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W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini


Tagliuz
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6 minuti fa, drop dice:

no vaschetta uguale la tua, dicevi che non la volevi modificare perché più unica che rara

Sì, è la prima volta che la vedo, nonostante l'abbia anche cercata su internet! Ma a quanto pare non ho cercato bene! Manda il link per cortesia ;)

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  • 2 weeks later...

Apparte gli scherzi, cilindro e carter sono in lavorazione, in particolare da togliere 1mm dal basamento del cilindro, togliere dai travasi il lieve scalino che hanno e raccordarli con i carter con una giusta raggiatura, aprire i travasi in stile orecchie di elefante, modificare i booster di aspirazione puntandoli verso la camera di manovella e allungare il condotto del secondario, togliere il pezzetto di camicia che copre parte del frontescarico, dare una pelatina alle luci in canna quanto basta per tornare nella norma con le fasi e infine  fare uno o due buchini sul pistone in corrispondenza del traversino e sistemare lo squish. Per l'occasione mi sto procurando anche una cupola grezza per fare la testa come preferisco. Questa in linea di massima sono le modifiche con cui partirò e che terrò almeno per il rodaggio. 

IMG-20180216-WA0092.jpg

IMG-20180216-WA0126.jpg

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Edited by Tagliuz
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26 minuti fa, Stuccolo dice:

Ma tutte queste "idee" e realizzazioni sono opera tua?

Come lavorazione di mio non c'è nulla, per quanto riguarda quali lavorazioni fare, esse sono state concordate, ma ciononostante la maggior parte è farina di chi lo sta lavorando, poiché ne ha già fatti e ha un'idea più chiara della mia sul da farsi su questo cilindro. Del mio ce ne metterò soprattutto quando avrò il motore sotto il sedere e, una volta conosciuto, vedrò il da farsi, specialmente per il discorso testa, dove un paio di conoscenze di alto livello (se così può considerarsi chi compete a livello dei gp) mi avevano fatto un bel discorso a riguardo :)

Edited by Tagliuz
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7 ore fa, Tagliuz dice:

Apparte gli scherzi, cilindro e carter sono in lavorazione, in particolare da togliere 1mm dal basamento del cilindro, togliere dai travasi il lieve scalino che hanno e raccordarli con i carter con una giusta raggiatura, aprire i travasi in stile orecchie di elefante, modificare i booster di aspirazione puntandoli verso la camera di manovella e allungare il condotto del secondario, togliere il pezzetto di camicia che copre parte del frontescarico, dare una pelatina alle luci in canna quanto basta per tornare nella norma con le fasi e infine  fare uno o due buchini sul pistone in corrispondenza del traversino e sistemare lo squish. Per l'occasione mi sto procurando anche una cupola grezza per fare la testa come preferisco. Questa in linea di massima sono le modifiche con cui partirò e che terrò almeno per il rodaggio. 

IMG-20180216-WA0092.jpg

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Aaaa ma ora che guardo le foto ho capito di chi sono le manine che fanno tali lavorazioni.... Eh mi sa che andrà forte questo motore, si si. 

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18 ore fa, Tagliuz dice:

Apparte gli scherzi, cilindro e carter sono in lavorazione, in particolare da togliere 1mm dal basamento del cilindro, togliere dai travasi il lieve scalino che hanno e raccordarli con i carter con una giusta raggiatura, aprire i travasi in stile orecchie di elefante, modificare i booster di aspirazione puntandoli verso la camera di manovella e allungare il condotto del secondario, togliere il pezzetto di camicia che copre parte del frontescarico, dare una pelatina alle luci in canna quanto basta per tornare nella norma con le fasi e infine  fare uno o due buchini sul pistone in corrispondenza del traversino e sistemare lo squish. Per l'occasione mi sto procurando anche una cupola grezza per fare la testa come preferisco. Questa in linea di massima sono le modifiche con cui partirò e che terrò almeno per il rodaggio. 

IMG-20180216-WA0092.jpg

IMG-20180216-WA0126.jpg

IMG-20180216-WA0140.jpg

Si ma....che senso ha allungare il secondario così? che giovamenti porta o dovrebbe portare? I booster di aspirazione comunicano lo stesso con il travaso, anche senza allungarlo verso il pacco lamellare

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Ha preso una bella massacrata quel travaso secondo me.

Poi parere del tutto personale, io monterei il cilindro senza troppe modofiche, e dopo averlo provato, magari anche bancato andrei ad agire, ma sempre per gradi. Ti stai brucitando delle tappe fondamentali, anche perché questo non è un classico ghisa che si conosce da 30 anni. 

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Io assolutamente non mi metto a criticare, perchè so chi sta facendo quei lavori e la mia competenza è ampliamente inferiore, però vorrei capire perchè è stata fatta quella lavorazione.

 

P.S. che si era già vista su altri cilindri di un noto produttore/preparatore

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17 minuti fa, Fagio72 dice:

Io invece condivido queste lavorazioni, naturalmente stai attento,ha non lavorare troppo intorno al prigioniero,potresti indebolire il carter,e quando tiri la testa, rompersi i carter in quel punto li.

Dove starebbe il funzionamento di quella lavorazione?

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