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Turismo lento - Rally 200


Turbo99
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1 ora fa, Turbo99 ha scritto:


Esatto, però se gli togli banda il 200 per me non va più un cazzo. Idem il malossi 🤣

Massimiliano quella testa lì fa cagare, fine dei film.

Oltretutto aprendo i travasi alla base di quel cilindro lì di merda che ha i travasi in canna fatti come delle unghiate regolate dalle finestre sul pistone vedi un po' che casino a livello fluidodinamico viene fuori, ergo non è che hai proprio peggiorato ma secondo me (e secondo tutti i maestri che a suo tempo ci hanno provato) non guadagni un chass... O perlomeno se guadagni qualcosa non è per quella modifica lì.

Comunque bravo per la voglia di provare e di sperimentare, la pratica vale molto più di tante teorie, sciapò.

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I carter hanno avuto il Vaiolo ? saranno vecchini visto che e' stato debellato da tempo , cmq .

 

1 ) Qua non capisce un cazzo nessuno e meno male almeno so tutti etero .

 

2) Ora faremo inorridire chi non capisce una figa .

 

3) Si vede che i tuoi lavori curati non li hanno guardati certo che i lavori qui ad occhio lasciano a desiderare , ma , ti posso assicurare che proprio perche non ha rifinito nulla andra meglio di quelli che invece hai perso ora dargli make up , mi sai dire a me che serve il make up su quando poi una te la spupazzi sul letto facendola roteare , piangere e gridare dal piacere ? 

 

4) Fasce ; metti solo la superiore cosi la superficie d attrito sara uguale a due fasce da 1,5 , che poi quelle non sono fasce ma bandane , questo e' la prima cosa in cui s orridiscono questi che non comprendono di gia il punto 3 . Poi senza fascia metti un po in comunicazione travasi e scarico cosi si comprendono meglio .

 

5) Anticipa che di ritardati in giro ce ne sono gia troppi 

 

6) Hai pensato a togliere un po di peso dalle parti di trascinamento ? 

 

7) Controlla solo bene quando hai di RC solo quello non andare troppo alto , e lo squish in periferia che non sia troppo basso . RC max ( non tu ma al massimo ) credo meglio tu stia sui 12 ma usa qualcosa nel carburante , senno' stai sll 11 ,  da me ora posso evitare di mettere benza con piu ottani o additivi al piombo ( che non li trovi piu se non fondi di magazzino ) perche ora alla pompa fai l E 10 by default cioe quello vendono standard , le auto a benza hanno trovato una nuova vita . Ovvio fai le tue prove , per esempio io provo sempre e vado con quello che poi il motore risponde bene , alla fine manco ricordo . 

 

8 ) Non ricordo piu' cosa volevo dirti poiche nel frattempo mi so ritrovato super occupato .

 

9 ) Ci sfrantecat u cazz confucio .

 

10 ) Cia '

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43 minuti fa, Maverick ha scritto:

3) Si vede che i tuoi lavori curati non li hanno guardati certo che i lavori qui ad occhio lasciano a desiderare , ma , ti posso assicurare che proprio perche non ha rifinito nulla andra meglio di quelli che invece hai perso ora dargli make up , mi sai dire a me che serve il make up su quando poi una te la spupazzi sul letto facendola roteare , piangere e gridare dal piacere ? 

Quale make up ! Questa ha le caviglie grosse ,brufoli al culo e tette scompagnate 🤣

 

47 minuti fa, Maverick ha scritto:

Fasce ; metti solo la superiore cosi la superficie d attrito sara uguale a due fasce da 1,5 , che poi quelle non sono fasce ma bandane , questo e' la prima cosa in cui s orridiscono questi che non comprendono di gia il punto 3 . Poi senza fascia metti un po in comunicazione travasi e scarico cosi si comprendono meglio .

🍻

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6 ore fa, Maverick ha scritto:

I carter hanno avuto il Vaiolo ? saranno vecchini visto che e' stato debellato da tempo , cmq .

 

1 ) Qua non capisce un cazzo nessuno e meno male almeno so tutti etero .

 

2) Ora faremo inorridire chi non capisce una figa .

 

3) Si vede che i tuoi lavori curati non li hanno guardati certo che i lavori qui ad occhio lasciano a desiderare , ma , ti posso assicurare che proprio perche non ha rifinito nulla andra meglio di quelli che invece hai perso ora dargli make up , mi sai dire a me che serve il make up su quando poi una te la spupazzi sul letto facendola roteare , piangere e gridare dal piacere ? 

 

4) Fasce ; metti solo la superiore cosi la superficie d attrito sara uguale a due fasce da 1,5 , che poi quelle non sono fasce ma bandane , questo e' la prima cosa in cui s orridiscono questi che non comprendono di gia il punto 3 . Poi senza fascia metti un po in comunicazione travasi e scarico cosi si comprendono meglio .

 

5) Anticipa che di ritardati in giro ce ne sono gia troppi 

 

6) Hai pensato a togliere un po di peso dalle parti di trascinamento ? 

 

7) Controlla solo bene quando hai di RC solo quello non andare troppo alto , e lo squish in periferia che non sia troppo basso . RC max ( non tu ma al massimo ) credo meglio tu stia sui 12 ma usa qualcosa nel carburante , senno' stai sll 11 ,  da me ora posso evitare di mettere benza con piu ottani o additivi al piombo ( che non li trovi piu se non fondi di magazzino ) perche ora alla pompa fai l E 10 by default cioe quello vendono standard , le auto a benza hanno trovato una nuova vita . Ovvio fai le tue prove , per esempio io provo sempre e vado con quello che poi il motore risponde bene , alla fine manco ricordo . 

 

8 ) Non ricordo piu' cosa volevo dirti poiche nel frattempo mi so ritrovato super occupato .

 

9 ) Ci sfrantecat u cazz confucio .

 

10 ) Cia '

Manca il punto 11.....

 

11 ) jetta ssa chiavica'e'cilndr e monta un pollo 208 che almeno assomiglia a qualcosa di vagamente ortodosso....

va sicuramente meglio con un centesimo degli sbattimenti.

Ciauz

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3 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Turbo con sto mutor sei stato criticato ,demotivato ,scoraggiato e deriso🤭 

È per me chiaro che dovresti alzare ancora l'asticella e puntare più alto .

Se va male è già stato detto tutto 

Se va bene ,tutti zitti .

 

PS . Non sembra ma tifo per Turbo 😇

Se leggi bene i miei interventi vedrai che sono, sì stato critico, ma spronante nel da farsi con un elogio all'impegno.

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2 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

Se leggi bene i miei interventi vedrai che sono, sì stato critico, ma spronante nel da farsi con un elogio all'impegno.

Assolutamente hai ragione Ircano ,non volevo tirare in ballo ciò che hai detto tu o altri .

Era più riferito per "gioco" a Turbo ,come per dire : fai bene perché hai attirato la curiosità di molti .

Che poi siamo degli appassionati di elaborazione e basta questo, senza entrare in competizione . 

Io sono per il gioco ,se poi scherzo un po' troppo o scrivo da cane creando equivoci ,posso solo dire che non è mia intenzione.

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31 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Assolutamente hai ragione Ircano ,non volevo tirare in ballo ciò che hai detto tu o altri .

Era più riferito per "gioco" a Turbo ,come per dire : fai bene perché hai attirato la curiosità di molti .

Che poi siamo degli appassionati di elaborazione e basta questo, senza entrare in competizione . 

Io sono per il gioco ,se poi scherzo un po' troppo o scrivo da cane creando equivoci ,posso solo dire che non è mia intenzione.

 

Sei equivocUo! :meaculpa:

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Salve, rispondendo un po’ a tutti:
 

Il 30/10/2022 at 21:40, Ponzio Pelato ha scritto:

Massimiliano quella testa lì fa cagare, fine dei film.

Oltretutto aprendo i travasi alla base di quel cilindro lì di merda che ha i travasi in canna fatti come delle unghiate regolate dalle finestre sul pistone vedi un po' che casino a livello fluidodinamico viene fuori, ergo non è che hai proprio peggiorato ma secondo me (e secondo tutti i maestri che a suo tempo ci hanno provato) non guadagni un chass... O perlomeno se guadagni qualcosa non è per quella modifica lì.

Comunque bravo per la voglia di provare e di sperimentare, la pratica vale molto più di tante teorie, sciapò.

La testa per me non è così malvagia, ripeto ha una larghezza di banda squish veramente importante ma in questo caso (motore che non deve girare elevato) per me è adeguata. A livello rdc non so come sia messa (se riesco misuro), ma usando squish elevati (non voglio spianare) non credo sarà un problema.

A6264341-7FAA-4D59-A0B7-71F4321CDC7B.png.f2fefeb556bcd7af226f685845ff5a6f.png

Per le lavorazioni su carter e cilindro lo scopo è stato quello di aumentare io più possibile la portata (poiché per me a sto motore manca benza da bruciare), poi concordo con te che la distruzione tramite pistone resta comunque una chiavica.

 

Il 31/10/2022 at 10:32, Maverick ha scritto:

I carter hanno avuto il Vaiolo ? saranno vecchini visto che e' stato debellato da tempo , cmq .

 

1 ) Qua non capisce un cazzo nessuno e meno male almeno so tutti etero .

 

2) Ora faremo inorridire chi non capisce una figa .

 

3) Si vede che i tuoi lavori curati non li hanno guardati certo che i lavori qui ad occhio lasciano a desiderare , ma , ti posso assicurare che proprio perche non ha rifinito nulla andra meglio di quelli che invece hai perso ora dargli make up , mi sai dire a me che serve il make up su quando poi una te la spupazzi sul letto facendola roteare , piangere e gridare dal piacere ? 

 

4) Fasce ; metti solo la superiore cosi la superficie d attrito sara uguale a due fasce da 1,5 , che poi quelle non sono fasce ma bandane , questo e' la prima cosa in cui s orridiscono questi che non comprendono di gia il punto 3 . Poi senza fascia metti un po in comunicazione travasi e scarico cosi si comprendono meglio .

 

5) Anticipa che di ritardati in giro ce ne sono gia troppi 

 

6) Hai pensato a togliere un po di peso dalle parti di trascinamento ? 

 

7) Controlla solo bene quando hai di RC solo quello non andare troppo alto , e lo squish in periferia che non sia troppo basso . RC max ( non tu ma al massimo ) credo meglio tu stia sui 12 ma usa qualcosa nel carburante , senno' stai sll 11 ,  da me ora posso evitare di mettere benza con piu ottani o additivi al piombo ( che non li trovi piu se non fondi di magazzino ) perche ora alla pompa fai l E 10 by default cioe quello vendono standard , le auto a benza hanno trovato una nuova vita . Ovvio fai le tue prove , per esempio io provo sempre e vado con quello che poi il motore risponde bene , alla fine manco ricordo . 

 

8 ) Non ricordo piu' cosa volevo dirti poiche nel frattempo mi so ritrovato super occupato .

 

9 ) Ci sfrantecat u cazz confucio .

 

10 ) Cia '

Troppo da rispondere, ma il punto 9 potresti prenderlo come risposta a tutto :rofl:

 

Il 31/10/2022 at 11:22, Montepulciano ha scritto:

Quale make up ! Questa ha le caviglie grosse ,brufoli al culo e tette scompagnate 🤣

 

🍻

 

Quando uno ha necessità di 🎺 non guarda tutte ste cose, lo fa e basta come ho fatto io su sto motore 🤣.

Ora ti chiamerò “Perfettino del Cazz” 🥰

 

Il 31/10/2022 at 17:25, solovalvola ha scritto:

Manca il punto 11.....

 

11 ) jetta ssa chiavica'e'cilndr e monta un pollo 208 che almeno assomiglia a qualcosa di vagamente ortodosso....

va sicuramente meglio con un centesimo degli sbattimenti.

Ciauz

Un pó come dire: “butta via quel ghisa e fatti un bel alluminio che senza lavori va uguale” sai che è una cazzata e che non lo farò mai😇.

Comunque tu sbrigati con quel evo2 che sennò invecchi e non riesco più a guidarlo :P

 

11 ore fa, Dany86 ha scritto:

Se vuoi un polini 208 , ti dò il mio in alluminio xD

Io voglio che rifai il doppia, l’alluminio io lo lascio a quelli bravi😌

 

8 ore fa, Diegof12 ha scritto:

secondo me andrà benone, per evitare detonazioni alza la fase di scarico 

Sinceramente per me farà schifo perché più lavoro su sto motore e più lo odio 🤣

 

6 ore fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Dal basso della mia esperienza, se prima passava i 100 allora reali quel motore lì non era neanche da aprire... Ciononostante Tubbo puoi comunque stupire tutta la comunità di duetempipuntoit e fare un super risultato...

Io riformulo la frase iniziale: dal basso della mia esperienza, se prima passava i 120kmh reali quel motore lì non era neanche da aprire 😘.

So che posso stupire tutto il forum ma solo con le foto della mia morosa 🤣

 

6 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Turbo con sto mutor sei stato criticato ,demotivato ,scoraggiato e deriso🤭 

È per me chiaro che dovresti alzare ancora l'asticella e puntare più alto .

Se va male è già stato detto tutto 

Se va bene ,tutti zitti .

 

PS . Non sembra ma tifo per Turbo 😇

Grazie delle parole, ma non so se ti conviene tanto tifare per Turbo 😬

 

3 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

Se leggi bene i miei interventi vedrai che sono, sì stato critico, ma spronante nel da farsi con un elogio all'impegno.

Vai tranquillo che io ho capito perfettamente quello che mi hai detto e so che alcune lavorazioni erano da fare, però il budget non è alto e il tempo da dedicare dietro a questo motore è davvero poco. Quindi spero solo che riesca a raggiungere i miei obbiettivi......e che faccia i 120kmh🤣

 

57 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Che poi siamo degli appassionati di elaborazione e basta questo, senza entrare in competizione . 

Ecco dopo queste belle parole da anziano Montepulciano Vaffanculo!

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1 ora fa, Montepulciano ha scritto:

Assolutamente hai ragione Ircano ,non volevo tirare in ballo ciò che hai detto tu o altri .

Era più riferito per "gioco" a Turbo ,come per dire : fai bene perché hai attirato la curiosità di molti .

Che poi siamo degli appassionati di elaborazione e basta questo, senza entrare in competizione . 

Io sono per il gioco ,se poi scherzo un po' troppo o scrivo da cane creando equivoci ,posso solo dire che non è mia intenzione.

traquillo, la penso esattamente come te. E per via del cane?.... di che razza?😂

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43 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Salve, rispondendo un po’ a tutti:
 

La testa per me non è così malvagia, ripeto ha una larghezza di banda squish veramente importante ma in questo caso (motore che non deve girare elevato) per me è adeguata. A livello rdc non so come sia messa (se riesco misuro), ma usando squish elevati (non voglio spianare) non credo sarà un problema.

A6264341-7FAA-4D59-A0B7-71F4321CDC7B.png.f2fefeb556bcd7af226f685845ff5a6f.png

Per le lavorazioni su carter e cilindro lo scopo è stato quello di aumentare io più possibile la portata (poiché per me a sto motore manca benza da bruciare), poi concordo con te che la distruzione tramite pistone resta comunque una chiavica.

 

Troppo da rispondere, ma il punto 9 potresti prenderlo come risposta a tutto :rofl:

 

 

Quando uno ha necessità di 🎺 non guarda tutte ste cose, lo fa e basta come ho fatto io su sto motore 🤣.

Ora ti chiamerò “Perfettino del Cazz” 🥰

 

Un pó come dire: “butta via quel ghisa e fatti un bel alluminio che senza lavori va uguale” sai che è una cazzata e che non lo farò mai😇.

Comunque tu sbrigati con quel evo2 che sennò invecchi e non riesco più a guidarlo :P

 

Io voglio che rifai il doppia, l’alluminio io lo lascio a quelli bravi😌

 

Sinceramente per me farà schifo perché più lavoro su sto motore e più lo odio 🤣

 

Io riformulo la frase iniziale: dal basso della mia esperienza, se prima passava i 120kmh reali quel motore lì non era neanche da aprire 😘.

So che posso stupire tutto il forum ma solo con le foto della mia morosa 🤣

 

Grazie delle parole, ma non so se ti conviene tanto tifare per Turbo 😬

 

Vai tranquillo che io ho capito perfettamente quello che mi hai detto e so che alcune lavorazioni erano da fare, però il budget non è alto e il tempo da dedicare dietro a questo motore è davvero poco. Quindi spero solo che riesca a raggiungere i miei obbiettivi......e che faccia i 120kmh🤣

 

Ecco dopo queste belle parole da anziano Montepulciano Vaffanculo!

Non ho capito una cosa: ma li hai aperti sotto, per renderli ''normal'', 'sti travasi? O no?

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49 minuti fa, Diegof12 ha scritto:

La forma della testa somiglia molto a quella et3, tanta banda e tanta cupola. Per un'indicazione, il cilindro di scatola a quanto è fasato?

Esatto testa molto molto simile all’et3 (che per me non è malaccio), per le fasi prossima settimana le misuro.

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  • 3 weeks later...

Ore 02.00 finito di chiudere il motore. Da demente mi son scordato di far foto allo scarico, anche perché era venuto carino. Ho tolto 2 mm per lato, alzato 1,5mm e dato una forma quadrata che più non si poteva, bordo superiore piatto.

Ho ricontrollato le fasi di albero e cilindro e son venute fuori:

- 120/70 albero

- 117/173 cilindro

probabilmente la scorsa volta non avevo trovato bene il PMS, peccato perché volevo dargli più anticipo, ormai provo così.

Fatti i segni a 15/20/25 gradi per l’anticipo...partirò a 20 abbondanti.

Setting Si24: 160/be3/128, min 50 chiuso(forse corrisponde a 50/100).

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