Iceman.83

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    05/08/1983
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  1. Fatto ieri una trentina di km per andare al lavoro. Min 48, Max 138, JLJ 3a tacca. Magra al minimo e grassa di passaggio. Messo Min da 50 e JLJ alla seconda tacca, però oggi piove e non sono riuscito a provare. In prima e seconda non ho provato a fargli prendere la coppia, non mi arrischio ancora perché temo di cappottarmi... 😅 Quando era ben calda ho provato a stendere un pelo la quarta per un centinaio di metri, ma non sono riuscito a prendere nemmeno 10000 giri. Forse è un pò grassa di Max, ma finché non finisco il rodaggio non mi cimento in prove per gli alti. Se domani è bel tempo provo la nuova carburazione e vi faccio sapere.
  2. Ho fatto qualche km stamattina, per il rodaggio sono stato volutamente grasso (max 138, min 52, JLJ) e sono andato pianissimo. Si sente già però che ha molta più coppia del 56 pacco piccolo!
  3. Oggi ho acceso il motore!!! 😁🥳
  4. Il cartaceo non è in promozione, un paio di eurini ce li guadagno sempre... 😅 Grazie...
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  8. Ho alzato la testa con una guarnizione in rame e ho portato lo squish a 0,95. Ho chiuso tutto il motore e il cilindro solamente con loctite 510, e nel pacco lamellare ho fatto le guarnizioni con il silicone ad alte temperature (pasta rossa). L'unica guarnizione di carta è quella del coperchio frizione!
  9. Un'altra cosa che potrei fare sarebbe abbassare di 3 decimi la basetta e spessorare in testa di 1,5, così potrerei lo squish a 1 e le fasi a 128 - 188 circa... Però oltre a perdere l'incasso dovrei anche portare la basetta a farla spianare, e non ne avevo gran voglia...
  10. Sotto alla testa c'è già uno spessore da 1mm. Posso provare ad aggiungere 0.2/0.3
  11. Adesso ci penso un po', nel caso tiro giù e provo a mettere una guarnizione per portarlo vicino a 1mm.
  12. Mi sa che provo a lasciarlo così...
  13. Uhm... Mi è venuto fuori uno squish da 0,8... Sulle istruzioni dice 0,9... Troppo basso?
  14. Finalmente qualche minuto da dedicare al motore. Misurato le fasi, 130 185, frontescarico 125. Ho portato lo scarico a 190. Poi tolto gli scalini ai travasi e rifinito e pulito le varie bave (che erano tante...). Ora si procede al montaggio!