Jump to content

Turbo G-Wagen col risvoltino


Turbo99
 Share

Recommended Posts

25 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

Io mi drogo e penso a uilli, non necessariamente in quest’ordine.

In effetti  integrare l'alcool  con la droga da sempre  i suoi  frutti! Bravo Il barone che non lascia nulla al caso! Uilli non  so chi sia, quindi non immagino che effetti possa avere sulla mia psiche già  provata da innumerevoli eccessi

Edited by enrico83
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 1 year later...

Qualche aggiornamento dopo 1 anno: 
Motore tirato fuori dal G e aperto tutto da solo, visto il chilometraggio over 500k ho trovato bronzine e canne cilindri perfette…..cosa che un po’ mi ha fatto venire la puzza sotto il naso.

Verrà comunque rettificato, cambiati i pistoni, cambiate tutte le valvole, spianata la testa cercando anche  di sistemare un po’ i condotti. Ero partito per fare un progetto estremo ma con il senno di poi alla fine sono motore Anni ‘70 che già con difficoltà si trovano ricambi, quindi alla fine rimarrò su una potenza target di 200/220cv senza andare a stressare eccessivamente il motore e il banco. :Innocent:
 

Verranno poi cambiati nuovamente i pompanti gasolio cercando di aumentare il più possibile il diametro senza assottigliare troppo la camicia della pompa. Installerò anche una pompa elettrica del gasolio esterna tra serbatoio e pompa con lo scopo di aiutare ad alti regimi la pompa meccanica.

Probabilmente passerò alla pompa dell’acqua elettrica con una portata triplicata rispetto l’originale meccanica (avendo una specie di potenziometro elettronico in abitacolo puoi decidere tu quando è quanto farla girare in base alla temperatura del refrigerante) così da scongiurare qualsiasi problema di surriscaldamento (soprattutto in previsione dei viaggi che vorrei fare nel deserto in Marocco). E infine verrà montata una turbina Garret Gbc 22-350 al posto dell’attuale Td04HL per avere la giusta portata d’aria senza superare i 1,5 bar di pressione.

Anche il collettore di aspirazione verrà modificato per migliorare un po’ la fluidodinamica interna.

 

Altro grande Upgrade che per me iniziava ad essere molto importante sono stati i sedili, questo poiché avevo notato che gran parte della sensibilità alla guida si perdeva a causa dei sedili per nulla contenitivi.

Quindi ho comprato 2 sedili Sparco monoscocca in vetroresina :Jumping:

 

PS. il cavalletto motore è una chicca per pochi 🤣

 

63024E32-140A-4DED-A3D4-FCB7B7109032.jpeg6E5100D2-13D5-4196-A21A-644C6D4C96AC.jpegC887125F-88DD-4FC7-B258-7823AFC9B67D.jpeg2991332B-AD61-4DD6-8D60-220E89411BFB.jpegE3AEEC18-037C-4BAB-8860-D03649C44A26.jpegDB7FF952-857E-4F7D-8724-31F0B0AFCEAA.jpegDF1B99A6-FCEE-44DE-A081-92B88CADE2D6.jpegE533C96B-3EE3-4DAA-A3D2-4C38C831F37C.jpeg

 

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Turbo99 ha scritto:

mi ha fatto venire la puzza sotto il naso

 

Magari l'avevi già 😂

 

5 ore fa, Turbo99 ha scritto:

il cavalletto motore è una chicca per pochi 🤣

 

I pochi che non han mal di schiena ed amano lavorare scomodi 

 

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Turbo99 ha scritto:

ho trovato bronzine e canne cilindri perfette…..cosa che un po’ mi ha fatto venire la puzza sotto il naso.

Verrà comunque rettificato, cambiati i pistoni, cambiate tutte le valvole,

Non l'ho mica capita... Dico che sono perfette... Ma le cambi lo stesso.

Un po' come se vai a discutere la tesi e la commissione dice che hai fatto un ottimo lavoro ma ti bocciano.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information