rollarizla1987

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  1. Non scrivo praticamente più ormai, ma a questa domanda posso facilmente rispondere. La R la uso tranquillamente per strada su un M1R 60x53, l'importante è tenere le rapportature adeguate al tipo di motore😉
  2. sai che voglio ed esigo un video😂 sono molto curioso
  3. quei 4 dischi polini in alluminio ti ci stanno nella frizione con escursione classica? perchè quei dischi di solito li vendono nel kit da 3 pezzi, se però hai preso un mozzetto più alto allora sei apposto
  4. Se vuoi qualche info di queste accensioni io né monto 2 su un 210 e su un R 60x53
  5. di dove sei @davidinsky? che se sei delle mie zone ci si può anche vedere? (te lo chiedo perchè hai menzionato novegro, che non è molto lontano da dove sto io) magari se tu vuoi potrei darti un aiutino😉
  6. mi sa che qui devi scegliere tra : 1- usarlo per farlo "pinnare" di gas e dar via ad un tpr 2- usarlo per andare in giro tutti i giorni se vuoi usare l'ipotesi 1 devi spendere, sapere cosa stai facendo, se no sei sempre col motore smontato. se vuoi l'ipotesi 2 allora i costi sono più contenuti, e la manutenzione più ridotta. In entrambi i casi va comunque prestata attenzione a quello che si fa e fare un lavoro fatto bene (meglio ancora nel caso 1) nulla ti vieta di fare il DR coi 18/67 così sei sempre in monoruota, ma poi come velocità di crociera sarai basso, e il motore sempre su di giri tutto questo non serve a demoralizzarti, ma solo a far chiarezza su quello che vuoi. Spero di esserti stato di di aiuto.
  7. 😂 😂 😂 😂 😂 l'accento non lo sento molto😂 sai com'è le bancate crucche io di solito il risultato finale lo divido per 2, e per sicurezza dal risultato tolgo anche qualcosa😂
  8. Questa bancata l'hanno fatta i tedeschi?
  9. Semplicemente sul 200 la "cromatura" (nickelsilicio) lascia un po' a desiderare, questo l'ho notato anche io quando ne montai uno tempo addietro, soprattutto in quel punto lì
  10. Allora, nello statore risiedono 2 circuiti separati, un a basso voltaggio e alta corrente, formato da 3 avvolgimenti uguali, di cui vedi il rame esposto (anche se isolato superficialmente), se misuri 0 ohm o un valore simile è giusto, perche la bobina di quel tipo di per se è un cortocircuito, ed ha pochi avvolgimenti, mentre la bobina che serve la centralina di alta tensione, quella avvolta dal mastro nero telato, è il circuito a medio voltaggio e bassa corrente, quella bobina in particolare ha tanti avvolgimenti e la si può misurare nell'ordine del 2/3 centinaia di ohm quindi i 2 circuiti sono indipendenti e il funzionamento dell'uno non pregiudica il funzionamento dell'altro. se non parte 3 sono le cose che possone essere bruciate, la bobina nera dello statore, la centralina di alta tensione o la candela. anche il volano potrebbe essere a crearti problemi, ma è più difficile, in quanto ho provato volani con i magneti a pezzi e si avviava lo stesso, ma non si sa mai. quei 187 ohm da te misurati, sono tra i due fili che vanno alla bobina alta tensione? la bobina alta tensione era staccata al momento della misurazione? PS : non abbreviare le parole se no si fa fatica a capire, tanto non è un SMS, hai tutti i caratetteri che vuoi a disposizione😄
  11. ragazzi, non è facile, io vivo in una provincia di bergamo e nelle 2 settimane peggiori gli ospedali decidevano chi dovesse vivere e chi no, chiese piene di bare e l'esercito che le portava via, qui da me la casa di riposo ha dimezzato i suoi pazienti. ultimamente le cose vanno meglio fortunatamente, ma speriamo che quello che abbiamo vissuto non sia solo l'inizio. molti purtroppo non hanno capito a pieno la situazione e continuano imperterrite ad essere rimbambite. di pro però abbiamo avuto un'aria più pulita, gli animali che ripopolano aree civilizzate, e abbiamo tempo (per chi si è fermato) di passare più tempo a casa per fare delle cose che si rimandava da tempo, come appunto diceva @FedeBO che alla fine è una cosa positiva, ogni medaglia ha 2 facce dai
  12. E si Mc, questa è un'altra incognita, e mi fanno "paura" i 2mm di stacco di quel tipo di frizione, che se solo scende un pochino storta trascinerà la meretrice🤣
  13. 25/69 sei un po' al limite con quelle fasi su un d56 poi fa tanto la marmitta, se ti dicono che tirerebbe il 27 allora è più coppiosa, (suppongo) quindi ti limiterebbe un po' in alto, quindi ancora, avere lo scarico a 190 non è che serva molto, no? per il pistone ok, (mi ero preoccupato😅) Con i prigionieri sfondati il nero dello scarico se non metti nulla inizia a girare e prima o poi inizia a venir fuori.