Jump to content

Sondaggio Olio miscela


Recommended Posts

  • 2 weeks later...

Io uso Castrol power 1 mai nessun problema...lo pago 10€ e va benone.

Miscelato anche con ossigenatori e smontato dopo.... ottimo film d'olio ovunque.

Poi ho provato Elf htx 976plus lo prendo 15€ da un negozio kart,mix stessa percentuale del Castrol, con questo il gt e cuscinetti sono più lubrificati... ma dobbiamo capire anche la gradazione Elf è un sae 50!

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

AGIP Kart 2T

 

AGIP2001.jpg

 

Me ne era rimasto un flacone intero da quando usavo il vecchio motore sul kart. :P

 

Per il resto qualsiasi olio sintetico che mi capiti sottomano, l'ultimo flacone che ho comprato è un Repsol Moto 2T. Con un motoretto da poche pretese come il mio mi sembra che siano tutti uguali.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

In genere se si hanno motori tranquilli che non hanno tanti giri, non si hanno problemi di lubrificazione... piuttosto di fuomo ed incrostazione...

Appena so cosa ha usato vi faccio sapere cosa usa un amico sulla vecchia large che appunto gira poco, ma dice di trovarsi palesemnte meglio di quello che usava prima

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

 

1 ora fa, VesPaolo dice:

Io ho la possibilità di prenderlo dove lo producono per i grandi rivenditori e su tutti i miei motori elaborati uso quello con specifiche tipo motul 800. Ne ho anche uno tipo 710 ma più fluido che ho provato per anni su DR177 p&p e non lascia residui.

 

Ecco magari ne parliamo privatamente perchè se il prezzo è molto competitivo ci potrebbe interessare anche come :58ce91ad6419d_Emoticon2tempi:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io uso per i motori agitati hard racing 2t della Roil Petroli,ormai da 4 anni lo uso sul polini con espansione e non ho mai pulito scarico o marmitta.Quando ho smontato il gt la testa,lo scarico ed il cielo del pistone son tornati lucidi con straccio e benzina.Un po di fumo a freddo ma poi va dio.Anche su termiche in alluminio di amici(m1 d60 e d56)si è rivelato ottimo.Lo prendo direttamente dal produttore in raffineria e viene 6.50 neuri al litro nel cartone 12x1lt oppure 5.90 neuri nel cartone 4x5lt con spedizione gratuita.

Hanno anche un buon semisintetico che è perfetto su motori originali o poco elaborati che ormai fornisco da anni anche ad amici e conoscenti.

Per eventuali chiarimenti e scheda tecnica dei prodotti basta contattarli via mail ed in breve rispondono.

  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

Il 9/11/2017 at 13:39, Graziano dice:

Shell advance ultra 2t,prezzo buono e motore pulito,l'ho utilizzato sia sui motori px da strip che sui mezzi da turismo veloce,non fuma e si può utilizzare anche col miscelatore :spocht_2:

Screenshot_20171109-133547.png

Preso questo adesso così vedo come va sul 130... il bardahl vba dopo 1500km mi stava incollando una fascia e atturando i booster del 75 che strippavo per benino.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Francesca dice:

Preso questo adesso così vedo come va sul 130... il bardahl vba dopo 1500km mi stava incollando una fascia e atturando i booster del 75 che strippavo per benino.

Io sto usando il racing x e pure l'ultra ci voglipno dei bei giri per farli bruciare su di un polini mi butterei su un olio di medio mercato :meaculpa:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Il 14/11/2017 at 23:48, Francesca dice:

Preso questo adesso così vedo come va sul 130... il bardahl vba dopo 1500km mi stava incollando una fascia e atturando i booster del 75 che strippavo per benino.

 Smontato oggi il motore a pezzetti e dopo 3000km motore perfetto e incrostazioni 0

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, Il_Barone dice:

Leggevo proprio oggi su faccialibro che molti si trovano bene con l'olio Repsol che ha un costo particolarmente basso.

 

Esperienze?

Io l'ho usato per un bel po' di tempo, olio secondo me buono, non incrosta tanto e lascia un buon film di lubrificante... Ma fa puzza di topo morto :Sick:.

Per me l'odore è importante, per questo spesso uso il ricinato.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information