flatart

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  1. flatart

    Rotto il cambio

    lo special lip lo avevo messo perchè avevo gia qual tameni e non volevo comprarne uno nuovo. Altrimenti avrei già preso lo spalle piene
  2. flatart

    Rotto il cambio

    si visto che è tutto aperto quasi quasi cambio anche l'albero e vaffanculo che non vorrei dover riaprire tutto a breve. Ora la domanda è quale albero prendere senza spendere i soldi di un rene... Sono indeciso tra un Mazzucchelli spalle piene C60 B110 che sono fatti in acciaio cementato K2D quindi dovrebbero essere abbastanza buoni e il nuovo albero SIP (che poi sarebbe Primatist) di cui però non so assolutamente niente. Tra l'altro un mazzuccheli spalle piene in C57 B105 ce l'ho già sul mio secondo motore e non mi ha dato problemi anche se non ci ho fatto tantissimi km. A sto giro preferirei uno spalle piene tanto di passaggio in aspirazione ce ne ho a sufficienza direi Il massimo sarebbe il Malossi spalle piene ma minkia costa piu di 400 euri e non me la sento. I pinasco non li voglio neanche vedere in foto visto che dopo qualche migliaio di KM mi ha preso gioco la gabbia della testa di biella (albero da buttare). Ci sarebbero anche i DRT ma non mi convince, sarà la storia della crociera DRT che si è frantumata (magari x colpa mia sia chiaro) però quando prendo ste legnate io poi divento molto diffidente cioè croce sopra (non crociera😝). BGM e tutte quelle marche che ci mettono solo sopra il nome e non si sa che li czzo produce tenderei ad evitarli. Vabbuò mo ci penso un po' e vediamo. Consigli sono ben accetti
  3. flatart

    Rotto il cambio

    Ho ordinato i pezzi e sono in attesa. Nel mentre ho smontato l'albero, l'ho messo sui coltelli e lho trovato un bel po scentrato, sulle estremità vicino ai filetti era fuori di circa 8 centesimi. L'albero è un tameni con circa 10000km, quando lo avevo montato lo avevo centrato. Possibile che si sua scentrato così in manco 10000km? Ora non so se rimetterlo a posto a mazzate o comprarne uno nuovo
  4. flatart

    Rotto il cambio

    Si mi sa che la prendo anche a me la 35 mi fa cacare, troppo distacco dalle terza. 44euri su 10 pollici
  5. flatart

    Rotto il cambio

    Allora morale della favola l'albero del secondario è da buttare, ha tutti gli spigoli vivi che fanno attrito e non riuscivo neanche a sfilare gli ingranaggi. Anche alcuni ingranaggi hanno le battute della crociera rovinate. In sintesi il cambio é da buttare. Per fortuna ho un cambio originale Piaggio tenuto molto bene che avevo preso a novegro a buon prezzo purtroppo è il vecchio tipo con crociera bombata e quarta da 35 che a me non piace ma me la faccio andare bene che non voglio spendere una fortuna. I carter x fortuna sono salvi. A sto punto visto che è aperto ne approfitto e cambio pure i cuscinetti, frizione parastrappi ecc ecc gli faccio una revisione generale Vabbé alla fine pensavo peggio avendo già un cambio di riserva dovrei cavarmela con poco Speriamo bene
  6. flatart

    Rotto il cambio

    Esattamente. La cianfrinatura è una cosa che non ho mai fatto, magari a sto giro ci provo
  7. flatart

    Rotto il cambio

    Stasera finisco di smontare tutto e faccio la conta dei danni. Comunque x la crocera prenderò una crimaz o una bfa, però mi rimane il dubbio sullo stelo e che si sia allentata per qualche motivo . Voglio dire che magari la crocera non c'entra e si è rotta come conseguenza dell'allentamento. Magari non avevo il cambio perfettamente registrato anche se è strano perché non mi ricordo nemmeno l'ultima volta che ho tirato una sfollata. Magari ho stretto troppo la crocera sullo stelo e l'ho spanato, tra l'altro il manuale Piaggio da una coppia di serraggio veramente bassa 1,8kg che è poco più del serraggio delle teste mah...
  8. flatart

    Rotto il cambio

    Ho letto. Mi spiace tanto. Cque dai le vespe si aggiustano sempre, non mollare
  9. flatart

    Rotto il cambio

    Minkia cosa hai combinato? Ti sei fatto tanto male?
  10. flatart

    Rotto il cambio

    Oggi sono rimasto a piedi, cambio completamente bloccato non riuscivo neanche a metterla in folle. Bestemmie infinite e carro attrezzi. Temevo il peggio e infatti si è distrutta la crocera drt con 3000km. Ho il dubbio che si sia allentata al selettore perché oltre a essere distrutta era anche leggermente svitata dal selettore, non era en fissa, ma ovviamente non so se si è svitata come conseguenza perché era tutto bloccato Boh... Mai successo Ora ci sono due ingranaggi che manco riesco a tirare fuori dal secondario perché ci saranno dei pezzi di crocera incastrati dioc... Insomma un bel cazzo di casino. Si accettano consigli x la prossima crociera Non ditemi ai Caraibi perché vi mando affanculo 😠u7
  11. Per fare i 100 di gps basta una polini original.... Ci sono molte cose che non tornano. Per me sei ancora grasso, poi anticipo a 23??!! Perché? Ma è variabile? Se si come varia? Lo squish quanto è? Hai raccordato la scatola del carburatore al carburatore e al pacco?
  12. ???? Spiegati perché non ho capito cosa vuol dire maggiorato e che è più grande di un 26. Hai alesato il venturi oltre i 26mm? E come hai fatto??? Non mi sembra ci sia abbastanza ciccia x fare un lavoro del genere
  13. boh io non capisco perchè su questo forum leggo sempre carburazioni che per me sono stra-grasse. Mi sembra che parliamo di uno stelvio lamellare, quindi un motore che conosco bene. Io quando avevo il Si di carburatore se mettevo un 140 con il filtro originale credo che la vespa avrebbe fatto fatica a partire e se fosse partita sarebbe stata totalmente inguidabile. Però poi ogni motore fa storia a se. Io comunque quando ho tolto il cornetto e ho messo il filtro originale ho messo un 125 ed avevo uno spaco 26/26 (che poii è un 25mm), quindi probabilmente con un 24 sarei sceso a 122
  14. Non capisco cosa hai fatto al collettore di scarico e come si monta la marmitta. Altra cosa perché biella da 105, addirittura hai dovuto reimbiellare, non potevi tenere 110 che evitavi di aprire l'albero?