Jump to content

W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini


Tagliuz
 Share

Recommended Posts

11 ore fa, Tagliuz dice:

Cilindro pronto (fasi 115, 125/6, 127/8, 190), manca solo da fresare il basamento e spessorare in testa. L' accensione invece, chissà quando arriva...

IMG-20180228-WA0076.jpg

IMG-20180301-WA0119.jpg

qualche gobbettina qui e la, ma sicuramente hai già corretto e queste son foto durante la lavorazione, mi piace il fatto che tu non abbia fatto la luce piatta in alto, ma tondeggiante, quindi ok

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, rollarizla1987 dice:

qualche gobbettina qui e la, ma sicuramente hai già corretto e queste son foto durante la lavorazione, mi piace il fatto che tu non abbia fatto la luce piatta in alto, ma tondeggiante, quindi ok

Lo scarico è stato semplicemente alzato le fasi, infatti  ora è molto piccolo. Con le lavorazioni successive però sarà piatto sopra. Riguardo alle gobbettine immagino ti riferisca allo scarico perché sui travasi non ne vedo 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Tagliuz said:

Lo scarico è stato semplicemente alzato le fasi, infatti  ora è molto piccolo. Con le lavorazioni successive però sarà piatto sopra. Riguardo alle gobbettine immagino ti riferisca allo scarico perché sui travasi non ne vedo 

 

Non avevo seguito per un po' , t ho quotato solo per far capire a chi mi riferisco .

 

Vedi a volte su delle cose resto perplesso , tu hai dato alcune risposte particolari a qualche mio precedente intervento , eppure menzioni un preparatore di GP , del quale in altra sede credo o su questo topic tu l ho nomini addirittura , e deduco che per quanto tu abbia preso consigli sulla testata da fare in realta non hai seguito il personaggio nell insieme e sui suoi suggerimenti .

Codesto personaggio negli ultimi tempi e stato menzionato piu volte per cui sono anche andato a vedermelo per capire meglio , lo conoscevo di nome di gia , e guarda caso poi ad un punto parla di travasi e scarico ed io non potevo che essere piu che d accordo visto che e' quello che cmq dico quanto viene richiesto , tipo averlo scritto qui su questo topic .

Ma te m hai risposto che non eri d'accordo , ci sta , non voglio assolutamente andare contro ad idee , principi , e innovazioni , ma strano che nomini il personaggio , ti fidi di farti fare la testa per cui tu gia metti da parte un eventuale suggerimento di altri , ma su un ;altra cosa vai in direzione diversa , come detto ci sta , ma cerca di comprendere , addiruttura tu non sei d accordo , eppure se ti fidi cosi tanto che " detto , suggerito, fatto da lui " e bibbia .... insomma lascia perplesso .

 

I

 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Geronimo the Maverick dice:

 

Non avevo seguito per un po' , t ho quotato solo per far capire a chi mi riferisco .

 

Vedi a volte su delle cose resto perplesso , tu hai dato alcune risposte particolari a qualche mio precedente intervento , eppure menzioni un preparatore di GP , del quale in altra sede credo o su questo topic tu l ho nomini addirittura , e deduco che per quanto tu abbia preso consigli sulla testata da fare in realta non hai seguito il personaggio nell insieme e sui suoi suggerimenti .

Codesto personaggio negli ultimi tempi e stato menzionato piu volte per cui sono anche andato a vedermelo per capire meglio , lo conoscevo di nome di gia , e guarda caso poi ad un punto parla di travasi e scarico ed io non potevo che essere piu che d accordo visto che e' quello che cmq dico quanto viene richiesto , tipo averlo scritto qui su questo topic .

Ma te m hai risposto che non eri d'accordo , ci sta , non voglio assolutamente andare contro ad idee , principi , e innovazioni , ma strano che nomini il personaggio , ti fidi di farti fare la testa per cui tu gia metti da parte un eventuale suggerimento di altri , ma su un ;altra cosa vai in direzione diversa , come detto ci sta , ma cerca di comprendere , addiruttura tu non sei d accordo , eppure se ti fidi cosi tanto che " detto , suggerito, fatto da lui " e bibbia .... insomma lascia perplesso .

 

I

 

Sarò sincero, non ho capito cos'hai scritto, perciò provo a generalizzare. Non so a chi ti riferisci in particolare, ma dirò in breve cosa faccio: tendenzialmente ascolto tutti, chi più chi meno, e ancor di più chi mi fa vedere qualcosa di concreto, indipendentemente dal fatto che abbia un nome importante o meno. Faccio come le spugne, assorbo tutto. Poi valuto cosa fare. Riguardo al fatto che prendo delle verità sacrosante solo perché mi vengono definite tali, non sono affatto d'accordo. E tutto ciò lo dico ribadendo che non ho ben capito cos'hai detto nel commento precedente 

Edited by Tagliuz
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Tagliuz dice:

Sì, lascio anche i trucioli di alluminio in canna!

A parte che con i trucioli in canna il rodaggio lo fai più velocemente....

Io parlavo della forma della luce e del condotto. Per me c'è ancora parecchio da fare , nel senso di cura del condotto. Non parlo di dimensioni, perchè l'ho già fatto. Se avete un pò di resina per fare il calco della luce , penso si vedrebbero bene vari punti dove intervenire.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Tagliuz said:

Sarò sincero, non ho capito cos'hai scritto, perciò provo a generalizzare. Non so a chi ti riferisci in particolare, ma dirò in breve cosa faccio: tendenzialmente ascolto tutti, chi più chi meno, e ancor di più chi mi fa vedere qualcosa di concreto, indipendentemente dal fatto che abbia un nome importante o meno. Faccio come le spugne, assorbo tutto. Poi valuto cosa fare. Riguardo al fatto che prendo delle verità sacrosante solo perché mi vengono definite tali, non sono affatto d'accordo. E tutto ciò lo dico ribadendo che non ho ben capito cos'hai detto nel commento precedente 

 

Gnani ?!!!

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Tagliuz said:

Cosa c'entra Gnani? ...possiamo tornare sul seminato per favore? Il topic l'ho aperto sul motore che sto facendo, non su altro :)

 

Tranquillo continuiamo sul motore , Gnani l avevi nominato tu dicendo che lo rispettavi ecc ecc .

 

Ma hai ragione questo e' per il tuo motore andiamo avanti .

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, TheROS94 dice:

Ma alla fine che fasi ti sono uscite? 

Lo scarico lo trovo piccolo come area. Poi una cosa, lì dalle foto lo vedo che è in lavorazione, ora è stato rifinito?? 

Originali 115 frontescarico, 120 travaso, 177 scarico. Ora frontescarico non toccato, travaso 128 e scarico 190. Sì, lo scarico è piccolo e per mia intenzione è stato lasciato originale, solo alzato 3mm per sistemare le fasi, verrà allargato come si deve col prossimo giro.

Edited by Tagliuz
Link to comment
Share on other sites

43 minuti fa, Tagliuz dice:

Originali 115 frontescarico, 120 travaso, 177 scarico. Ora frontescarico non toccato, travaso 128 e scarico 190. Sì, lo scarico è piccolo e per mia intenzione è stato lasciato originale, solo alzato 3mm per sistemare le fasi, verrà allargato come si deve col prossimo giro.

Motivo?? 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Aggiornamento! Sono finalmente arrivati frizione e accensione, ora ho tutto! Arriverà questo fine settimana o la prossima! Per l'accensione dovrò fare attenzione durante il montaggio, è complicata delle classiche idm, allego tutte le foto.

IMG-20180312-WA0146.jpg

IMG-20180312-WA0144.jpg

IMG-20180312-WA0141.jpg

IMG-20180312-WA0140.jpg

IMG-20180312-WA0134.jpg

IMG-20180312-WA0135.jpg

20180312_112404_Richtone(HDR).jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Aggiornamento! Dopo alcuni problemi con il montaggio della frizione e della chiusura del carterino (tutto risolto semplicemente chiudendo con il carterino hp anziché con il leva lunga), ora il blocco è chiuso! Serrato provvisoriamente a mano e con la dinamometrica prima di montare tutto sul telaio. Provando per curiosità a mettere il cono della vering sull' albero ho notato che la sede è troppo grande e balla letteramente sull'albero, motivo per cui monterò provvisoriamente la mia vecchia accensione malossi 3 fori con ventola in alluminio.

20180324_164843_Richtone(HDR).jpg

20180329_002923.jpg

20180321_224847_Richtone(HDR).jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information