Iceman.83

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  1. Non so se ricordate l'ultima volta che ho dovuto riaprire il blocco perché si era sbriciolata la battuta dell'avviamento e si era incastrata fra gli ingranaggi del cambio... Quando ho aperto questa volta ho ritrovato la battuta sbriciolata... Fortunatamente deve essere successo mentre andavo ed è rimasta tritata fra gli ingranaggi... Io non ho parole... Ma che schifo vendono??? Questa volta ho provato a comprare quelle che in teoria sono marchiate Piaggio... Boh... Sembrano effettivamente più morbide... Vedremo...
  2. Allora sarà meglio sbrigarsi!!! 😁
  3. Perfetto, allora vada di Weicon! Appena avrò tutto in ordine inizierò i lavori e posterò le foto della progressione!
  4. Ho trovato su un noto sito quello da 100 gr!
  5. Grazie! Perfetto! Anche perché costa 1/3! Devo semplicemente tappare il foro. Quando feci il motore tanti anni fa usai l'acciaio liquido Pattex, ma si sta sciogliendo!!!
  6. Grazie!!! La resina Weicon è paragonabile alla Asportec? Devo rifare la chiusura della valvola sul carter...
  7. Grazie! Sì tutto bene! Oggi mi è arrivato l'albero! 😁
  8. In tutto questo devo dirvi una cosa... la grippatura non è venuta proprio nel periodo migliore, infatti i lavori per il motore nuovo vanno un po' a rilento e latito un po' nel forum... 2 settimane fa sono diventato padre e la frugoletta ovviamente ha la priorità sulla vespa!!! 😁
  9. Avevo pensato ad un max di 34 perché sopra non penso che ci andrò, per diametri maggiori devo guardarci, non so se filettando M42 poi sfondo nel guidaflussi
  10. All'inizio volevo fare il tronchetto e farlo saldare, poi però ho pensato che se un giorno voglio cambiare carburatore, facendolo filettato mi basta farne uno nuovo del diametro giusto e cambiarlo all'occorrenza.
  11. Pensavo di serrare col frenafiletti, così dovrebbe tenere
  12. Così è come modificherò il collettore per montare il carburatore da 30. Il tubo sarà filettato e avvitato sulla flangia.
  13. Vedo che fasi saltano fuori spessorando 6,5 sotto, poi nel caso vedo di aggiustarle lavorando sullo scarico. Ora io non ho idee su come regolarmi con i rapporti in base alle fasi non avendo mai usato cilindrate così! E non ho idea di che fasi potrei trovarmi... Accetterò consigli!