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Da falc 180 a quattrini M-200


Saka

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Occhio a discriminare certi porchi lamellari ,dire questo si è questo no e molto troppo relativo .

Per base occorre delle buone lamelle  e valutarne la dimensione in base posizionamento ,volumi e carburatore .

La tendenza ad avere il tutto vicino e compresso porta a pacchi semplici e rigidi ,ma non è regola fissa e migliorativa fino a un certo regime ,regime in cui talvolta è meglio fare un passo in dietro  .

Su buoni motori con buone espansioni tirare sul volume e pacchi rigidi rende il tutto molto cattivo e stretto ,direi che regala grandi emozioni .

Emozioni a parte,si può fare di meglio .

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15 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Occhio a discriminare certi porchi lamellari ,dire questo si è questo no e molto troppo relativo .

Per base occorre delle buone lamelle  e valutarne la dimensione in base posizionamento ,volumi e carburatore .

La tendenza ad avere il tutto vicino e compresso porta a pacchi semplici e rigidi ,ma non è regola fissa e migliorativa fino a un certo regime ,regime in cui talvolta è meglio fare un passo in dietro  .

Su buoni motori con buone espansioni tirare sul volume e pacchi rigidi rende il tutto molto cattivo e stretto ,direi che regala grandi emozioni .

Emozioni a parte,si può fare di meglio .


Ah io parlavo del V3 dove su una vecchia discussione c'era qualcuno che aveva provato i vari pacchi con banco prova, e appunto il v3 era quello che aveva deluso

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Apparte gli scherzi. Ho abbassato il minimo a b42 e tartaglia ancora un pelo alla primissima apertura ma la lascio così, forse ora alzarei una tacca lo spillo in modo che si ingrassi anche di passaggio, mi par giusta a orecchio, ripeto il setting con il vhsb 39: dp 272 k24 198 max, b42 e 65 min valvola gas da 45. 
Beh che dire va tanto, ora che alla primissima apertura non si imbratta è imbarazzante come la ruota davanti non stia giu, la 3ª sembra una seconda praticamente.
Ripeto, a mio parere e sensazione come potenza siamo sui livelli del 180 falc, solo che a differenza del falc non ti da la botta ma è molto lineare. Bo mi par più divertente del 180 da guidare.

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43 minuti fa, Saka ha scritto:

Apparte gli scherzi. Ho abbassato il minimo a b42 e tartaglia ancora un pelo alla primissima apertura ma la lascio così, forse ora alzarei una tacca lo spillo in modo che si ingrassi anche di passaggio, mi par giusta a orecchio, ripeto il setting con il vhsb 39: dp 272 k24 198 max, b42 e 65 min valvola gas da 45. 
Beh che dire va tanto, ora che alla primissima apertura non si imbratta è imbarazzante come la ruota davanti non stia giu, la 3ª sembra una seconda praticamente.
Ripeto, a mio parere e sensazione come potenza siamo sui livelli del 180 falc, solo che a differenza del falc non ti da la botta ma è molto lineare. Bo mi par più divertente del 180 da guidare.

Non lo so'. Perché non so niente ma un motore che non buca e stimola la diuresi significa che va forte e basta .

La botta ,il calcio in culo ,chiamatelo come volete è sintomo di un motore mal fatto su 4 marcie ,spesso quel tirare forte è accentuato dal buco e forviante,regala grande emozione ma prende anche grande paga .

n b parlo un generale 

PS viva la fagiana 

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Ora che la potenza è aumentata peró ho un big problema. La frizione non tiene. In 3ª è al limite e come metto la 4ª scivola, devo mollare il gas e accelerare costante. Sul sito la mia frizione è data per motori fino a 37 cv ma dubito di farne di più onestamente, peró non tiene. Ho anche mollato la corda della frizione, innesto la 1ª e un pó trascina, ma nulla la 4ª fa fatica.

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6 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Tocca passare ad una Falc o vedere cosa non va a livello di olio, dischi e molle


Olio è nuovo, 80w90, sempre usato anche con plc e dischi falc. Questa ha gli stessi dischi. È una 16 molle. Sarebbe da sentire Benelli se prendendo le 16 molle fabbri extra dure posso risolvere il problema.

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49 minuti fa, Saka ha scritto:


Olio è nuovo, 80w90, sempre usato anche con plc e dischi falc. Questa ha gli stessi dischi. È una 16 molle. Sarebbe da sentire Benelli se prendendo le 16 molle fabbri extra dure posso risolvere il problema.

Che frizone monti ? io sulla mia ho 5 dischi e nemmeno tutte le molle dure della frizone dexter e zero problemi :meaculpa:

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Frizione Benelli. Comunque ho sentito Benelli e lui mi aveva mandato la frizione giusta per un m200 stock. Non lo ho avvisato delle lavorazioni successive 😅 così com'è ora tiene dai 30 ai 35 cv max. Ora mi manda delle molle più dure e un infradisco più spesso, ormai che ci sono (2000km) cambio anche i dischi e metto tutto nuovo così per il 2023 sono apposto (visto che non correndo più in bici di sicuro la useró molto di più quest'anno). 

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4 minuti fa, Saka ha scritto:

Frizione Benelli. Comunque ho sentito Benelli e lui mi aveva mandato la frizione giusta per un m200 stock. Non lo ho avvisato delle lavorazioni successive 😅 così com'è ora tiene dai 30 ai 35 cv max. Ora mi manda delle molle più dure e un infradisco più spesso, ormai che ci sono (2000km) cambio anche i dischi e metto tutto nuovo così per il 2023 sono apposto (visto che non correndo più in bici di sicuro la useró molto di più quest'anno). 

Vediamo questo sviluppo

 

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Ecco una piccola parte del video che sto montando.

Non ne venivo fuori con la carburazione, ero sempre grasso. Ma in certi punti magro.

Ero a dq272 max 198 k26 tutti grasso min b42 e sopra 65.

Alla fine sono arrivato a questo setting e secondo me ci sono:

Dq 270 k57 e max 205 (se lo beve tutto). Min b42 e sopra 65. 
Nel video sono alla terza tacca dall'alto quindi posso ingrassare ancora di un altra tacca peró secondo me (e faró dopo) chiede un getto del min un pelo più grande, in casa ho un b45. Per il resto ora mi sembra apposto finalmente.
Nel video non spalanco quasi mai al 100% il gas.

Cosa ne pensate? Corre? 

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25 minuti fa, Piomboz ha scritto:

Dal video mi sembri un pochino magro di minimo, con il b45 risolvi 👌🏻 

Per il resto secondo me ci sei, il mio è tarato uguale, tranne per polverizzatore, ho un dq269. Le prestazioni ci sono 😁✊🏼


Si come dici te e @Turbo99ingrasso un pelo il min e abbasso di una tacca lo spillo in modo che stia in mezzo. Se così non basta ingrasso il polverizzatore di uno (271). 
b45/64 puó andare o meglio se il getto alto lo alzi? Perchè poi ho solo il 120 superiore al 64 che monto ora. 
P.S. tanti si lamentano delle temperature del cilindro soprattutto con sportello chiuso, in molti su instagram mi hanno chiesto perchè loro hanno proprio la pancia bollente della vespa. Io onestamente oggi l'ho scannata un pó e la pancia è normale e posso mettere la mano sulla cuffia addirittura.

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Molle arrivate con l'infradisco più spesso. Ho montato il tutto ma non sono riuscira a provarla. Mi ero accorto che con la frizione a pacco un pó trascinava ma ho voluto provare, nulla ho tirato la corda il più possibile tanto che la leva è dura ma non riesco neanche a partire che muore. Domani riapro e provo a montare solo le molle più dure rimettendo l'infradisco più sottile. 

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Sembrerà che mi lamento sempre…..però io dico, un tuo cliente chiede una upgrade ad una tua frizione (che già non doveva servire perché data per 35cv), gli invii un infradisco più spesso (che se già stava al limite prima era ovvio che avrebbe trascinato) che una volta a pacco è impossibile da far funzionare. 
Io sinceramente la frizione gliela infilavo dove non batte mai il sole.

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8 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Sembrerà che mi lamento sempre…..però io dico, un tuo cliente chiede una upgrade ad una tua frizione (che già non doveva servire perché data per 35cv), gli invii un infradisco più spesso (che se già stava al limite prima era ovvio che avrebbe trascinato) che una volta a pacco è impossibile da far funzionare. 
Io sinceramente la frizione gliela infilavo dove non batte mai il sole.


Eh guarda provo solo le molle sperando tenga

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