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Configurazione Malossi MHR 177cc lamellare


GiulioEX125
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21 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

 

Ora mi leggo la discussione, grazie. 

Sì intanto metto la basetta, che mi porta a 130-188° secondo i calcoli. Provo intanto così, andare per step è sempre il metodo più sicuro e anche più efficace per imparare e capire ogni piccola modifica, che risultati dà.

In ogni caso anche andando diretti a 130-195°, se poi tolgo la basetta, ritorno a 120-185°, che non è niente di super estremo. 

Occhio che non funziona proprio così. Alzando il cilindro il differenziale tende a diminuire, abbassandolo tende ad aumentare... Non per nulla passi da 120-180 a 130-188 usando solo la basetta. Se alzi lo scarico portando a 195, quando togli la basetta non tornerai a 120-185 ma lo scarico rimarrà qualche grado più alto molto probabilmente

Edited by Zambe
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3 minuti fa, Zambe ha scritto:

Occhio che non funziona proprio così. Alzando il cilindro il differenziale diminuisce, abbassandolo aumenta... Non per nulla passi da 120-180 a 130-188 usando solo la basetta. Se alzi lo scarico portando a 195, quando togli la basetta non tornerai a 120-185 ma lo scarico rimarrà qualche grado più alto molto probabilmente

 

Si, vero: se alzo lo scarico per arrivare a 130-195, poi togliendo la basetta da 2mm avrò 120-188° circa. Intanto provo solo con basetta (130-188°) e vedo com'è, poi valuto. 

Edited by GiulioEX125
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Adesso, GiulioEX125 ha scritto:

 

Si, vero: se alzo lo scarico per arrivare a 130-195, poi togliendo la basetta da 2mm avrò 120-188° circa. 

Ecco direi che è una soluzione da evitare... Alzalo al massimo a 190 se vuoi fare qualche prova... Secondo me comunque, con quella Marmitta lì, con una fase del genere (190 è già moolto ampia) e con uno scarico all'87% puoi arrivare ai giri che cerchi... E anche oltre. Se decidi di intraprendere questa strada cura molto bene la lavorazione della luce di scarico e tieni d'occhio la frizione che probabilmente entrerà in crisi (non so cosa monti ma se è progettata per motori turistici non penso regga), inoltre avrai bisogno di un volano bello leggero 

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3 minuti fa, Zambe ha scritto:

Secondo me comunque, con quella Marmitta l

 

Quale? 🤔 La marmitta "seria" devo ancora prenderla. 

 

4 minuti fa, Zambe ha scritto:

non so cosa monti

 

Una umilissima 8 molle Piaggio, con solo l'anello sul cestello e i punti di saldatura sui ribattini 😂

 

 

5 minuti fa, Zambe ha scritto:

inoltre avrai bisogno di un volano bello leggero 

 

Ho uno da 1.6 kg al momento, e più leggero di questo vorrei evitare, in quanto la frizione ha 1.3 kg

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1 ora fa, GiulioEX125 ha scritto:

 

Quale? 🤔 La marmitta "seria" devo ancora prenderla. 

 

 

Una umilissima 8 molle Piaggio, con solo l'anello sul cestello e i punti di saldatura sui ribattini 😂

 

 

 

Ho uno da 1.6 kg al momento, e più leggero di questo vorrei evitare, in quanto la frizione ha 1.3 kg

Mi riferisco alla c8 

Comunque il volano come peso penso vada bene, il problema è la frizione, tanto pesante e ho dubbi sulla tenuta

 

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2 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

Già 130/188 inizia ad avere senso....

Mettici un top carb tipo vhsb36rd, niente cineserie per favore...

perché niente china? li hai provati e ti hanno deluso? Io ho montato u pwk 28 e due 30, carburati in un attimo e vanno benissimo, il prossimo sarà un 34 sul motore che sto facendo 

 

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Ho già preso un phsb 35 e userò quello!

E anzi, a proposito: qualcuno ha avuto problemi di galleggiante bloccato, con carburatori a doppio galleggiante come phsb, vhsh, ecc? Parlo di px, non smallframe. Perché secondo me i problemi di cui parlava Urby di bloccaggio galleggiante, avvengono su smallframe a causa delle vibrazioni innescate dal collettore molto lungo. 

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Ragazzi un breve off-topic rivolto a tutti:

 

Ho bisogno di un fresino a 90° adatto a lavorare le luci in canna. Ho trovato un fresino pneumatico (stile dentista) a 55€, oppure a 90€ fornito anche di pedale. Però il venditore dice che serve compressore da 2bar e 1.5L, il mio ha scritto su 10bar e solo 5L. Correggetemi se sbaglio, ma da quanto capisco io, il mio compressore ha "potenza" sufficiente da farlo girare ai giri massimi, però per poco tempo a causa del serbatoio di soli 5L, quindi in pratica il compressore andrà in funzione ogni 5 secondi (e il mio fa un casino pazzesco).

 

Un'alternativa sarebbe un fresino elettrico, ne ho visto uno della Proxxon sui 110€, però fa solo 15k giri. Voi cosa consigliate? Ho già avuto una brutta esperienza con un fresino ad aria in prestito da un amico, ho provato ad usarlo per lavorare i carter ma calava subito di giri e rendeva il lavoro veramente molto fastidioso, ogni 5 secondi dovevo mollare e fargli riprendere giri.

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Per i fresini ad aria che necessitano di portata è vero, ma quelli da dentista sono molto piccoli e usano meno aria... Purtroppo costano e puoi usare un compressore oilless con un essiccatore per togliere l'umidità dall'aria e lubrificare con olio il fresino.

 

Ma il tutto è ben diverso sia nella forma che nei costi...

 

Magari esistono degli angolari a cavo con motore separato e pedale validi

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27 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Magari esistono degli angolari a cavo con motore separato e pedale validi

 

Il dubbio è su quanti giri fanno. Lavorare alluminio cromato con un fresino da 15k giri è un rischio che non vorrei prendermi. Mi sa che più avanti mi prendo un compressore sui 50L e il fresino ad aria con pedale. Per ora dunque rifaserò con basetta da 2mm, arrivando a 130-188° e vaffanculo. Lo provo, mi faccio un'idea, e valuto se mi piace o meno la strada della fasatura alta.

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7 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,l'ultima cosa che vorrei fare contro di te è contraddirti.

Se la comparativa l'hai fatta con un PWK originale non ci credo,se era una dei tanti cloni è possibile


Ma puoi contraddirmi ahahahah 

Anzi io il pwk che ho provato era su small ed era un polini, quindi può darsi che su motori large e con un pwk vero sia ottimo.

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29 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto:

Si

Eh Turbo stavolta ha ragione P.Paolo... I carburatori Polini sono i CP (che credo voglia dire Ciaina Polini) mentre i Pwk origginali sono solo keihin meglio ancora se tarati per TM... Tutto quello che è marchiato pwk ma non è keihin japan è... Noia... Ma non ho detto gioia...

 

 

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14 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

 

Eh Turbo stavolta ha ragione P.Paolo... I carburatori Polini sono i CP (che credo voglia dire Ciaina Polini) mentre i Pwk origginali sono solo keihin meglio ancora se tarati per TM... Tutto quello che è marchiato pwk ma non è keihin japan è... Noia... Ma non ho detto gioia...

 

 


Appunto, è quello che dico io....di lasciar stare i vari pwk cinesi, polini perché non è un carburatore per andare forte.....diciamo che è per andare e basta.

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1 ora fa, Ti sbagli ha scritto:

 

Eh Turbo stavolta ha ragione P.Paolo... I carburatori Polini sono i CP (che credo voglia dire Ciaina Polini) mentre i Pwk origginali sono solo keihin meglio ancora se tarati per TM... Tutto quello che è marchiato pwk ma non è keihin japan è... Noia... Ma non ho detto gioia...

 

 


ehh mbè....su motori da 20cv quando ne hanno tanti, tra un china e un origginale sushi vuoi che non ci saltino fuori quei 0,0000000000001 cv di differenza? Soprattutto quando tutto il resto della messa a punto è curata col metro da muratore e le lavorazioni fatte con la vanga un tot al kilo.... (parlo in generale, non di questo post)

 

ciauzz

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