Jump to content

S.V. TS o RALLY?


Saka
 Share

Recommended Posts

Credo che alla fine vada a gusti. Quando si è innamorati non si riesce ad essere obbiettivi ed anche ciò  per alcuni è difetto per altri è pregio. Prendi ciò che più ti fa brillare gli occhi sempre in base alle tasche. Io penso che soldi comunque vanno e vengono  quindi se veramente c'è un modello che ti affascina più degli altri ed è quasi alla tua portata cerca di fare un piccolo sforzo. A rivendere in caso di necessità si fa sempre in tempo . Sul costante aumento dei prezzi dei ferri vecchi non mi esprimo.  Ogni anno penso che oramai le massime quotazioni siano state raggiunte ...e poi puntualmente l'anno successivo vengo smentito🤔

Edited by enrico83
  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Hahaha , rido leggendo le varie risposte .

Vespa bella da guidare , e stata nominata ed e la cosa cosa2  , con il suo braccio largo la gomma grossa ,senti veramente la stabilità anche a fare curve veloci , poi con quel impianto freni ..non so cosa possa succedere se capita un imprevisto in curva e fai una frenata .

Al di là di questo , (che ho detto solo perché si parla di questa si guida ecc ..) esteticamente a me piace più la lambretta , ho un lì 150 , ha molti difettini , ma se la guardo mi piace più delle varie vespe .

Certo ...seduto non sono comodo e mi fa venire mal di schiena , vibra , la forcella decantata della lambretta fa schifotto , ma SE E per andare a passeggio con la moglie , e ci fossero tutti i mezzi sopra citati lì a disposizione (senza guardare il costo ) io monterei sulla lambretta .

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Hahaha , rido leggendo le varie risposte .

Vespa bella da guidare , e stata nominata ed e la cosa cosa2  , con il suo braccio largo la gomma grossa ,senti veramente la stabilità anche a fare curve veloci , poi con quel impianto freni ..non so cosa possa succedere se capita un imprevisto in curva e fai una frenata .

Al di là di questo , (che ho detto solo perché si parla di questa si guida ecc ..) esteticamente a me piace più la lambretta , ho un lì 150 , ha molti difettini , ma se la guardo mi piace più delle varie vespe .

Certo ...seduto non sono comodo e mi fa venire mal di schiena , vibra , la forcella decantata della lambretta fa schifotto , ma SE E per andare a passeggio con la moglie , e ci fossero tutti i mezzi sopra citati lì a disposizione (senza guardare il costo ) io monterei sulla lambretta .


Quelle volte che giravo con la moglie si la schiena sul dl dopo un pó era a pezzi, ha un assetto un pó più sportivetto rispetto la vespa. La rally o ts son un pó più comode... 

Peró il dl 200 con quel colore ocra è stupendo... onestamente se davanti a me avessi un dl 200 e una rally 180 color arancio sarei indeciso forte

Link to comment
Share on other sites

Il 23/10/2021 at 08:21, Sirvano ha scritto:

 

Sì, me l'ha raccontato quell'episodio di ammmmore... E mi ha anche dato il fail con lo schema da tatuatore, che vediamo in anteprima

 

cenoa.thumb.jpg.a251c7305a6343dd2b91de77da01e76d.jpg

 

Che bello il grifone del cenoa, zioccane!

La prossima volta che salgo su te lo faccio sulla chiappa destra, su quella sinistra facciamo il baciccia col cilum

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Il 22/10/2021 at 14:08, Officina muttley ha scritto:

Hahaha , rido leggendo le varie risposte .

Vespa bella da guidare , e stata nominata ed e la cosa cosa2  , con il suo braccio largo la gomma grossa ,senti veramente la stabilità anche a fare curve veloci , poi con quel impianto freni ..non so cosa possa succedere se capita un imprevisto in curva e fai una frenata .

Al di là di questo , (che ho detto solo perché si parla di questa si guida ecc ..) esteticamente a me piace più la lambretta , ho un lì 150 , ha molti difettini , ma se la guardo mi piace più delle varie vespe .

Certo ...seduto non sono comodo e mi fa venire mal di schiena , vibra , la forcella decantata della lambretta fa schifotto , ma SE E per andare a passeggio con la moglie , e ci fossero tutti i mezzi sopra citati lì a disposizione (senza guardare il costo ) io monterei sulla lambretta .

Ciao! Mi trovo pienamente d'accordo. La lambretta ha una linea più sportiva, è più comoda specialmente in 2. Io sto usando la  li125 special e mi trovo molto bene.

Difetti: è meno agile rispetto alla vespa, meno prestazionale considerando che monto un 190 stratos, un 190 su una large è già un bell' andare. Le frenate sono più lunghe. E... qualche vibrazione ma nulla di eccessivo.

Pro: comodità anche in 2, consumi ridotti (almeno nel mio caso con 28phbh), stabilita, un anteriore che già di serie lavora abbastanza bene.

Ho provato una tv175 seconda serie e devo dire che per quel poco che la ho usata è più comoda.

Ma... tornando alle vespe. Esteticamente mi fanno impazzire le vespe con faro trapezioidale, e ho guidato la gl di urby, molto comoda, un bell'andare. La ts e gtr molto belle e a parte la rarità spezzo la lancia a favore della gtr per il cassettone largo al posteriore. Su queste large che per me sono le vere large, un bel blocco px magari 150 o 177 polini/malossi sono il top per turismo.

I px li ho trovati inguidabili....

 

Io se fossi in te sasha starei sulla sprintona o 180ss a trovarla.

Concordo il tuo pensiero sulla dl200, quel colore fa impazzire pure me. Molto bella è anche la sx200 bianca.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, TheROS94 ha scritto:

Ciao! Mi trovo pienamente d'accordo. La lambretta ha una linea più sportiva, è più comoda specialmente in 2. Io sto usando la  li125 special e mi trovo molto bene.

Difetti: è meno agile rispetto alla vespa, meno prestazionale considerando che monto un 190 stratos, un 190 su una large è già un bell' andare. Le frenate sono più lunghe. E... qualche vibrazione ma nulla di eccessivo.

Pro: comodità anche in 2, consumi ridotti (almeno nel mio caso con 28phbh), stabilita, un anteriore che già di serie lavora abbastanza bene.

Ho provato una tv175 seconda serie e devo dire che per quel poco che la ho usata è più comoda.

Ma... tornando alle vespe. Esteticamente mi fanno impazzire le vespe con faro trapezioidale, e ho guidato la gl di urby, molto comoda, un bell'andare. La ts e gtr molto belle e a parte la rarità spezzo la lancia a favore della gtr per il cassettone largo al posteriore. Su queste large che per me sono le vere large, un bel blocco px magari 150 o 177 polini/malossi sono il top per turismo.

I px li ho trovati inguidabili....

 

Io se fossi in te sasha starei sulla sprintona o 180ss a trovarla.

Concordo il tuo pensiero sulla dl200, quel colore fa impazzire pure me. Molto bella è anche la sx200 bianca.

 

Il 180ss è un vespone affascinante... Ma è anche un concentrato di pezzi tanto particolari quanto rari... Come cerchi, forcella, pance, bordoscudo... E motore piston ported che va al 4... Che per viaggiare secondo me è decisamente scomodo...

E personalmente non mi sognerei mai e poi mai di cambiare neanche una vite ad un 180ss...

 

Per me è una vespa bellissima, io se avessi i soldi la prenderei ma solo perché ho delle alternative molto più pratiche...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho preso un rally 180, prezzo ottimo, motore originale revisionato con 2000 km, vespa restaurata con colore originale, con tutte le foto del restauro, iscritta asi. 
Mi è piaciuta subito, il colore è di quelli che non vedi spesso. Num. telaio e motore corrispondenti, non vedo l'ora di provarla. 
 

368B8097-064D-4CF7-B1A9-71473644F786.jpeg

6E80E4C8-D176-4D44-A7FA-F496BE12D645.jpeg

A5BC1AD1-0E23-4263-A314-EB860E83C2B5.jpeg

3FC4BE48-2E23-49E0-A40E-C0B25C6C744A.jpeg

860AB2BF-65C0-4700-A7FC-33C8A212AA47.jpeg

F9416CB8-631A-4A7E-A90E-41CADE712002.jpeg

  • Mi Piace 7
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Giallo Positano non se ne vedono molte , hai fatto bene a prenderla se ti ha colpito . Per la targa chi se ne frega , alla fine è mezzo che conta 


Si il giallo positano è quella con tiratura minore, infatti la prima cosa che ho chiesto e verificato è se la vespa era nata con quel colore la o l'hanno fatta dopo, ed è nata proprio così.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Tanto grippi!

 

Due conoscenti qui in crucchia girano col 180relli. Il punto debole è l'accensione a puntine, per i soliti problemi già noti. A entrambi ho montato l'accensione Femsa del 200 relli, che va su p&p. Bisogna semplicemente trovare quella giusta, ce ne sono due modelli che si distinguono per i fili in uscita (differiscono per una bobina, disponibile cmq come ricambio della CEAB).

 

L'alternativa è montare un'accensione parmakit, che però è a 12V e a mio avviso sta male a vedersi. Io ne ho presa una per il mio relli e ci ho montato su una ventola che ho realizzato in lega d'alluminio... Che però aspetta sullo scaffale.

 

Esiste anche l'accensione pinasco... La monta un conoscente sul suo relli... Ha già grippato due volte ma non capisce il motivo... Hahahaha

 

Comunque bel mezzo e bel colore!

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Saka ha scritto:

Alla fine ho preso un rally 180, prezzo ottimo, motore originale revisionato con 2000 km, vespa restaurata con colore originale, con tutte le foto del restauro, iscritta asi. 
Mi è piaciuta subito, il colore è di quelli che non vedi spesso. Num. telaio e motore corrispondenti, non vedo l'ora di provarla. 
 

368B8097-064D-4CF7-B1A9-71473644F786.jpeg

6E80E4C8-D176-4D44-A7FA-F496BE12D645.jpeg

A5BC1AD1-0E23-4263-A314-EB860E83C2B5.jpeg

3FC4BE48-2E23-49E0-A40E-C0B25C6C744A.jpeg

860AB2BF-65C0-4700-A7FC-33C8A212AA47.jpeg

F9416CB8-631A-4A7E-A90E-41CADE712002.jpeg

Complimenti.  Hai preso una bellissima vespa. Fatto ben!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Molto bella, ma io sono di parte... La mia era identica, targata AT XXXXXX con targa bianca in plastica e numeri blu.

La avevano riverniciata di rosso ma in grande economia quindi all'interno del portaoggetti e delle pance si vedeva il colore originale giallo Positano.

L'ho tenuta cinque anni e usata poco ... Come dice Sirvano, l'accensione a puntine della mia non è mai andata bene, considerando che all'epoca non c'erano accensioni Pinasco, Parmakit o quant'altro e (sempre all'epoca) la Femsa del 200 aveva la fama di bruciare centraline...

La vendetti una quindicina d'anni fa a un tizio di Genova ...

Edited by Ponzio Pelato
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 31/10/2021 at 01:57, Ponzio Pelato ha scritto:

 la Femsa del 200 aveva la fama di bruciare centraline...

 

 

Questa l'ho sentIta anche io, ma secondo me le centraline "bruciate" si "bruciano" più che altro per errori di collegamento dei cavi. Le posizioni nelle centraline femsa infatti non sono marchiate e se si sbaglia il collegamento e per dannazione si prova ad accendere il motore, la centralina si danneggia irrimediabilmente.

 

Io finora non ho mai avuto il benché minimo problema con le accensioni femsa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information