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W-Force 58 x 56.7 su carter Quattrini


Tagliuz
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14 minuti fa, solovalvola dice:

 

Quoto al 100%....lavorati in quel modo, non soffiano contro il frontescarico??

Tra l'altro, lo avete alzato il fronte....di più dei secondari?? Se si, sarà molto poco sano per il lavaggio, secondo me...

Ciao

Il frontescarico è più basso dei secondari, che sono più bassi dei primari. I secondari sono stati tirati giusti, poi quando avrò il cilindro in mano farò altre foto se servono. 

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20 hours ago, solovalvola said:

 

Quoto al 100%....lavorati in quel modo, non soffiano contro il frontescarico??

Tra l'altro, lo avete alzato il fronte....di più dei secondari?? Se si, sarà molto poco sano per il lavaggio, secondo me...

Ciao

Ok che tagliuz ha chiarito ma volevo precisare che non è il travaso che soffia ma è la marmitta che tira.

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Visto che ultimamente non sta succedendo nulla e io sono ancora indeciso sul pistone, mando un paio di foto di un ritocchino che è stato necessario fare al cilindro a causa di un forellino apparentemente comparso dal nulla, molto probabilmente avrà toccato contro qualcosa che l'ha aperto. Risolto con un pochino di saldatura, fatta anche dall'altra parte per evitare che possa ripetersi, visto che era sottile.

IMG-20190125-WA0133.jpg

IMG-20190129-WA0174_1.jpg

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9 minuti fa, Tagliuz dice:

Visto che ultimamente non sta succedendo nulla e io sono ancora indeciso sul pistone, mando un paio di foto di un ritocchino che è stato necessario fare al cilindro a causa di un forellino apparentemente comparso dal nulla, molto probabilmente avrà toccato contro qualcosa che l'ha aperto. Risolto con un pochino di saldatura, fatta anche dall'altra parte per evitare che possa ripetersi, visto che era sottile.

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Ho messo stucco su fori grandi 100 volte quello 😂

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1 ora fa, Tagliuz dice:

Visto che ultimamente non sta succedendo nulla e io sono ancora indeciso sul pistone, mando un paio di foto di un ritocchino che è stato necessario fare al cilindro a causa di un forellino apparentemente comparso dal nulla, molto probabilmente avrà toccato contro qualcosa che l'ha aperto. Risolto con un pochino di saldatura, fatta anche dall'altra parte per evitare che possa ripetersi, visto che era sottile.

IMG-20190125-WA0133.jpg

IMG-20190129-WA0174_1.jpg

Hai per caso calcolato le aree dei travasi?? Sono molto grandi e dtitti

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47 minuti fa, TheROS94 dice:

Hai per caso calcolato le aree dei travasi?? Sono molto grandi e dtitti

Alla base non ho calcolato l'area e non mi metto neanche a farlo, in canna tantomeno perché il lavoro non è finito. Se vuoi ti dico la larghezza massima alla base, che è 88mm, nulla di eclatante. Sono sempre stati così fino adesso, non li ho toccati di nuovo.

Edited by Tagliuz
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Il 25/1/2019 at 16:47, Barry-60 dice:

Ok che tagliuz ha chiarito ma volevo precisare che non è il travaso che soffia ma è la marmitta che tira.

 

Diciamo che e'  una combinazione delle 2 cose? e che la marmitta aiuta lo svuotamento in maniera efficace solo in un certo range di giri?

Il grosso del lavaggio viene fatto perche'  nel basamento la miscela viene compressa dal pistone che scende e quindi travasata nel cilindro.

 

Ciao

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Ho trovato un bel pistone! È un vertex apparentemente come l'originale ma in realtà ha il pin (della fascia) centrale (quello originale ce l'ha spostato) e pesa 6 grammi in meno di quello fornito da parmakit, quindi è esattamente come lo cerco. Ora posso far arrivare tutto a monardi per cromare e si potrà bilanciare il nuovo albero come voglio. 

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  • 1 month later...

È il momento di spolverare il post! Il cilindro è ancora da monardi, per fare anche una modifica allo scarico oltre alla cromatura. Nel mentre, mi sono procurato un altro pacco lamellare, il n°5! Tassinari wforce 2 per 250! Mi farebbe comodo un bel banco a casa per provare tutto il materiale che ho accumulato un po' alla volta! 😂

P_20190310_165454_vHDR_Auto.jpg

Edited by Tagliuz
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  • 5 months later...

Ciao a tutti! È il momento di spolverare il post, perché finalmente la vespa è resuscitata ed è stata provata al banco per poter mappare l'accensione! 

Ricordo che le nuove modifiche consistono nella rivisitazione dell'aspirazione (compresa la sostituzione delle lamelle originali con un paio più prestante), accensione vering, pistone un po' più leggero e albero con diverso bilanciamento. 

Ho cambiato anche la frizione, bfa 5 dischi.

Il carburatore utilizzato è il mio solito keihin 38 pwm e la marmitta è una sg corse mod.gp vecchio tipo.

Risultato: 34 cv a 9500 giri e 26,5 nm di coppia! Allego foto e video della bancata. 

Rispetto alla prima bancata con cilindro completamente originale in canna ha guadagnato sia sotto che soprattutto sopra, mantenendo quindi l'erogazione piena che cercavo.

Da qui in poi, la vespa potrà solo migliorare, in quanto il motore è ancora legato (eh sì, ha fatto giusto qualche ciclo termico) e mancano ancora molti pezzi da sostituire all'appello, in particolare la testa, il collettore ed una marmitta diversa, il resto probabilmente lo elencherò più avanti. Tirando le somme, dire che sono soddisfatto è diminutivo! 

P_20190829_203249_vHDR_On.jpg

P_20190829_203814_vHDR_On.jpg

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4 ore fa, Tagliuz dice:

Ciao a tutti! È il momento di spolverare il post, perché finalmente la vespa è resuscitata ed è stata provata al banco per poter mappare l'accensione! 

Ricordo che le nuove modifiche consistono nella rivisitazione dell'aspirazione (compresa la sostituzione delle lamelle originali con un paio più prestante), accensione vering, pistone un po' più leggero e albero con diverso bilanciamento. 

Ho cambiato anche la frizione, bfa 5 dischi.

Il carburatore utilizzato è il mio solito keihin 38 pwm e la marmitta è una sg corse mod.gp vecchio tipo.

Risultato: 34 cv a 9500 giri e 26,5 nm di coppia! Allego foto e video della bancata. 

Rispetto alla prima bancata con cilindro completamente originale in canna ha guadagnato sia sotto che soprattutto sopra, mantenendo quindi l'erogazione piena che cercavo.

Da qui in poi, la vespa potrà solo migliorare, in quanto il motore è ancora legato (eh sì, ha fatto giusto qualche ciclo termico) e mancano ancora molti pezzi da sostituire all'appello, in particolare la testa, il collettore ed una marmitta diversa, il resto probabilmente lo elencherò più avanti. Tirando le somme, dire che sono soddisfatto è diminutivo! 

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Sei andato da Denis?

Edited by Saka
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Ancora prove con le curve, mancano all'appello la testa, il collettore, un'altra biella, le prove con i vari pacchi, altra marmitta e di conseguenza ancora altre mappe. E intanto le prestazioni continuano a salire, per ora siamo circa ai livelli di un 180 falc! 😎P_20190903_185615_vHDR_On.thumb.jpg.437539286c44f4a447518a8b81b48bd4.jpgP_20190903_182438_vHDR_On.thumb.jpg.5ff975ebeb65fff7e59af7b002c5fc64.jpg

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  • 3 weeks later...
On 9/5/2019 at 5:06 PM, Tagliuz said:

Ancora prove con le curve, mancano all'appello la testa, il collettore, un'altra biella, le prove con i vari pacchi, altra marmitta e di conseguenza ancora altre mappe. E intanto le prestazioni continuano a salire, per ora siamo circa ai livelli di un 180 falc! 😎P_20190903_185615_vHDR_On.thumb.jpg.437539286c44f4a447518a8b81b48bd4.jpgP_20190903_182438_vHDR_On.thumb.jpg.5ff975ebeb65fff7e59af7b002c5fc64.jpg

 

Visto che stai sognando attento al risveglio puo' essere deludente , sara' sempre piccolo .

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