Jump to content

177 polini ghisa fuori standard


solovalvola
 Share

Recommended Posts

Il problema non è la superiorità o meno del SI, ma dove viene montato e le esigenze varie. Perché il consiglio di montare il PHBH ovunque ormai sta sfuggendo di mano, viene messo dappertutto e molto spesso la gente non ha la sensibilità necessaria per capire dove effettivamente il PHBH vada meglio. Dico PHBH per intederci, visto che di solito tutti usano quello.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 24/12/2019 at 14:25, iena dice:

Io ho preso questo. La svolta. Ne avevo trovato uno senza inutili accessori che costava qualcosa di meno ma ora non è disponibile.

Dubito che reggerebbe un uso estremamente intensivo, ma il motore è bello potente e il comando a pedale permette una precisione impensabile col dremel classico. Inoltre il manipolo è "standard" con innesto a baionetta e quindi intercambiabile.

Una figata secondo me.

 

https://www.amazon.it/beyondlife-Flessibile-elettrico-incisione-strumento/dp/B07DJ7YLF7/ref=sr_1_19

ciao,bello perché francamente il dremel è una cagata frese dedicate comprese

Lo dico perché questi aggeggi https://shop.suhner-abrasive-expert.com/domains/shop_suhner-abrasive-expert_com/appBuilder/syncFiles/docs/prodmgmt/ROTOfera.pdf

li uso tutti i giorni

esempio lucidatura.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il 26/12/2019 at 11:29, Urby dice:

Il problema non è la superiorità o meno del SI, ma dove viene montato e le esigenze varie. Perché il consiglio di montare il PHBH ovunque ormai sta sfuggendo di mano, viene messo dappertutto e molto spesso la gente non ha la sensibilità necessaria per capire dove effettivamente il PHBH vada meglio. Dico PHBH per intederci, visto che di solito tutti usano quello.

Tutti no, ci sono ancora molti che usano il PHBH, soprattutto da quando son cominciati ad uscire i cornetti per il SI. Diciamo son erogazioni diverse. Io ho usato sul VMC sia il SI che il PHBH. Sinceramente preferisco l'erogazione di quest'ultimo che ha meno buchi e mi ha migliorato la coppia. 

Però è ingombrante e si fa sentire. L'unica pecca. Poi per il resto è ottimo anche come consumi. 

Link to comment
Share on other sites

Sarà che il mio motore è molto particolare, ma pure in altri casi, ho notato che col SI il motore diventa più fluido e piatto, a scapito della botta appena apri il gas, quella che senti e apprezzi tanto. Però poi generalmente si perdono giri utili in quarta e velocità massima (parlo in linea generale). E quindi effettivamente il PHBH resta meno fluido, anche se la sensazione appena giri la manopola è ottima infatti lo rimonto anche io prossimamente (ma solo perchè ho cambiato modo di usare la vespa).

Infine posso dire che col SI consumo 5 km/L in meno rispetto al 30 PHBH, ma sarà una stranezza del mio motore che si accorda perfettamente con quel carburatore. 

Ovviamente il SI lo concepisco senza cornetto, solo con il suo filtro originale.

 

Detto questo mi scuso con solovalvola per il lungo offtopic, chiudo qui  :coche-de-policia:

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Buona sera a tutti...

 

ritiro su questo vecchio post perche' negli ultimi paio di giorni ho fatto alcune prove con un carburatore diverso...

 

In garage mi girava per le mani un PHBL 26 ex trial , tarato per quel tipo di motori...attacco a gommotto...

Allora, visto che ormai giro serenamente col px da molto tempo e sono francamente molto soddisfatto di come va , ho voluto provare questo carburo parente del primissimo 24 che provai e che non riuscii a carburare (ex cagiva...)

 

Come prima cosa l'ho provato cosi'  com'era tarato ed e'  risultato magrissimo al minimo e nelle piccole aperture...da meta'  in su era anche accettabile.

Questo era il settaggio:

getto max 122

getto min 30

spillo D36

polve K270 (emulsionato)

valvola gas 60

ugello molto alto (ad occhio direi 8-9 mm)

 

Sono poi intervenuto modificando la taratura con una molto simile a quella che avevo sul 24 ex cagiva e parente stretta di tante altre moto anni '80 che montavano questi carburatori , modificando solo lo spillo : 

getto max 110

getto min 50

spillo D22

polve K264 (emulsionato)

valvola gas 40

ugello basso (2mm o anche meno)

 

Il risultato e'  stato subito molto buono , risultando solo grassa di max...ora sono con getto max 104 e sembra girare benone.

Rispetto al 26 keihin cinese devo dire che il motore prende qualche giro in piu' (non so quanti , ma direi forse 4-500) ed e' molto piu'  pronto appena si tocca il gas (forse per via del circuito di progressione)....alle medie aperture e' meglio il keihin , ma forse ci si puo'  avvicinare giocando con i vari spilli andando a trovare quello perfetto...

Potrei scendere di minimo intorno a 45-48 , ma per il momento provo cosi'.

 

Adesso lo tengo su qualche mese per capire come sono i consumi : col cinesino , su percorsi misti , mi sono attestato sui 20-22 km/l....

 

Ciauzz

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Giorno gente,

 

ritiro su questo vecchio post per un aggiornamento sulla ciclistica...

 

purtroppo dopo appena 6000km percorsi , gli ammortizzatori (pinasco) sono andati....quello anteriore perde addirittura olio idraulico dallo stelo e non ha piu' nessuna azione frenante ne in compressione ne in estensione.

Quello posteriore idem , anche se ancora non perde olio.

 

Ho gia' provveduto ad ordinare un coppia di YSS sport (non i racing con serbatoio...) che dovrebbero arrivarmi tra qualche giorno....sulla vespa di mio padre funzionano molto bene!

 

Per quanto riguarda il motore , gira ormai da un annetto come da ultima configurazione con il PHBL26 senza nessun problema....consumi siamo sui 23-24 al litro sulle lunghe percorrenze, viaggiando sui 90-100 di conta kilometri o nel misto veloce (3a-4a)....in citta' chiaramente consuma molto di piu'.

 

Quando non ne avra' piu' (spero il piu'  tardi possibile...) , faro' la stessa configurazione ma con cilindro VMC ghisa , che a breve mettero'  in garage.

 

Ciauzz

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Silvio82 ha scritto:

caro Luca, perchè non monti il buon bel 177 polini in alluminio?

Perchè non saprei che pistone abbinarci fatto come dico io...e poi il vmc mi intriga...il 100cc è pensato bene e con qualche minuto di fresinonè venuto bene...se il 177 gli fosse parente, sarebbe interessante da provare

Link to comment
Share on other sites

19 ore fa, solovalvola ha scritto:

Giorno gente,

 

ritiro su questo vecchio post per un aggiornamento sulla ciclistica...

 

purtroppo dopo appena 6000km percorsi , gli ammortizzatori (pinasco) sono andati....quello anteriore perde addirittura olio idraulico dallo stelo e non ha piu' nessuna azione frenante ne in compressione ne in estensione.

Quello posteriore idem , anche se ancora non perde olio.

 

Ho gia' provveduto ad ordinare un coppia di YSS sport (non i racing con serbatoio...) che dovrebbero arrivarmi tra qualche giorno....sulla vespa di mio padre funzionano molto bene!

 

Per quanto riguarda il motore , gira ormai da un annetto come da ultima configurazione con il PHBL26 senza nessun problema....consumi siamo sui 23-24 al litro sulle lunghe percorrenze, viaggiando sui 90-100 di conta kilometri o nel misto veloce (3a-4a)....in citta' chiaramente consuma molto di piu'.

 

Quando non ne avra' piu' (spero il piu'  tardi possibile...) , faro' la stessa configurazione ma con cilindro VMC ghisa , che a breve mettero'  in garage.

 

Ciauzz

Avevo anch'io intenzione di passare ad un phbh 26, sperando in consumi più contenuti rispetto i classici phbh 28 e 30.

Per il cilindro se non fosse per quel cazzo di pistone anni 80, sarei passato anch'io al 177 polini alluminio ma in giro c'è poco di buono purtroppo.

Edited by SpecialJack
Link to comment
Share on other sites

Io spezzo una lancia a favore del polini 177 alu. L'ho montato p&p e devo dire che andava un gran bene, morbidissimo, un bel tiro pieno a tutti i regimi e consumava una cippa.

Ho comprato uno Stelvio ma l'ho reso perchè era molto ovale (il pistone non scorreva in canna).

  • Grazie 1
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, McKenzie ha scritto:

Di VMC lo Stelvio ha un suo perché... Il superG meglio evitarlo che vederci del potenziale

Dipende dai punti di vista...

Per me resta un prodotto che con le dovute attenzioni che gli si devono riservare (pagandolo nulla) può andare bene e anche meglio del polini 177 ghisa...

Il pollo alu l'ho montato e devo dire che tira molto bene...poi dipende uno cosa cerca.

Ciauzz

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information