eltoni

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  1. eltoni

    Falc 180

    porca vacca Saka ! in questi giorni da noi ha fatto un tempaccio , e se eri giusto di carburazione specie in estate, aiuto ! Già 2 settimane fa andando a vittorio veneto con @Mitico Gallo in pista c'era un aria pesante e non ci si dava fuori con la carburzione su di un ghisa da 10cv , non immagino su un falc ben settato, per foruna ti sei fatto "poco" il telaio credo si possa sistemare senza problemi , sarà sicuramente una bella rottura di scatole ma si può fare ,
  2. ciao ! ho rinforzato sia l'interno che l'esterno con un tondino da 8mm e rinforzato pure la zona attacco ammo , in quanto ho poi messo un dado m14 per la regolazione dell'altezza con una prolunga dove attaccare l'uniball m12 dell'ammortizzatore rs24\10
  3. ciao ! si se hai in casa hai il manubrio pk , hai un ottimo manubrio , nel primo messaggio chiedevi del manubrio hp dove la cosa più comoda è usare quel collare li
  4. mi riferivo a questo qui , con questo mi sono tolto un sacco di rogne di montaggio, mentre rinforza molto l'attacco ammortizzatore e la parte delle pancie oltre che le parti laterali dello scudo .
  5. ciao vedo solo ora ! io inizierei a mettere attorno allo scudo e ail bordi taglienti del tondino da 8mm , mentre anche all'interno del telaio , io sulla mia vespa da pista ho fatto uno "scheletro" da 8mm di tondino , ti consiglio inoltre di aggiungere una parartia per evitare brutte esperienze in caso di caduta, per il manubrio , se hai già una modifica per special\pk basta prendere da 10pollici un "collare fatto apposta e saldarlo
  6. FInalmente dopo 2 anni si riprendono le gare Pure di Apecross
  7. Ciao stai seguendo i passi giusti , la testa sicuramente sarà da capire quando ti arriva come sarà con l'rdc e squish , mentre il termomentro sotto candela non ha molto senso quando hai il "polso" della situazione con il sensore dell'acqua sei più che apposto, a quel punto , se devi investire in sensoristica ti conviene prendere un EGT , ma non so se poi ti possa essere utile avere un dato del genere , molto specifico e da interpretare...
  8. si , si riesce a fare bene ,ora tanti km e via andare ti aspettiamo 💪
  9. Grazie !💪 💪 é troppo divertente andare con un mezzo del genere fai mix e via a girare , penso di aver cambiato 4 volte i getti del max in 6 uscite ora inizio a divertirmi come un pazzo pure sui pistini come vittorio dove sullo stretto si riescono a passare agevolmente le moto grandi e i motard come le pit più lente p,s nelle foto c'è uno spoiler del mezzo che userò a Pomposa
  10. ecco altre due foto di una delle pistate agostana ad ala(TN)
  11. Finalmente inizio a capirci qualcosa ieri ho fatto due piccole modifiche sul setting dei mono ed il feeling e migliorato moltissimo , certo ormai le gomme dopo5\6 giornate in pista chiedono piètà visto che sono pure due soft , a vittorio si gira sempre molto bene , e mi sono allenato un po' in vista della gara del 18 di Pomposa
  12. ecco due foto di ieri a Vittorio Veneto
  13. eccomi con qualche minuto per dare un po' di seguito di questo post, eccoci quindi alla ciclistica , ho rinforzato un po' tutto il telaio con tondino da 8mm facendo tutto il giro dello scudo fino alla pedana e aggiungendo uno "scheletro" interno in tutto il sottoscocca ed all'interno delle pance ripassando tutte le saldature a tig , per l'ammortizzatore posteriore ho sfruttato l'attacco pk per creare una rialzo regolabile per variare l'altezza a piacimento visto che l'ammortizzatore posteriore non ha il classico gommino ma è su uniball m12 al posteriore abbiamo un rs24\10 per piaggio all'alteriore abbiamo invece la parte più "succosa" dove mi sono concentrato il più possbile per fare in modo sia "definitiva" sono partito da una forcella zip sp tornita di 3.5cm sulla sede del cuscinetto e montata su doppio cuscinetto conico , sia superiore che inferiore , come sospensione ho finito l'accoppiata con un altro rs24\10 malossi\paioli , con l'abbassatore stage 6 rd , l'impianto frenante è stata la parte dove ho dedicato un bel ' po' di tempo , ho utilizzato mozzo disco flottante e portapinza stage6 R&D con un pinza radiale a 4 pistoncini rpm e pastiglie ( appena cambiate da provare ) ferodo racing , il il tutto su cerchio zip sp nella parte alta ho utilizzato un manubrio hp con una pompa radiale adelin 14x18 e tubo in treccia con il suo comando frizione allegato, nell'ultimo periodo ho aggiunto anche un ammortizzatore di sterzo . p.s non guardate troppo l'estetica ho fatto tutto da me nel mio piccolo garage con i pochi mezzi a disposizione
  14. devo trovare un po' di tempo per illustrarvi al meglio anche la parte ciclistica , la sensazione di guida è quella ci si concentra sull'affinare la guida senza la paura di essere impiccati e dover correre dietro al motore e stare sul chi va la , per il minimo sindacale come dico al buon @Mitico Gallo bastano due ammo decenti (anche degli yss bastano ed avanzano per iniziare) ci sono squadre che corrono con forca tipo pk e disco px che vanno già bene pure quelle specie per non avere miliardi di cerchi diversi da gommare , due gomme buone mitas\pmt e si va nella mia non nego che ho avuro un po' di fortuna e pazienza nel recuperare tutto ed ho un bel assetto a livello di ciclistica con una coppia di rs24\10 , cosa per me quasi d'obbligo è un impianto radiale dei freni.
  15. ora che abbiamo fatto qualche modifica ed alzato lo scarico con Dexter e va mooolto meglio abbiamo guadagnato range e coppia certo , abbiamo optato per la c53 perchè l'albero spalle 83 di dexter è un prodotto fatto apposta per lalmellari al carter ed è bello interessate per un motore del genere💪