Jump to content

S.V. TS o RALLY?


Saka
 Share

Recommended Posts

18 minuti fa, enrico83 ha scritto:

Se ne hai la possibilità prenditi la rally. A mio parere è  l'unica vespa che può rimpiazzare quel fantastico macchia nera che hai venduto. Ci sto male io per te...L'avevi messo giù davvero bene! Sicuramente con quel che deciderai di portare a casa farai ugualmente un lavoro eccelso.Anche se io ormai preferisco i

tubi di Lambrate... 

 

Oltre a queste tre sto cercando anche il mitico dl200 🤪. Ma è gia più difficile trovarlo, soprattutto a prezzi umani... 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Sirvano ha scritto:

Il TS non ha "serie" ma ha motori diversi in base alle annate di produzione, sempre marchiati VNL3M.

I primi uscivano con i due cuscinetti di banco grossi, mentre gli ultimi TS uscivano col motore già aggiornato alla rulliera lato volano come i px. Stessa cosa con gli SV, il cui blocco è il VLB1M.

Non facciamo confusione: montare un cilindro 150cc su un blocco TS è assolutamente plug and play, i motori TS e sprint veloce sono tutti a 3 travasi.

 

Quelli a 2 travasi erano i motori Sprint non veloce (VLB1M pure loro) ma qui si va off topic.


Sai che non ho mai visto un vnl3m coi cuscinetti grossi?

 

Cambiava solo quello (oltre all’albero e al volano) tra le due serie?

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Ma adesso lo dici che punti una dl200? 
 

Ma belin ancora ci stai a pensare?😂


ne ho trovata solo una, a nervesa della battaglia quindi vicino casa mia, ma vuole piu di 10 mila €. Ok che è perfetta come appena uscita da innocenti, peró 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Saka ha scritto:


ne ho trovata solo una, a nervesa della battaglia quindi vicino casa mia, ma vuole piu di 10 mila €. Ok che è perfetta come appena uscita da innocenti, peró 


Purtroppo i prezzi sono quelli, difficile tu la trovi a meno.

 

Se li hai da spendere, o meglio investire, prendila.

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Il_Barone ha scritto:


Purtroppo i prezzi sono quelli, difficile tu la trovi a meno.

 

Se li hai da spendere, o meglio investire, prendila.


Si diciamo che se dovessi scegliere tra 10 mila per un rally o 10 per un dl 200 andrei sul dl 200. Motore immortale, ciclistica da scooter moderno, freni top, ottima guidabilitá, il dl è una spanna sopra

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Saka ha scritto:


Si diciamo che se dovessi scegliere tra 10 mila per un rally o 10 per un dl 200 andrei sul dl 200. Motore immortale, ciclistica da scooter moderno, freni top, ottima guidabilitá, il dl è una spanna sopra

Non sono d’accordo che il dl sia una spanna sopra . Tutta sta figata della

ciclistica della Lambretta rispetto alla vespa io non la sento, inoltre io sono 183 cm x 110 kg e la distanza sella manubrio della dl la trovo decisamente più scomoda rispetto alla stessa della rally . La posizione di guida ed il manubrio largo delle large anni 70 per me sono il top.

 

56 minuti fa, Saka ha scritto:


Dici che il dl aumenti di valore ancora con il passare degli anni?

io ne dubito , nel Senso che quante persone ci saranno disposte a pagare certe cifre ?? 2, 3? Boh

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Non sono d’accordo che il dl sia una spanna sopra . Tutta sta figata della

ciclistica della Lambretta rispetto alla vespa io non la sento, inoltre io sono 183 cm x 110 kg e la distanza sella manubrio della dl la trovo decisamente più scomoda rispetto alla stessa della rally . La posizione di guida ed il manubrio largo delle large anni 70 per me sono il top.

 

io ne dubito , nel Senso che quante persone ci saranno disposte a pagare certe cifre ?? 2, 3? Boh


si è vero anche questo

Link to comment
Share on other sites

Io ti dico ad esempio che tutta sta figata delle vespe old cioè Sprint, GTR, TS ecc nella guidabilità non l'ho mai avvertita...

Guidai spesso la GTr prima serie del mio amico pompiere che è praticamente originale e mi sembra una bara su ruote, quell'avantreno rispetto a un px arcobaleno stock è un suicidio.

Poi guidai spesso la Sprint Veloce del mio amico @greenratt che ha molla stoffi's e BGM davanti e yss dietro, cerchi tubeless ecc ecc... Un asse di legno che a curvare mette na paura...

la mia px sopra i cento di GPS non è proprio il massimo nei cambi di traiettoria però sotto i cento nel misto è un bel andare con solo il disco e due carbone sport... Si l'ho anche alzata un po' dietro ma niente di estremo, ho solo montato il distanziale più lungo.

Certo esteticamente la Ts e la s.v. sono molto belle, forse tra le più belle mai prodotte, pemmè.

Edited by Ponzio Pelato
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Si Paolo, l’avantreno fa ca..re in frenata , m nella guida se hai le sospensioni a posto secondo me è una goduria . Anche io avevo la stoffi sulla gtr e me ne pentii, meglio l’originale con un ammortizzatore di buona fattura. Credo che quelli che hanno l’avantreno tipo px o pk si trovino decisamente bene, mi sembra che sirvano la monti. Per viaggiare px con freno a disco e passa ogni paura

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Sirvano spende su quelle fighe e poi usa quella senza freni per viaggiare!

Sirvano prima o poi si decide a recuperare la Dori e le fa un bel revamping... Qualcosa è già disponibile...

Motore oldschool cattiveria - Polini ghisa 184cc

Forca PK modificata

 

Serve un manubrio nuovo, un kit di guaine teflonate, gli ammortizzatori e qualche metro di filo per farci l'impianto elettrico nuovo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information