enrico83

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    06/15/1983
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    Vicenza

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  1. Quello che scrive McKenzie è verissimo. Ma oltre alla velocità di punta bisogna tener conto del tempo che si impiega per raggiungere certe prestazioni . Un motore fasato basso predilige la coppia sotto rispetto all'elevato regime di rotazione. Vien da se che con rapporti originali la velocità finale non cambierà di molto ma il modo in cui la si raggiunge sarà diverso. Poi va un po' a gusti,esigenze e budget.Ogni tipo di elaborazione predilige alcuni aspetti a discapito di altri .Il 185 di casa lambretta lo definirei un entry level. Già col 210 quattrini la musica cambia parecchio.
  2. Oppure prendi una scatola di PROTECTION BLU "HI RISK" della SISTAR. Li usiamo in carrozzeria e son validi anche con o solventi.
  3. Di che te lo prendano in mano loro perché le tue sono sporche
  4. Come darti torto...alla fine ho ceduto pure io alla tentazione ma la vespa elaborata è un'altra cosa. Con la moto co faccio i giri a lungo raggio. Con la vespa le sparate nei monti vicino a casa
  5. Mai sta' cavaso' un motore parché el nasea massa!(trad: non si è mai smontato un motore perché andava troppo)
  6. Vero! Vicino a casa mia c'era la peripoli. L'oxford da ste parti andava per la maggiore e già con un 75 viaggiava alla grande ....ma se montavi un 80 6 marce eri il figo del paese 😁
  7. Lo vedo più tipo da Amsterdam 😅
  8. enrico83

    Freni a disco

    Quella sella è una figata! Hai gia pensato a qualcosa per il motore?
  9. enrico83

    Freni a disco

    Identica alla mia! Pure la sella giuliari è la stessa. ...Scendo un attimo on garage a controllare che sia ancora li😅. Bel ferro. Complimenti!
  10. enrico83

    Freni a disco

    Bravo. Fatto ben! Il disco sulla mia lo devo ancora montare. Ma già che sei in zona forcella il consiglio che ti posso dare è quello di revisionarla completamente. Molle rinforzate,tamponi e steli nuovi alla fine fan la differenza. Io ci ho messo gli ammortizzatori ausiliari bgm con molle rosse stratos. Sono un ottima accoppiata. Che lambrettone hai preso alla fine?
  11. enrico83

    Freni a disco

    Ma non eri lo stesso fede bo che detestava le lambretta?😅 Non dirmi che ti sei ricreduto! Bene bene. Vedrai che se la scimmia della lambra ti acchiappa poi la vespa non la guardi più 😁
  12. Confermo che la categoria se esposta a raggi uv e agenti atmosferici alla lunga degrada. Stesso discorso vale per i fondi, siano essi epossidici o isolanti. Vanno sopravermiciati per resistere più a lungo
  13. Ciclista e vespista...no Non Si può sentire...
  14. Se la ruggine è superficiale potrbbe bastare. Successivamente potresti ripetere l'operazione con un buon epossidico bicomponente. Magari prima di iniziare cerca di rimuovere l'ossido con delle spazzole fin dove arrivi. Lavi tutto con del solvente e poi parti col ferox. In ogni caso come detto da P.Paolo metti delle foto che così capiamo meglio com'è la situazione
  15. Premetto che rimuovere la ruggine e isolare il metallo con un buon epossidico sarebbe la scelta migliore .In alternativa( pagliativa/agricola)potresti inondare l'interno del tunnel con un covertiruggine e rigirare il telaio affinché tale prodotto ricopra e coli dentro tutti gli scatolati.