Jump to content

Configurazione Malossi MHR 177cc lamellare


GiulioEX125
 Share

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
Il 23/6/2020 at 12:15, Ti sbagli ha scritto:

C'è da considerare che con la biella 105 prenderesti ancora qualche grado di travaso e scarico con tutti gli svantaggi meccanici del caso per quanto riguarda la biella corta... In effetti dai dati di Giulio si evince che il kit sia in piena tradizione MHR... certo poi ovviamente ci sono molti altri kit 177 più estremi in fatto di prestazioni assolute ma un kit così per la produzione Malossi fino ad oggi, sicuramente è il top.

Perdonate l'intrusione e l'OT quali sarebbero questi gt più "estremi" dell mhr? Solo per curiosità 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Lorivirgi ha scritto:

Perdonate l'intrusione e l'OT quali sarebbero questi gt più "estremi" dell mhr? Solo per curiosità 

Il nuovo vmc Crono ,  il parmakit tsv Evo con la testa raffreddata a liquido poi uscirà il kit 177 di Barone Racing ... che poi il concetto di estremo è del tutto discutibile eh sia chiaro

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Dany59 ha scritto:

Aggiungi pure BFA

 per quello che si vede dalla loro pagina Facebook il 177 bfa lo metterei sul livello del Quattrini m1x cioè un gruppo termico molto prestazionale ma senza soluzioni un po' aggressive tipo lo scarico con traversino piuttosto che altre cose magari spesso più vistose che efficaci

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

 per quello che si vede dalla loro pagina Facebook il 177 bfa lo metterei sul livello del Quattrini m1x cioè un gruppo termico molto prestazionale ma senza soluzioni un po' aggressive tipo lo scarico con traversino piuttosto che altre cose magari spesso più vistose che efficaci

Se citi il Crono.......anche BFA non'è da meno, vedi 187 in biella 110.

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Dany59 ha scritto:

Se citi il Crono.......anche BFA non'è da meno, vedi 187 in biella 110.

Innanzitutto siamo off topic... Dopo di che ho citato quei tre cilindri lì perché a vederli in foto e qui già dico una cosa grossa mi sembra che siano simili per la capacità di portata delle luci di travaso cosa che secondo me sempre parlando per fotografie il bfa non ne ha così tanta... Però magari tu puoi dirmi qualcosa di più... Anche se francamente è una discussione che lascia un po' il tempo che trova perché sono mere opinioni personali che non so quanti di noi possono veramente dimostrare con calchi delle tra vaserie piuttosto che fasi di travaso e scarico eccetera eccetera

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ti sbagli ha scritto:

 il 177 bfa lo metterei sul livello del Quattrini m1x cioè un gruppo termico molto prestazionale ma senza soluzioni un po' aggressive tipo lo scarico con traversino piuttosto che altre cose magari spesso più vistose che efficaci

Trovandomi ad inseguire un "tizio" col BFA 177, a mio parere è uno spettacolare cilindro da far turismo. Non lo chiamerei estremo, ma molto veloce.

24 minuti fa, Lorivirgi ha scritto:

Bene ho capito.. e dei vari pinasco rb o rx cosa ne pensate? 

Ottimi se ti chiami Tafazzi. 

 

 

Fine O.T.

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

ciao,parlando di large frame con l'avvento di quattrini,vmc e bfa hanno anticipato la pensione ai vari pinasco,polini e malossi.

 

Si,lo so che Muttley con un 166 e materiale preso qui e la riesce a tirare fuori un motore che bastona un 244,ma di Muttley al mùnd ghè nè mìnga un gràn chè (al mondo non ce ne sono un gran che ndr).

 

Chi vuole farsi un motore pesante senza sbattimenti,deve per forza lasciare da parte la storia e seguire gli ultimi arrivati sul mercato,questi hanno alzato oltremodo l'asticella del P&P

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, P.Paolo ha scritto:

Quattrini,vmc e bfa hanno anticipato la pensione ai vari pinasco,polini e malossi

 

Su Pinasco e Polini posso essere d'accordo, sono superati, ma sul Malossi mica tanto. I due 177 Sport e Mhr direi che sono sullo stesso piano di Quattrini e VMC, per certe caratteristiche tecniche sono anche superiori. 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

 

Su Pinasco e Polini posso essere d'accordo, sono superati, ma sul Malossi mica tanto. I due 177 Sport e Mhr direi che sono sullo stesso piano di Quattrini e VMC, per certe caratteristiche tecniche sono anche superiori. 

ciao Giulio e buon 2021.

 

Allora il 210  e il 221mhr e sport a valvola,se non sei sgamato a settarlo per bene,vai incontro ad un girone dantesco il quale ti fa passare la voglia di andare in Vespa,il 244 è stato fatto in modo tale che si ci sia della ciccia montandolo con il Si e al padella (ovviamente se sei sgamato le prestazioni non possono far altre che aumentare in modo esponenziale).ù

Il nuovo 244 bfa montato così,con il SI a valvola con la padella sbagliata fa 2500' in più del mio mhr 221 lamellare di scatola.

 

Link to comment
Share on other sites

Malossi con i nuovi 177 Sport ed MHR ghisa e alluminio ha un po' inseguito lo stratagemma dei cilindri over 200 (tranne pinasco) tuning cioè quello di fare un frontescarico dalla portata importante quanto quella dei travasi primari e questa è una cosa nuova per i 177 ... Sui big bore era necessario in quanto al pmi dato il grosso alesaggio sui travasi principali non c'è né portata né passaggio quindi se vuoi fare arrivare su la broda, da qualche parte dovrà passare...  questo  tipo di travaso frontescarico data la grande portata potrebbe togliere pressione e velocità ai travasi principali? Può darsi... Probabilmente il frontescarico così grande dovrà avere una angolazione in canna particolare, facilmente diversa dai travasi principali... E sempre... Probabilmente solo la storia e la strada gli daranno ragione o torto...

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao Giulio e buon 2021.

 

Allora il 210  e il 221mhr e sport a valvola,se non sei sgamato a settarlo per bene,vai incontro ad un girone dantesco il quale ti fa passare la voglia di andare in Vespa,il 244 è stato fatto in modo tale che si ci sia della ciccia montandolo con il Si e al padella (ovviamente se sei sgamato le prestazioni non possono far altre che aumentare in modo esponenziale).ù

Il nuovo 244 bfa montato così,con il SI a valvola con la padella sbagliata fa 2500' in più del mio mhr 221 lamellare di scatola.

 

 

Hai citato quattrini/vmc/bfa, credevo ti riferissi solo ai 177, non ai big bore. 

 

 

7 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

Malossi con i nuovi 177 Sport ed MHR ghisa e alluminio ha un po' inseguito lo stratagemma dei cilindri over 200 (tranne pinasco) tuning cioè quello di fare un frontescarico dalla portata importante quanto quella dei travasi primari e questa è una cosa nuova per i 177 ... Sui big bore era necessario in quanto al pmi dato il grosso alesaggio sui travasi principali non c'è né portata né passaggio quindi se vuoi fare arrivare su la broda, da qualche parte dovrà passare...  questo  tipo di travaso frontescarico data la grande portata potrebbe togliere pressione e velocità ai travasi principali? Può darsi... Probabilmente il frontescarico così grande dovrà avere una angolazione in canna particolare, facilmente diversa dai travasi principali... E sempre... Probabilmente solo la storia e la strada gli daranno ragione o torto...

 

Io voglio ancora provare quella cosa di tappa in parte il frontescarico 😂

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

 

 

Io voglio ancora provare quella cosa di tappa in parte il frontescarico 😂

Ma guarda io parlo da appassionato e parlo per le immagini che vedo su internet piuttosto che quello che ho visto all'ultimo EICMA perché sicuramente quei cilindri lì non li prenderò mai in mano e neanche li Monterò mai sulla mia PX e men che meno sulle vespe degli altri perché qui dalle mie parti la Vespa non ce l'ha quasi più nessuno e chi ce l'ha la tiene originale per andare al raduno due volte all'anno e basta quindi le mie rimangono chiacchiere da appassionato che portano Dove portano per il resto Tu invece hai già delle prove da fare e la cosa cambia cioè la teoria è importante ma la prova sul campo lo è molto di più...

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Ti sbagli ha scritto:

 

sulle vespe degli altri perché qui dalle mie parti la Vespa non ce l'ha quasi più nessuno e chi ce l'ha la tiene originale per andare al raduno due volte all'anno 

ciao, ma anche non 

 

1 ora fa, GiulioEX125 ha scritto:

 

Eh ma che tristezza però! 

ciao Giulio,qui -2° adesso esco a fare 50 km.Alla faccia dei notari del registro storico della Vespa,noti killer del pentagramma.La Vespa è un mezzo storico,portare avanti il simbolo Vespa è mescolarsi in mezzo allo sterile parco circolante odierno,loro stanno attenti al codice colore,al copribiscotto se è grigio o nero,la manopola,e il fanale codice stocazzo,le tegono sotto chiave nei loro cunicoli termoautoregolati,facendo tanto in tanto riunioni ad alto livello.Noi siamo la Vespa,loro sono fuffa!!!!.

  • Mi Piace 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, P.Paolo ha scritto:

 

 

ciao Giulio,qui -2° adesso esco a fare 50 km.Alla faccia dei notari del registro storico della Vespa,noti killer del pentagramma.La Vespa è un mezzo storico,portare avanti il simbolo Vespa è mescolarsi in mezzo allo sterile parco circolante odierno,loro stanno attenti al codice colore,al copribiscotto se è grigio o nero,la manopola,e il fanale codice stocazzo,le tegono sotto chiave nei loro cunicoli termoautoregolati,facendo tanto in tanto riunioni ad alto livello.Noi siamo la Vespa,loro sono fuffa!!!!.

Per un attimo ho pensato di essere su un altro forum e leggere un post di "Poeta"... Ahahahahah

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, 500turbo ha scritto:

Madò, non mi citare quel nome per favore. 😑

ciao, pensa che io l'ho conosciuto di persona, nel 2017 quando Muttley ha fatto il cantagiro ci siamo trovati al lago di Albano,ero con Damiano,Clapx e Poeta,siamo andati a pranzo da uno dei tanti porchettari sul lago,Damiano ha mangiato la cicoria,io,ClaPx e poeta abbiamo mangiato una porchetta,2 pagnotte di Genzano e qualche bottiglia di vinello locale.

Poi Poeta è salito dietro a Damiano e mi ha lasciato una vespone anni 70 (non so quale perché tranne il px e primavera/et3 gli altri modelli non li conosco perché non mi interessano più di tanto) con su un 177 polini, l'andava un caz  però me l'ha prestata e ho apprezzato la sua generosità

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Novità in arrivo!

 

Finalmente in questi ultimi giorni sto facendo alcuni passi avanti, nello specifico:

- montata la pompa benzina

- montato il PHSB 35

- arrivata e montata la Pipedesign!

 

Vi lascio alcune foto e un video giusto per condividere un po' di sana ignoranza espansionistica.

 

 

 

Il PHSB è parecchio stronzo da farcelo stare su PX, la pipetta del tubo benzina è fissa e punta verso l'alto, facendo fare al tubo una curva strettissima che lo strozza. Ho provato con un tubo toyox con spirale metallica interna ma non migliora molto la situazione, sul cavalletto circa ci sta, ma considerando che su strada il telaio si abbassa con l'ammortizzatore...

Un amico mi ha rimediato una pipetta benzina a 90° però più piccola, su cui ha piantato una boccola per portarla al diametro esterno corretto (7mm) e fortunatamente sembra aver risolto il problema.

Altra rogna è che la curva del gas in cima al carburo, va a toccare sul cofano quando si ammortizza, piegando la curva del gas verso il basso. Alla guida non si nota, nel senso che non ho trovato la manopola del gas improvvisamente dura o "ruvida", però comunque non è una cosa che mi piace, dovrò risolvere pure questa.

 

E niente, nei prossimi giorni vedrò di addomesticare sto PHSB, farò qualche bancata con GSF Dyno per vedere le differenze col PHBH 28, e poi si rifasa a 130-190° come ho in mente da tempo.

Insomma finalmente sto MHR aspira e scoreggia come dio comanda 😎

Seguiranno upgrade!

WhatsApp Image 2021-02-08 at 11.27.26 (1).jpeg

WhatsApp Image 2021-02-08 at 11.27.26 (3).jpeg

WhatsApp Image 2021-02-08 at 11.27.26.jpeg

WhatsApp Image 2021-02-08 at 11.27.262.jpeg

WhatsApp Image 2021-02-08 at 11.27.2622.jpeg

WhatsApp Image 2021-02-08 at 13.113.29.jpeg

WhatsApp Image 2021-02-082 at 13.11.29.jpeg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Ti sbagli ha scritto:

 

Purtroppo questa del link ha 7mm interni. A me serve da 7mm esterni (la parte che va nel corpo carburo a pressione). 

Ormai ho risolto spero definitivamente con la pipetta da 6mm imboccolata a 7mm. Unico difetto è che il passaggio interno è da 4, mentre la pipetta originale dritta del phsb è da 5mm. Ma con la pompa non dovrebbe essere un problema. 

received_707099053314236.jpeg

received_768494587108854.jpeg

Edited by GiulioEX125
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information