Jump to content

W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini


Tagliuz
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, Fagio72 dice:

Adesso però! se trovi la marmitta che va bene, e poi vai ad apportare modifiche al motore, la marmitta non andrà più bene, poi come fai?

Sono tutte marmitte da provare! Come le sto provando ora, le proverò anche dopo ;) una mia definitiva la farò quando avrò deciso di essere arrivato ad uno step definitivo 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Altre due novità!

1) È arrivato il pacco lamellare n°4: lamellare ktm 125 (non ricordo l'annata, ma non è la più recente). 

2) Ho provato una delle marmitte, in particolare il modello gp, ho perso qualcosina sotto ma guadagnato in alto, arrivando a 11600 giri col pacco doppia cuspide originale, stando ancora a chiodo altri 100 giri li avrebbe presi. Non mi resta che provare anche gli altri pacchi. Ci sarebbe un'ulteriore marmitta da provare, che dovrebbe farmi guadagnare ulteriori giri, ma ho avuto problemi col montaggio, quindi ci guarderò più avanti. Ho ancora da provare a variare l'anticipo e soprattutto montare la vering con la mia ventola standard. Un po' alla volta si va avanti 😎🚀🏁

P_20180509_192140_vHDR_Auto.jpg

 

IMG-20180509-WA0040.jpg

IMG-20180509-WA0064.jpg

Edited by Tagliuz
  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

È arrivato il momento di tirare giù per mandare il cilindro a lavorare! La cromatura è ancora perfetta e il cielo del pistone, insieme alla cupola, mi confermano quanto stessi girando esageratamente grasso. Difficile carburare col tempo che continua a cambiare e con grandi sbalzi termici. Ora da fare scarico, rivedere il frontescarico e un altro paio di cosette. Non ho fatto foto al manto del pistone ma ha ancora la cromatura da entrambi i lati, sta benone! 😎

P_20180515_171239_vHDR_Auto.jpg

P_20180515_170402_vHDR_Auto.jpg

P_20180515_170349_vHDR_Auto.jpg

Edited by Tagliuz
  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Tagliuz dice:

È arrivato il momento di tirare giù per mandare il cilindro a lavorare! La cromatura è ancora perfetta e il cielo del pistone, insieme alla cupola, mi confermano quanto stessi girando esageratamente grasso. Difficile carburare col tempo che continua a cambiare e con grandi sbalzi termici. Ora da fare scarico, rivedere il frontescarico e un altro paio di cosette. Non ho fatto foto al manto del pistone ma ha ancora la cromatura da entrambi i lati, sta benone! 😎

P_20180515_171239_vHDR_Auto.jpg

P_20180515_170402_vHDR_Auto.jpg

P_20180515_170349_vHDR_Auto.jpg

*il pistone ha ancora la grafitatura, correggo l'errore

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Fagio72 dice:

Però sei stato grasso impestato, potevi tranquillamente smagrire e rimanere in sicurezza, così almeno vedevi il vero potenziale di questo cilindro 🤔

Non so se hai seguito il post, ma sto provando vari spilli finché non ne trovo uno giusto, e i continui cambiamenti del meteo non aiutato. Di certo non ho girato grasso per mia volontà. Potenziale se n'è visto anche con la carburazione grassa. Vedremo poi quando sarà tornato!

Link to comment
Share on other sites

Certo che seguo!anzi mi piace questo post, però prima di mandare il cilindro a fare lavoretti, dovevi spremerlo così, altrimenti ti mancherà l’esatto riferimento,per calcolare i reali benefici dei lavori che andrai a fare al cilindro. 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Fagio72 dice:

Certo che seguo!anzi mi piace questo post, però prima di mandare il cilindro a fare lavoretti, dovevi spremerlo così, altrimenti ti mancherà l’esatto riferimento,per calcolare i reali benefici dei lavori che andrai a fare al cilindro. 

Già così ritengo di averlo "compreso", e ho tarato il mio culometro su di esso, sia da grasso, sia in quelle rare volte che è stato (durante le prove per la taratura della carburazione) magro. Grandi differenze non ne ho percepite a livello di prestazione variando la carburazione, sono stati più efficaci i diversi pacchi, nonostante anche lì non ci siano state grandi differenze, che cerco di verificare anche con il contagiri. Ribadisco che comunque quel che è fatto, per ora, è fatto. È il momento del secondo step, da lì vedrò come si comporterà. Non posso neanche auspicare con precisione il risultato che otterrò con le prossime lavorazioni, perché alcune dovrebbero farmi guadagnare dei giri, altre invece dovrebbero migliorare la coppia su tutto l'arco! Ma è inutile perdere altro tempo a immaginare cosa potrebbe cambiare, l'unica è aspettare che il cilindro torni, che venga montato e via con altro gas. Già con queste lavorazioni dovrebbe cambiare bene di aspetto, vedremo! :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao! A me più  che altro a me sembra che non escano i gas da quel cilindro, oltre che esser stato bello grasso.

Concordo con chi ti ha detto che lo dovevi spremere. Fai bene a fare molte prove dato che ne hai la possibilità, ma è anche giusto spremere il motore finché ne ha, solo così capisci realmente se, dove e come hai migliorato o perso.

Trovo strano che non cambi la carburazione cambiando i pacchi lamellari. Ti riporto l'esempio del mio falc, montando il wforce2 ho dovuto pulire leggermente il minimo, arricchire il passaggio e al massimo mi ha chiesto ben 10 punti. Questo non lo dico io, ma me l'ha detto uno che prepara kart. Pr9ma si sistema tutto, quando sei sicuro che il tutto vada alla perfezione gioca di lamelle e pacchi. Considera pure i guidaflussi, fanno la differenza.

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, TheROS94 dice:

Ciao! A me più  che altro a me sembra che non escano i gas da quel cilindro, oltre che esser stato bello grasso.

Concordo con chi ti ha detto che lo dovevi spremere. Fai bene a fare molte prove dato che ne hai la possibilità, ma è anche giusto spremere il motore finché ne ha, solo così capisci realmente se, dove e come hai migliorato o perso.

Trovo strano che non cambi la carburazione cambiando i pacchi lamellari. Ti riporto l'esempio del mio falc, montando il wforce2 ho dovuto pulire leggermente il minimo, arricchire il passaggio e al massimo mi ha chiesto ben 10 punti. Questo non lo dico io, ma me l'ha detto uno che prepara kart. Pr9ma si sistema tutto, quando sei sicuro che il tutto vada alla perfezione gioca di lamelle e pacchi. Considera pure i guidaflussi, fanno la differenza.

Non ho mai detto che i pacchi non mi hanno cambiato la carburazione, ho detto che i pacchi hanno influito sulle prestazioni più della carburazione e ciononostante, in maniera limitata. Controlla anche nella pagina precedente quando ho fatto riferimento al pacco monocuspide. Certo, anche i guidaflussi sono importanti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti! Finalmente il cilindro è tornato dalle lavorazioni, ho fatto allargare lo scarico, rivedere l'inclinazione del frontescarico, rivisto anche il buco centrale dell'aspirazione e fatta anche un' altra modifica che forse pubblicherò più avanti. Ho rimontato tutto ma non ho nemmeno fatto in tempo ad accenderlo perché ho avuto dei problemi con la sostituzione di una guaina e dovrò allentare il manubrio. Questione di poco tempo e potrò finalmente provate queste nuove modifiche! Allego alcune foto (in una di esse si vede solo un lato dello scarico allargato, in modo tale che renda l'idea della differenza da prima).

IMG-20180528-WA0040.jpg

IMG-20180528-WA0052.jpg

IMG-20180528-WA0043.jpg

IMG-20180528-WA0015.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information