Iceman.83

Utente
  • Content Count

    457
  • Joined

  • Days Won

    10

Iceman.83 last won the day on September 7

Iceman.83 had the most liked content!

Community Reputation

182 Excellent

About Iceman.83

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    05/08/1983
  • Place
    Romagna

Recent Profile Visitors

979 profile views
  1. Allora non lo laverò mai! 🤣
  2. A casa avevo un filtro Polini Big Evolution nuovo. E' enorme quindi non l'ho mai montato perché ovviamente nel vano della Vespa non ci sta. Piuttosto che tenerlo lì inutilizzato nella sua scatola ho deciso di modificarlo, in pratica ne ho tagliati circa 4 cm e la parte superiore rimanete l'ho reincollata alla base. Poi ho ritagliato la parte di base in eccesso. Per incollarlo ho utilizzato la colla a caldo ed il risultato è perfetto. Ora sta perfettamente nel pozzetto ed è comunque un bel filtro di dimensioni generose. La colla a caldo è perfetta per incollare la spugna dei filtro. In pratica ho fatto un lavoro del genere:
  3. Le misure le ho prese da qui: http://www.carbonoracing.com/lng/Esp/honda_cr
  4. Sì direi che sono proprio loro!!! Non riesco a capire allora perché se cerco le misue su internet delle lamelle del CR85 mi vengono quelle con le misure che ho scritto sopra...
  5. Guarda non so che dire, M1L '08, e collettori M1XL, Falc, Mrt e Parmakit dovrebbero avere tutti lo stesso pacco da quanto ho capito, però io ho cercato le lamelle per il CR85 e mi sono venute fuori queste Misurando le mie però sono 47x43... Boh...
  6. Grazie!!! 🤗 Un giorno spero che riusciremo ad organizzare un raduno/pranzo in cui riusciamo ad incontrarci!
  7. Buongiorno a tutti, apro questo post perché vorrei ringraziare e chiedere scusa al forum per l'immensa rottura di balle che ho arrecato negli ultimi tempi. Sono nato a maggio, quindi un torello testardo, e la mia testardaggine mi ha spinto a cercare di cavare il sangue da una rapa, in questo caso un motore datato che ormai per i più è considerato un pezzo d'antiquariato. Questa mia ossessione si è riversata sul forum! Chiedo venia! Spero almeno che qualche mia disavventura possa in qualche modo servire a qualcuno che malauguratamente si dovesse trovare in fututo in una delle mille problematiche che hanno afflitto il mio motore! 😂 Grazie a tutti per la pazienza! 😁
  8. No no no credo che ci siano segreti, è che se uno non lo sa fa fatica a trovare il bandolo della matassa fra le decine di pacchi lamellari che fanno oggi per Vespa, una volta che erano solo 2 era tutto più semplice! 😂
  9. Le dimensioni della foratura dovrebbero essere compatibili, ma non le lamelle. Spulciando in giro quelle del pacco del CR85 sono più piccole. Da quello che ho capito i pacchi lamellari M1L 2008, e collettori M1XL, Parmakit, MRT e Falc dovrebbero essere gli stessi. Il pacco dovrebbe essere quello dell'Honda MTX 125 e NS 125. Questo è quello che ho intuito fino ad adesso...
  10. VForce 4 V4R81A dovrebbe essere compatibile con questo sopra, quindi M1L pacco piccolo e collettore M1XL.
  11. Angelo Zirri mi ha appena scritto che il pacco lamellare del kit M1XL è lo stesso dell'M1L pacco piccolo!
  12. Buongiorno a tutti, sono anni in pratica che cerco un sostituto al pacco lamellare dell'M1L 2008, quello piccolo per intenderci, ma non ho ne mai trovato nessuno che andasse bene, ho anche scritto ad Angelo Zirri ieri ma ancora non ho ricevuto risposta... Ho fatto i rilievi, se qualcuno ha mai visto qualcosa di compatibile si faccia avanti!!! Se volete potete mettere le quote dei vari pacchi lamellari che conoscete in modo da fare una sorta di database perché mi sembra che ci sia molta confusione...
  13. Io ho imparato molto quando ho iniziato a lavorare, ero in officina e sono stato affiancato da un signore che aveva un sacco di anni di esperienza e mi ha insegnato come lavorare, è stato il mio mentore. Poi quell'esperienza me la porto dietro tutt'ora che faccio progettazione. Una bella botta di cultura l'ho avuta da quando ho iniziato a correre in kart dove la conoscenza del 2 tempi è fondamentale. Però moltissime nozioni le ho imparate su internet, spesso l'unica fonte che ho avuto. Poi provando e riprovando in officina ho avuto modo di acquisire esperienza, spesso sbagliando e comunque testando tutto sulla mia pelle! Però che soddisfazione! Ora posso ritenermi quasi un "esperto", ma so che me lo sono guadagnato!
  14. Esattamente come ho fatto io, purtroppo prima però ci ho dovuto sbattere la testa, ma mi è servito!