davide31

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  1. Archiviato il problema fari, ora direi tutto ok, ma adesso arriviamo al dunque mi sento un po ignorante a fare questa domanda ma come messa a punto di sto motore originale cosa i consigliate , male non va ma è lento in prima apertura e in marcia non allunga credo per colpa carburazione ora sono messo così Motore tutto originale, con termica 90 dr, marmitta siluro sito et3 adattata, accensione 6 poli pk con anticipo a 18 provata con strobo, carburo 16 12 con 70 getto massimo (secondo me troppo grande, minimo interno 50 e minimo esterno 40, vite 2 giri da chiusa, con vite tutta chiusa non tende a salire e a spegnere. Motore con minimo regolare e costante
  2. Scoperto l arcano, I cavi del regolatore erano in posizione sbagliata, blu primo da destra e a seguire massa, cosa interessante e che usandoli come da foto mi funzionava una biluce a LED cinese da farò anteriore senza tremare al minimo e faceva anche una discreta luce mahh.......segreti della vespa
  3. Aggiorno, e possibile che le luci vadano in maniera corretta ma che il fanale faccia una luce da cimitero lo stesso nonostante una lampada biluce da 40 45 w, in più vanno solo le frecce anteriori clacson funzionante .
  4. Questi sono i collegamenti, che ho fatto ble collegato al relè e il marrone e la massa collegata tra pin, massa telaio, regolatore che a sua volta e collegato con un filo a i Carter.
  5. Ok ragazzi motore montato ora devo solo..... Far andare le luci, allora ho pensato di lasciare l'impianto originale pk 50 s che a suo tempo avevo rifatto di sana pianta e con materiale buono, quindi vedo se riesco a farlo andare, vorrei procedere così 1 unire blu e giallo del impianto al blu statore, nero impianto con nero statore, verde statore con verde impianto e verde spegnimento bobina accensione. 2 cavallotare il blu relè frecce e collegarmi al primo pin regolatore polini, 3fare una massa che si collega alla massa telaio alla massa regolatore secondo pin e alla carcassa regolatore, stesso 4eliminare massa da devio freccee lasciare il devio luci in posizione fari sempre acceso 5 sostituire lampadine frecce 6 v con 12v E così dovrebbe funzionare? almeno leggendo direi che così.
  6. Bene almeno si accende.... 😄 VID-20200711-WA0000.mp4
  7. Grazie ad entrambi per le info, sto valutando le varie opzioni, intanto oggi monto la bobina nuova e vedo se parte,
  8. Ciao grande il volano e stato portato 1680 gr potresti avere ragione anche tu ma il fanale va con il suo portalampada che costa più della vespa😁 a parte gli scherzi non hai tutti i torti ma volevo capire le varie alternative
  9. Foto 1 frecce. Foto 2 devio
  10. Grazie per le informazioni, qua c'è il materiale che ho racimolato come si può accoppiare nel modo migliore?
  11. Buonasera ragazzi sto per finire il motore in questione, ho deciso di montare una accensione della vespa 12 v 6 poli tolta da un motore fl senza pedivella accensione. Voglio installarla sul telaio 50 pk s con frecce, mi potete dare spiegazione su cosa fare, il materiale e statore 6 poli con uscita blu nero verde, volano dove ho tolto ghiera, regolatore di una idm polini, bobina di un pk 50 s, mi date indicazioni il più dettagliate possibile grazie se avete anche qualche foto e ben acetta, voglio mettere in condizioni il figlioccio di vedere un po meglio di sera grazie.
  12. Io la vivo , da artigiano...... E in piu da immunosoppresso e devo dire che e complicato... Unica cosa positiva ho passato molto tempo con mio figlio cosa che in condizioni diverse sarebbe stato difficile quindi diciamo che il bicchiere risulta mezzo pieno
  13. Ti ringrazio ma ho gia rimediato e mi sono scordato di chiudere.
  14. Dai in questi gorni faccio delle foto da montata igranaggio per ingranaggio, poi magari mi date una mano a darci un occhio intanto grazie a tutti, per quanto riguarda questo motore nasce cosi e rimarrà così, per progetti piu spinti ho altro materiale ma e montato su altri 2 motori un 102 e un 130 che per adesso non voglio sacchegiare in tutti e 2 jo crocere drt e non mi sono poi trovato cosi male
  15. Innanzitutto Buongiorno, il periodo non e dei migliori vista la quarantena, ma cerchiamo di farcela passare ed cosi per tutti, vi chiedo dovrei chiudere il motore fatto per mio figlio un 90 dr su motore originale pk 50 TUTTO ORIGINALE mi manca solo la crocera e o trovato una parmakit sui 50 euri consegnata qualcuno la mai usata redo che su un motore praticamente originale non dovrebbe dare problemi? La sua originale e cosi penso non sia utilizzabile o si puo sistemare e se si come grazie