SpecialJack

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  1. No originale con fori allargati..
  2. Bel motore, sto vmc stelvio allora dura?
  3. Forse può servire a qualcuno!
  4. Se smettesse di piovere, maledetto inverno! Grazie per i consigli, anche quelli di muttley, infatti attualmente ho la stessa calibrazione. Ora mi resta il motore da sistemare al meglio...
  5. Sia l'anteriore che il posteriore li ho caricati in modo che la molla stia appena ferma e non balli, quindi ho avvitato la ghiera come in foto. L'anteriore è abbastanza morbido già cosi, il posteriore anche al minimo diciamo già è bello duretto. Per il ritorno, non so non riesco a capire quanti scatti far fare al pomello di regolazione vicino la bomboletta, non vedo differenze sinceramente a fermo, anche perché non ho avuto modo di provare la vespa in strada "piove da 3 giorni". Comunque per quel poco che ho avuto modo di provare, la vespa ha cambiato completamente assetto, guidabilità e controllo. Sembra un'altra vespa sinceramente.
  6. Intanto mi son fatto un piccolo regalo. Pensiamo al telaio, alla stabilità e al controllo prima di un Upgrade al motore. Consigli come settarli al meglio? Buon 20 21 a tutti.
  7. Sisi, è un cilindro che se sta tutto apposto va e dura pure, ora vediamo un attimo il 2021 cosa ci riserverà!
  8. Il motore l'ho rifatto 5.000km fa cambiando albero motore (mazzucchelli) nuovo, cilindro invariato, lavori a tutti i componenti e dal motore originale, senza nessun tipo di lavoro, a quello attuale limato ecc ecc, non è cambiato nulla. Provato un si 20 un si 24 er pinasco e attualmente ho un si 24 dell'orto ma a nulla è servito. Ho la ghigliottina sip 4.2 in uno scatolo, vorrei provarla!
  9. Cosa centra? Me lo fa anche senza venturi, con filtro originale, con airbox maggiorato e airbox originale. Provato pure a staccare il gommone che va al telaio, nulla da fare..
  10. Il 55 160 con 1 giro 1 giro e mezzo è grassa al punto giusto al minimo, 50 160 anche a 3 giri mi è magra ma ho il problema alle piccole aperture da sempre che mi si smagrisce un attimo, e non sono mai riuscito a venirne a capo. Per quanto riguarda il 177, il vmc sarebbe quello più gettonato, quello che va di moda, ma come sono fatto io, la comprerei e lo rifarei ricromare seriamente.. Polini e malossi super affidabilità e durata sicuramente, da valutare in attesa dell'attesissimo bfa! Per i carburatori non so, un 30 mi sarebbe piaciuto, ma vado spesso in due e non vorrei avere spiacevoli problemi.
  11. Non mi da particolari problemi. Ho sempre avuto quel fastidio a fil di gas, sintomo di magrezza. Forse l'unico particolare che pare dare fastidi, in salita a fermo, in partenza tende ad imbrodagare un po..
  12. Turistico? Che fasi ha? C'è ne sono pochi in giro..
  13. Ciao ragazzi. È il mio primo post ma seguo la pagina da qualche anno con interesse. Come ogni inverno, non si riesce a stare fermi in garage, allora visto anche il periodo storico non molto movimentato, ho deciso di fare un piccolo Upgrade al mio motorello. Vespa px150 arcobaleno con 177 polini ghisa con 15.000km da me percorsi [non so quanti km abbia sul groppone], 24 si con airbox pinasco e venturi motomeccanica in materiale tipo teflon. Ho sempre avuto qualche problemino di carburazione del tipo che con un minimo di 55 160 risultasse sempre grassa anche con 1 - 1.5 giri di vite posteriore svitata, mentre col 50 160 se alzando di mille giri il minimo e dando un colpo di gas, avevo vuoti come fosse magra. Be non l'ho mai capito, nonostante abbia il foro pozzetto a 2.5mm allargato e spillo con fori allargati. Per il resto è una configurazione quasi standard, marmitta polini original, rapporti 65 drt su 23 con frizione 8 molle newfren [messa da poco], quarta da 36, accensione ducati con volano elastar, albero mazzucchelli e lavori ai travasi, valvola di aspirazione, scarico 178° e squish portato ad 1.4mm! Un motore simpatico da turismo, fa circa 110/115kmh, ma visto che giro spesso in due ha anche tanta coppia [ cosa che a me interessa principalmente]. In questi giorni vorrei tirarlo giù per cambiare parastrappi, alla frutta, vari controlli e stavo valutando se passare all'alluminio o meno, ma in giro non penso ci sia un cilindro adatto alle mie esigenze. Sarei curioso di un vostro parere in merito, ormai il mercato è pieno di kit ma unire affidabile/durata/prestazioni è difficile! A presto. Jack