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Turbo G-Wagen col risvoltino


Turbo99
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C’è da dire però che mi sono molto divertito, e piano piano sto prendendo confidenza con la macchina.

A confronto della panda 4x4 qui la potenza è pure troppa, la terza ridotta la tira con una facilità disarmante anche su 40cm di neve, sembra che porta a spasso le gomme. Però serve manico per andare sulla neve alta, ed essendo la prima volta di cazzate ne ho fatte diverse😬

 

Lascio qualche foto e video della giornata, spero vi piaccia 😁

 

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Ero preso dalla troppa foga di dare gass, e mi son scordato di guardare il contagiri, comunque siamo oltre i 5000 giri...

E di queste accelerate ieri ne ho date diverse 🙈

 

Qui avevo provato a mettere la terza ma in modo così aggressivo aveva iniziato a scavare e basta.

 

Qui si nota quanta neve c’era 😅

 

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Si Fede ahahahah, sta dal tappezziere poiché li voglio in pelle nera. Però prima devo finire di sistemare tutto l’impianto audio, il cruscotto e incollare tutta la moquette. 
Con sto periodo di merda capisci che i lavori vanno a rilento più del solito.....poi metti qualche imprevisto(tipo questa rottura), il garage di casa benché molto largo non ha abbastanza altezza da farci entrare il G, le temperature molto fredde di questi giorni per lavorare di fuori.

In carrozzeria diverse volte rischiamo ma non ci possiamo andare tutti i sabati e domeniche visto che siamo in zona arancione. 

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Aver bruciato una valvola intendo che a forza di essere tirata, quindi non stagna perfettamente si “brucia“rovina la parte che dovrebbe far tenuta con la sede sulla testata.

 

Comunque oggi con tanta calma ho ricontrollato tutte le valvole ed erano un macello.....quasi tutte tirate è una addirittura aveva dado e controdado lento così che con le vibrazioni si è allentata del tutto non facendo più tenuta.

Rimesso tutto apposto, 0.15 aspirazione e 0.30 di scarico, riacceso e tutto sembra andare bene, niente rumori strani o fumo. Ora visto che ci lavorerò nel weekend, la porto giù in officina e la provo nei 25km che devo fare. Poi una volta arrivato e freddato il motore controllo se va tutto bene.

Comunque oggi l’ho lasciata accesa 10 min e dato qualche sgasatina, sembra essere ritornata come prima....bella toccata di palle.

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  • 2 weeks later...
Il 17/1/2021 at 13:04, Turbo99/01 ha scritto:

C’è da dire però che mi sono molto divertito, e piano piano sto prendendo confidenza con la macchina.

A confronto della panda 4x4 qui la potenza è pure troppa, la terza ridotta la tira con una facilità disarmante anche su 40cm di neve, sembra che porta a spasso le gomme. Però serve manico per andare sulla neve alta, ed essendo la prima volta di cazzate ne ho fatte diverse😬

 

Lascio qualche foto e video della giornata, spero vi piaccia 😁

 

A793E9F6-DF97-42E7-8C55-1A4B42FA4D7B.thumb.jpeg.d32d1b0bba8a7e93f3b42a575af39a1f.jpeg554252C4-B490-438F-8723-F5BD75B64732.thumb.jpeg.81cab618a29e4c02fc7345dd00fcce8d.jpeg6F969FC0-45D7-4094-A0DE-B12EC0090962.thumb.jpeg.0fedbd114b6a8b7a813105402bf1488e.jpeg694E7D72-2BE6-442B-9616-130E1B42BC23.thumb.jpeg.de9dc4867ce813d4d6b9e0f2d65ce768.jpeg6EDFDC0E-8FFB-4EA6-BB52-9BEEABB63C0E.thumb.jpeg.ac0e240e70935f1188820cf0cb5a391e.jpeg21947AC0-4431-4D5B-9A2D-CAB960B71C38.thumb.jpeg.467ce76d0d5a2903f3f51ed3a6e8a64f.jpeg


Ero preso dalla troppa foga di dare gass, e mi son scordato di guardare il contagiri, comunque siamo oltre i 5000 giri...

E di queste accelerate ieri ne ho date diverse 🙈

 

Qui avevo provato a mettere la terza ma in modo così aggressivo aveva iniziato a scavare e basta.

 

FullSizeRender.mov 25 MB · 0 download

 

Qui si nota quanta neve c’era 😅

 

IMG_4211.MOV 17 MB · 0 download

 

ciao,non riesco a trovare dove dici che modello è anno di produzione............................

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  • 2 weeks later...

È iniziata una nuova settimana e vi racconto come è trascorsa quella appena passata.

Ho finito di montare tutto l’impianto audio sulla macchina e ora rimane solo di tararlo al meglio. Sinceramente mi ha stupito fino a che potenza regga senza distorcere questo kit.....e il woofer da 3ohm si fa sentire bello potente e preciso. Il Sub non è invadente ma abbastanza presente quando si vuole.....forse avrei preferito un cassa chiusa piuttosto che reflex ma vedremo poi con il tempo. Comunque senza esagerare con il Gain fa tranquillamente tremare tutti i sedili e lo specchietto retrovisore.

 

Il weekend visto l’abbondante nevicata qui da me e la presenza di San Valentino ho deciso di andare a trascorrere tutto il weekend sulla neve.

Salendo la strada per arrivare in cima ai monti(1600m) sentivo che la macchina benché con il 4x4 inserito tendeva a scodinzolare un po’ troppo con il posteriore al chè mi son fermato e ho abbassata la pressione delle gomme a 1,2 risolvendo in parte il problema. Preso dalla foga comunque son andato su imbattendomi in una fitta nevicata e lì ho iniziato a capire che c’era qualcosa che non andava...in pratica ho sgranato il millerighe del mozzo ruota e la trazione anteriore andava a fottersi. L’unico modo era mettere il blocco davanti(per avere almeno una ruota motrice anteriore), ma fare diversi chilometri con il blocco inserito non è possibile. Al che continuo con un po’ più di calma fino ad arrivare fino in cima solo con la trazione posteriore.

Vorrei sottolineare che non ho gomme termiche e che tutte le auto 2wd con le termiche eran ferme.....per me è veramente un gran mezzo il G.

 

La sera per sicurezza monto le catene per scendere più in basso dove avevo l’hotel perché a -12 era diventato tutto una lastra di ghiaccio. Durante la discesa quasi arrivato all’hotel trovo una coppia che doveva andare su in cima ma non riusciva, e da buon fuoristradista li ho trainati (suzuki vitara) fino a su con solo le catene e la trazione post 😂........mi è andata pure bene visto che mi han ripagato tutto il gasolio usato quel weekend (In quel momento mi son sentito un po’ @Il_Barone).

Questa sera ho smontato tutto il fusello e cambierò per sicurezza oltre al mozzo è giunto anche tutti i cuscinetti e paraoli. Comunque il problema è stato che mi si era allentato il dado del mozzo, il millerighe del mozzo prendeva sempre meno sul millerighe del giunto e se lo ha mangiato tutto.
 

Video degli autoparlanti e sub:

 

 

Video dove traino la Vitara in salita con tutto ghiaccio e gran disinvoltura 😁

 

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  • 2 weeks later...

È tornata 4x4 🚀

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Cambiato tutti i cuscinetti e paraoli sia del giunto sia della boccia così sto sicuro per un po’. Lo stesso lavoro c’è da farlo anche nella parte destra così che si sta in sicurezza per diverso tempo......spero.

Ho sistemato un po’ anche l’impianto audio settando il fronte con taglio 100hz e pendenza 6db/ott, mentre il sub a 80hz pendenza 24db/ott. Dal crossover passivo poi ho abbassato i twetter di -2db e così va perfetto😁.
 

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