Jump to content

La mia sala giochi


Recommended Posts

Paolo per l'impianto elettrico:

Prendi quella cavolo di vespa e vieni a fare un giro, te la sistemo e vai a casa con le luci. Sicuramente hai qualche filo collegato male e basta. 

Così tanto che ci siamo ti faccio conoscere Gianluca e vi confrontate sul motore nuovo.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Dany86 ha scritto:

Paolo per l'impianto elettrico:

Prendi quella cavolo di vespa e vieni a fare un giro, te la sistemo e vai a casa con le luci. Sicuramente hai qualche filo collegato male e basta. 

Così tanto che ci siamo ti faccio conoscere Gianluca e vi confrontate sul motore nuovo.

ciao, quando vuoi..

Link to comment
Share on other sites

Il 2/1/2021 at 23:27, IRCANODR177 ha scritto:

anch'io ne ho uno dell'82 nero 9000m ma ha ganci interni e perno da 20. Addirittura uno del nostro V.C ha perno da 20 mm su px '81. Non capisco più niente.

 

I 200 uscivano con perno da 20, poi con l'accensione elettronica anche sui 125/150 hanno iniziato a metterlo anche a loro

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

ciao, prometto che non Vi rompo più i coglioni,aiutatemi a chiudere questo post,mi vengono i coniati di vomito

 

 

Qui allegata c'è la foto del mio cazzo di coprimanubrio  gli attacchi numerati ancora da collegare,mentre di fianco ci sono i cavi che ho a disposizione provenienti sia dall'impianto (grigio-nero-giallo)che dal devio (giallo-grigio),infine 1 cavo nero dal faro MY

 

Vi prego perché ho le allucinazioni

schema collegamento coprimanubrio Vespa.jpg

Link to comment
Share on other sites

La tua vespa deve essere in box alle 17 perché fa buio o all'ora che vuoi se hai le luci. Invece di girare come un pirla se passavi, quantomeno ci si guardava. E anche senza finire andavi a casa e sapevi cosa fare. Sei un cannella.

Se hai bisogno fai un fischio.

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Paolo in effetti devo darti ragione, a guardare in foto sembra proprio che quei cavi siano sottili come capelli (vado a memoria eh)... Certo che io un cablaggio così glielo avrei lasciato là... Perché ok che di corrente ne passa poca per quei cavi però cavolo anche la tenuta meccanica alle vibrazioni e alla piega mi sa che fanno un po' pena...

Comunque dai secondo me ci sei vicino... Sarà proprio un faston da collegare e poi si accenderà tutto!

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, GreenHornet ha scritto:

1 nero 

2-3 giallo e nero

4 nero 

6 giallo

 

Per il Faro dammi un attimo

 

 

ciao, ti ringrazio ma forse stiamo parlando di due cose diverse,perché se quello che mi hai scritto era per il quadro,negativo,non funziona.

Sono ignorante,è una settimana che sto impazzendo con quel porco zio di impianto,per di più se mi dite le cose tanto per fare la schedina mi complicate ancora di più la situazione

 

ovvero

1) nero impianto-devio o faro?

4) nero Quale?

6) giallo quale?

 

Se non avete la possibilità o la voglia di darmi una mano,per favore non intervenite.

 

Anzi mi rivolgo allo staff, gentilmente se potete eliminare tutta la discussione mi fate un favore

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma cosa stai dicendo?

 

Dany si è reso disponibilissimo e se non risolvi ancora sabato prossimo vai la come ti ha detto, basta che lo chiami.

 

Per il resto i gialli ed i neri sono tutti in parallelo non cambia nulla i neri sono tutti a massa (quell'occhiello che c'è sul regolatore)...

 

Poi recupera lo schema che ti ho dato è se non capisci siamo qui.

 

 

Link to comment
Share on other sites

io non dico niente e non chiedo,sopratutto non pretendo nulla,ma da questa foto chiara e nitida si capisce quale è il problema, o

vvero ci sono dei componenti sul coprimanubrio con i numeri poi ho la foto dei cavi a disposizione evidenziando il colore e la provenienza.

Io sono ignorante,ma chi non lo è dovrebbe dirmi quale cavo a disposizione deve andare ad alimentare il collegamento numerato,ringrazio Dany per la sua disponibilità,ma con il blocco della circolazione,fare 80 km per collegare questi cavi è un problema.

 

schema collegamento coprimanubrio Vespa.jpg

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

 

Per il resto i gialli ed i neri sono tutti in parallelo non cambia nulla i neri sono tutti a massa (quell'occhiello che c'è sul regolatore)...

 

 

 

 

ciao, aggiungo cosa vuol dire in parallelo? Parallelo come le gare di sci? 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, ti ringrazio ma forse stiamo parlando di due cose diverse,perché se quello che mi hai scritto era per il quadro,negativo,non funziona.

Sono ignorante,è una settimana che sto impazzendo con quel porco zio di impianto,per di più se mi dite le cose tanto per fare la schedina mi complicate ancora di più la situazione

 

ovvero

1) nero impianto-devio o faro?

4) nero Quale?

6) giallo quale?

 

Se non avete la possibilità o la voglia di darmi una mano,per favore non intervenite.

 

Anzi mi rivolgo allo staff, gentilmente se potete eliminare tutta la discussione mi fate un favore

 

 

 

 

Scusa Paolo, ma sei tu che non vuoi capire. Io parlo di giallo e di nero. Se tu guardi il cablaggio del ckm, quello che ti sei fatto (o fatto fare) hanno quei colori. E io ti ho scritto dove collegarli al cupolino. Poi dal cupolino dovrebbero andare al faro Anteriore. 

Il Faro anteriore del px in origine funziona anche da scatola di derivazione, quindi montando il Faro del px my devi fare delle giunzioni. 

Io con l'impianto elettrico me la cavo abbastanza, onestamente pensavo di essere riuscito a farti capire i collegamenti.

Ma così non è.

Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, GreenHornet ha scritto:

Comunque appena sono a casa ti faccio uno schema. Di più non potrò fare.

 

ciao Calabrone LEGHISTA,io ti ringrazio delle tue risposte, non so se sono stato inciso ad esporre il mio prirpoquo.

Nella foto dove ci sono i contatti con i numeri hanno gli attacchi maschi (per i faston femmina),non ho indicato il collegamento del cavo verde al contatto della chiave perché va collegato di fronte al contatto 1

 

quindi lasciamo da parte gli schemi e compagnia bella,al momento mi funziona lo stop posteriore,il clacson e la spia delle frecce,(premetto che le frecce non funzioneranno mai,come del resto non hanno mai funzionato su tutti i miei px)

Tornando alla foto

I faston che arrivano dall'impianto elettrico  (nero-grigio-giallo)quelli che arrivano dal devio  (giallo-grigio)e quello che arriva dal faro (nero) sono tutti femmina.

Se mi dici per esempio il nero va con  il giallo,m i dovresti indicare quale di quelli della mia foto.

 

Spero di essere stato chiaro nella mia domanda

 

Paolo

 

 

 

 

 

schema collegamento coprimanubrio Vespa.jpg

Edited by P.Paolo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information