Jump to content

W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini


Tagliuz
 Share

Recommended Posts

Questa è la situazione attuale che impedisce di provare il motore. Oltretutto l'ultima marmitta che ho usato deve tornare in pista e di conseguenza forse non lo accenderò con quella, ma con la prima che ho usato. Spero di cavarmela con una decina di giorni.

P_20180604_221650_vHDR_On.jpg

P_20180604_221704_vHDR_On.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Hola a tutti! Sono tornato!! Ora la vespa frena bene, il motore si è acceso subito e rispetto a prima ha solo guadagnato senza aver praticamente perso nulla. Purtroppo ho dovuto provarlo con la marmitta da bassi poiché il modello gp sarà sotto una vespa che disputerà una gara tra qualche giorno, quindi non ho potuto fare altrimenti. Tiro sotto praticamente invariato, mentre in coppia la cattiveria è aumentata bene. Riguardo ai giri massimi purtroppo non posso sapere ancora nulla, sia per via della marmitta, sia (soprattutto) per la carburazione estremamente grassa: apro a chiodo -> limitatore col 185, calo a 180 -> ancora limitatore. Ciononostante si sente che ora vuole girare, motivo per cui non vedo l'ora di rimontare la gp. Come messa a punto sono ancora indietro anni luce: carburazione iper grassa in alto, anticipo a 24° ancora mai modificato da quando l'ho sistemato per la primissima accensione, frontescarico ancora ultrabasso a 115/117° gradi ma stavolta con diversa inclinazione...insomma, ce n'è da fare! Ciononostante, i miglioramenti ci sono stati eccome e pensare che sono ancora molto indietro! Aggiornerò con ulteriori sviluppi della messa a punto. Nel frattempo allego un paio di foto.:biker:

P_20180619_213143_vHDR_On.jpg

P_20180619_213132_vHDR_On.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

19 minuti fa, Devid dice:

Figata la ciclistica anteriore 

Disco F&F flottante, ammortizzatore yss con molla bitubo più morbida di quella che viene fornita col suddetto ammortizzatore. Per adesso si deve assestare tutto ma frena bene. ;)

Edited by Tagliuz
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie dice:

Bel lavoro... Magari se ti garba metti il serbatoietto per dietro al manubrio che è più sobrio.

 

 

Detto sinceramente non mi garba. Così è tutto perfetto, anche il tubo del liquido si vede poco e il serbatoio davanti impedisce di prenderci accidentalmente contro. 

Comunque prima sono calato a 170 di max e và meglio, anche in terza si alza di prepotenza tenendo semplicemente il gas aperto, ma un po' continua a borbottare, non vorrei che sia la candela ma è praticamente nuova... Probabilmente è solo questione di marmitta e temperatura.

Edited by Tagliuz
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Rieccomi! Sono sparito per un po' e ora vi mostro il motivo... Se non altro ora ho la conferma che c'è della potenza. Mozzetto bsg, cluster benelli e chiavetta fabbri: chiavetta letteralmente polverizzata e addio conicità. Sto acquistando un mozzetto nuovo e la prossima chiavetta la ricavo da un seeger, così non dovrei più avere problemi. Spero di tornare in strada per questo sabato, in tempo per il memorial del mio amico Alex, forse qualcuno di voi avrà presente chi fosse. Oltretutto c'è ancora molto da fare! P_20180623_155434_vHDR_On.thumb.jpg.249395dff3b532e1905ba1ec82e3a939.jpg

P_20180623_155441_vHDR_On.jpg

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Secondo me non hai rotto perché hai tanto motore, il fattore potenza passa in secondo piano secondo me. Li c'e altro che non va. Anche a me successe una cosa simile ma non avevo messo la chiavetta. 

Non metto in dubbio le capacità tue m era tutto montato bene??

Link to comment
Share on other sites

Tutto montato con la massima cura. Rimontato con una chiavetta diversa la sera stessa che ho schiavettato e dopo 1km, a conferma del fatto che l'accoppiamento non tenesse più, ha schiavettato di nuovo, ma la chiavetta stavolta è rimasta in due pezzi distinti.

Il montaggio è stato fatto con cura. Apparte dimenticarsi la chiavetta, lì c'è ben poco da sbagliare...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, TheROS94 dice:

Ciao!

Secondo me non hai rotto perché hai tanto motore, il fattore potenza passa in secondo piano secondo me. Li c'e altro che non va. Anche a me successe una cosa simile ma non avevo messo la chiavetta. 

Non metto in dubbio le capacità tue m era tutto montato bene??

Concordo col fatto che c'è altro che non va, se la conicità è corretta non si deve sminchiare la chiavetta, come sicuramente sai la conicità deve fare tenuta, la chiavetta è solo una sede addizionale e una sicurezza

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information