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Da falc 180 a quattrini M-200


Saka

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Oggi ho provato per strada la vespa. Tanta roba la frenata. Non che prima non frenasse ma mi da più confort questa frenata. La posizione della mano poi ora è perfetta, più comoda.

Ah ho fatto un altra prova.  Avevo la centralina sip variabile e l'ho rimessa su, questa volta con un bel anticipo, 27/28 gradi di partenza. Beh non va avanti la vespa. È proprio piantata, ha metà della potenza.  Bo non so se sbaglio qualcosa io o il mio motore da il meglio con la fissa. 

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1 ora fa, Saka ha scritto:

Oggi ho provato per strada la vespa. Tanta roba la frenata. Non che prima non frenasse ma mi da più confort questa frenata. La posizione della mano poi ora è perfetta, più comoda.

Ah ho fatto un altra prova.  Avevo la centralina sip variabile e l'ho rimessa su, questa volta con un bel anticipo, 27/28 gradi di partenza. Beh non va avanti la vespa. È proprio piantata, ha metà della potenza.  Bo non so se sbaglio qualcosa io o il mio motore da il meglio con la fissa. 


No non stai sbagliando nulla, stai solo capendo pian piano che Turbo99 aveva sempre ragione :Jumping:

 

 

 

P.S. In verità una curva di accensione per quel motore più o meno giusta la avrei in testa, ma non è programmabile la sip.

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4 minuti fa, Turbo99 ha scritto:


No non stai sbagliando nulla, stai solo capendo pian piano che Turbo99 aveva sempre ragione :Jumping:

 

 

 

P.S. In verità una curva di accensione per quel motore più o meno giusta la avrei in testa, ma non è programmabile la sip.

C'è la centralina programmabile della Sip, solo che costa un rene e mezzo

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  • 2 months later...

Buonasera ragazzi. La vespa la sto usando regolarmente anche in inverno, non so quanti km ho fatto ma ormai è qualche anno che ho l'm200. Ultimamente infatti lo sentivo un pó "spompo", no che non andasse ma non andava come andava insomma, io che lo usavo quasi ogni giorno sento che bo manca qualcosina. In questi giorni volevo dare una controllata generale per prepararla ai primi caldi, verniciato il claxon di nero come Carlo suggeriva, messo tamburo pk verniciato a polvere al posteriore, rimesso il bauletto ecc.
Visto che c'ero ho smontato il cilindro per vedere in che condizioni era e aprofittarne dei miei ultimi acquisti. Ho preso un alesometro e un micrometro. Dopo alcune eresie per azzerare l'alesometro con il micrometro vado alle misurazioni. 
Il cilindro sopra verso la testa misura 67,015 e sotto 67,01

Il pistone invece sopra le fasce 66,79 e appena sotto la metà del pistone 66,89.

Gioco fasce 0,45

Considerando la misura più stretta mi trovo un gioco di 0,12, diciamo che il pistone è a fine vita.

Ora su 10pollici trovo solo la sez. B che misura 66,94 il che mi porterebbe a una tolleranza di 0,07. Che dite? Andrebbe un pó più stretto con un 0,06 di gioco? O puó andar bene il pistone sez B? 

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1 ora fa, Saka ha scritto:

Buonasera ragazzi. La vespa la sto usando regolarmente anche in inverno, non so quanti km ho fatto ma ormai è qualche anno che ho l'm200. Ultimamente infatti lo sentivo un pó "spompo", no che non andasse ma non andava come andava insomma, io che lo usavo quasi ogni giorno sento che bo manca qualcosina. In questi giorni volevo dare una controllata generale per prepararla ai primi caldi, verniciato il claxon di nero come Carlo suggeriva, messo tamburo pk verniciato a polvere al posteriore, rimesso il bauletto ecc.
Visto che c'ero ho smontato il cilindro per vedere in che condizioni era e aprofittarne dei miei ultimi acquisti. Ho preso un alesometro e un micrometro. Dopo alcune eresie per azzerare l'alesometro con il micrometro vado alle misurazioni. 
Il cilindro sopra verso la testa misura 67,015 e sotto 67,01

Il pistone invece sopra le fasce 66,79 e appena sotto la metà del pistone 66,89.

Gioco fasce 0,45

Considerando la misura più stretta mi trovo un gioco di 0,12, diciamo che il pistone è a fine vita.

Ora su 10pollici trovo solo la sez. B che misura 66,94 il che mi porterebbe a una tolleranza di 0,07. Che dite? Andrebbe un pó più stretto con un 0,06 di gioco? O puó andar bene il pistone sez B? 

Ciao saka

E più o meno quanti km ha percorso?

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