerebbe provare una di quelle di WR1 o una sip road 3.0

vespa finita 4.jpg

pinasco touring sezionata.jpg

Prova la polini original che hai lì che è una delle padelle commerciali più coppiose in assoluto.

P.s. Se non ti basta la velocità poi potresti sempre aggiungere un dente di pignone... https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/largeframe/pignone-primaria-z-25-crimaz-per-rapporti-24-63-denti-dritti-malossi-vespa-largeframe.1.1.50.gp.9302.uw

Edited by Ti sbagli
Aggiunta
Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Prova la polini original che hai lì che è una delle padelle commerciali più coppiose in assoluto.

P.s. Se non ti basta la velocità poi potresti sempre aggiungere un dente di pignone... https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/largeframe/pignone-primaria-z-25-crimaz-per-rapporti-24-63-denti-dritti-malossi-vespa-largeframe.1.1.50.gp.9302.uw

ciao,questa è la Vespa da tutti i giorni,non vado alla ricerca spasmodica della velocità di punta,ma nello stesso tempo qualche cosa in più del mortificante 125 stock con pistone e tutto il motore di 40 anni fa.Avevo il blocco del 200 al quale  ho fatto sistemare la valvola da Muttley(grazie Davide per la tua riparazione),dopo aver cavalcato per 2 stagioni vari mhr malossi (dei quali volevo rinnovare la mia viva e vibrante soddisfazione vissuta in 6000 km con il 221 mhr lamellare made picio di Uboldo "Davide Aresi") e,(il 228 mhr a valvola made colli Romani in 5500 km) mentre i restanti 13.000 km con i vari 221mhr a valvola mi hanno dato insoddisfazione,ma sopratutto non facevano divertire come  deve essere un motore su una large frame,c'è quello che ti fa divertire perché fa i 150 kmh im 600 mt,c'è quello che ti fa divertire perché è bello pieno e rotondo che fa 120 in piano e in salita controvento.Quest'ultimo era quello che cercavo,ti assicuro che  13000 km di mhr 221 a valvola,nella speranza  di avere sempre il vento a favore per non prendere la paga da un 177 polini su strada statale,ti spinge in un tunnel di paranoie che ti fanno perdere la ragione

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Non penso ti sia mai successo che uno col polini 177 passasse.

Mec, ti garantisco che, un paio d'anni fa, ho fatto un polini col pistone di Felice e con albero fasciato che dava del filo da torcere a più di qualche big-bore. Quindi se, chi ce l'aveva sotto la vespa, pesando 65 kg, incontrava Paolo controvento lo avrebbe salutato di sicuro.

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, IRCANODR177 ha scritto:

Mec, ti garantisco che, un paio d'anni fa, ho fatto un polini col pistone di Felice e con albero fasciato che dava del filo da torcere a più di qualche big-bore. Quindi se, chi ce l'aveva sotto la vespa, pesando 65 kg, incontrava Paolo controvento lo avrebbe salutato di sicuro.

 

Non lo metto in dubbio... Ma io parlo di un generico polini 177 non esasperato..

 

 

Magari Paolo ci dice i dati di questo motore e come lo ha assemblato

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, McKenzie ha scritto:

Lascia stare altre padelle... Prova la polini e vedi cosa cambia.

 

Che fase hai dato all'albero?

Che rapporto di compressione hai adesso?

ciao, considerando l'utilizzo e la  dinamica del gruppo termico, non so se ho fatto bene o fatto male,mi sono fissato dei "paletti".

Dopo l'esperienza del mhr 221 a valvola con fasi blablblabla e baubau micio micio, ho raccolto delle badilate di merda, ho deciso di fare di testa mia.

Questo motore ho la fase dei travasi 123 e lo scarico 173 ebbbasta!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il cilindro è questo  https://www.10pollici.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=477  preso dalla scatola sbavato eventuali bave e montato (ma siccome ha sbagliato ad inviarmelo, in attesa che arriva quella a candela centrale con la banda di squish da 1,7,ora ho la testa con candela laterale la banda è oltre i 2,4 quindi senza squish)

L'albero è questo https://www.10pollici.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1067 preso e montato

Sarà la strada a smentire o confermare la mia scelta.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, McKenzie ha scritto:

Non penso ti sia mai successo che uno col polini 177 passasse.

ciao, questa nella foto allegata(avevo montato il padellino originale perché la polini a spillo l'avevo bozzata scendendo da un marciapiede e stavo aspettando quella nuova)

con il 175 Polin( mio cugino correva con l'Ancillotti polini, aveva stretto amicizia con un meccanico  che seguiva le moto da regoalrità,visto che ogni 3 x2 scaldavo mi ha dato una mano)

 primaria 23/64,albero anticipato, dell'orto 28

Pur avendo tutta quella cianfrusaglia  montata. I Laverda LZ125 con la Figaroli, me lo succhiavano ben bene 

Vespa Paolo 80s.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

In pratica hai cilindro stock che è casa ti basso e senza molto differenziale con travasi comandati dal pistone... 

L'albero non ho idea di che fase possa avere, ma in genere sono tutti "stretti" di fase... Anche se anticipo è difficile darne sul px, magari lo hai con la valvola un pochino. Io avrei pensato a lavorare un po' in quella direzione.

 

Poi non so perché non ti piace quella test a che hai ora, anche 1.7 è un valore con cui parlare di squish è un po' un discorso strano... Sarebbe da vedere sempre il rapporto di compressione e capire la larghezza della banda e di conseguenza decidere

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, McKenzie ha scritto:

 

 

Poi non so perché non ti piace quella test a che hai ora, anche 1.7 è un valore con cui parlare di squish è un po' un discorso strano... Sarebbe da vedere sempre il rapporto di compressione e capire la larghezza della banda e di conseguenza decidere

ciao,non è che non mi piace, io ho acquistato quello a candela centrale a 8 bulloni (lo stesso cilindro che avevo 4 anni fa)

Apro la scatola e trovo la testa a candela laterale a 4 prigionieri, questo non va bene

Per lo squish condivido, passare da 2,4 a 1,7 male non farà

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information