Il_Barone Posted January 27, 2024 Share Posted January 27, 2024 Io mi drogo e penso a uilli, non necessariamente in quest’ordine. 1 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted January 27, 2024 Share Posted January 27, 2024 (edited) 25 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Io mi drogo e penso a uilli, non necessariamente in quest’ordine. In effetti integrare l'alcool con la droga da sempre i suoi frutti! Bravo Il barone che non lascia nulla al caso! Uilli non so chi sia, quindi non immagino che effetti possa avere sulla mia psiche già provata da innumerevoli eccessi Edited January 27, 2024 by enrico83 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted January 27, 2024 Share Posted January 27, 2024 A mio vedere molla certi ossi per tenerne altri che ritieni più importanti, avrai la mente più sgombra per dedicarti agli ossi che ti restano da rosicchiare e la mente ringrazia...ma non vespa perir 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 27, 2024 Share Posted January 27, 2024 Se una cosa ci tieni a farla la fai . Ci si può alzare alle 6:30 anche il sabato e pure la domenica , ed usare anche i rispettivi pomeriggi . Il problema grosso come dicono , lo avrai quando avrai una femmina e tutto il resto , ma non è detto ... . 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted February 23, 2025 Author Share Posted February 23, 2025 Risollevo sto post perché a breve verrà tolto il motore dal G per rifarlo tutto e dare quel pizzico in più che gli manca! E per farvi vedere questo video che descrive in minima parte cosa combina Turbo99, spero vi piaccia e faccia riflettere 😁🤙. IMG_0286.MOV 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 6 Author Share Posted April 6 Qualche aggiornamento dopo 1 anno: Motore tirato fuori dal G e aperto tutto da solo, visto il chilometraggio over 500k ho trovato bronzine e canne cilindri perfette…..cosa che un po’ mi ha fatto venire la puzza sotto il naso. Verrà comunque rettificato, cambiati i pistoni, cambiate tutte le valvole, spianata la testa cercando anche di sistemare un po’ i condotti. Ero partito per fare un progetto estremo ma con il senno di poi alla fine sono motore Anni ‘70 che già con difficoltà si trovano ricambi, quindi alla fine rimarrò su una potenza target di 200/220cv senza andare a stressare eccessivamente il motore e il banco. Verranno poi cambiati nuovamente i pompanti gasolio cercando di aumentare il più possibile il diametro senza assottigliare troppo la camicia della pompa. Installerò anche una pompa elettrica del gasolio esterna tra serbatoio e pompa con lo scopo di aiutare ad alti regimi la pompa meccanica. Probabilmente passerò alla pompa dell’acqua elettrica con una portata triplicata rispetto l’originale meccanica (avendo una specie di potenziometro elettronico in abitacolo puoi decidere tu quando è quanto farla girare in base alla temperatura del refrigerante) così da scongiurare qualsiasi problema di surriscaldamento (soprattutto in previsione dei viaggi che vorrei fare nel deserto in Marocco). E infine verrà montata una turbina Garret Gbc 22-350 al posto dell’attuale Td04HL per avere la giusta portata d’aria senza superare i 1,5 bar di pressione. Anche il collettore di aspirazione verrà modificato per migliorare un po’ la fluidodinamica interna. Altro grande Upgrade che per me iniziava ad essere molto importante sono stati i sedili, questo poiché avevo notato che gran parte della sensibilità alla guida si perdeva a causa dei sedili per nulla contenitivi. Quindi ho comprato 2 sedili Sparco monoscocca in vetroresina PS. il cavalletto motore è una chicca per pochi 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 6 Share Posted April 6 5 ore fa, Turbo99 ha scritto: mi ha fatto venire la puzza sotto il naso Magari l'avevi già 😂 5 ore fa, Turbo99 ha scritto: il cavalletto motore è una chicca per pochi 🤣 I pochi che non han mal di schiena ed amano lavorare scomodi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 6 Share Posted April 6 11 ore fa, Turbo99 ha scritto: ho trovato bronzine e canne cilindri perfette…..cosa che un po’ mi ha fatto venire la puzza sotto il naso. Verrà comunque rettificato, cambiati i pistoni, cambiate tutte le valvole, Non l'ho mica capita... Dico che sono perfette... Ma le cambi lo stesso. Un po' come se vai a discutere la tesi e la commissione dice che hai fatto un ottimo lavoro ma ti bocciano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts