Jump to content

Egig 170cc kit plug&play


The Hand of The Monkey
 Share

Recommended Posts

9 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Se volete smonto il 300 Morini dalla motozappa 2t e proviamo anche quello , sulla motozappa funziona bene 😂

C’è  un bellissimo film di Lynch, “una storia vera”, che racconta di un tizio che per andare a trovare il fratello malato si mette alla guida di un trattoretto per centinaia di km. Altro che scooter iamo, buttiamoli via sti ferracci nostri a due ruote

  • Mi Piace 2
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Te_mattia ha scritto:

C’è  un bellissimo film di Lynch, “una storia vera”, che racconta di un tizio che per andare a trovare il fratello malato si mette alla guida di un trattoretto per centinaia di km. Altro che scooter iamo, buttiamoli via sti ferracci nostri a due ruote

È il film preferito di Lucone alias Dio alias @Colui il quale

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
30 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Non va neanche così tanto forte... 

Vedi tu se ne vale la pena, in teoria è affidabile 

Mah, ci stavo quasi pensando, da mettere sull'et3 al posto del M1b60, recuperando tutto dall'apertura del blocco (carter Piaggio, frizione 6+6 molle by Fabbi, cluster Faio 18/20, 27/69, magari con pignone da 28, con cestello Fabbri Endurance, accensione Sip fissa, cambio originale, marmitta Pinasco Factory, VHSH 30) in modo da contenere la spesa, alla fine un motore tranquillo, ma bello coppioso

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho provato uno con 30 PHBH e siluro Egig, di schiena ne ha sicuramente molta e non va affatto piano, montato con un 5 marce allungava anche molto ovviamente

 

Non ho parametri di altri motori provati di recente, per fare un paragone andava sicuramente meno di un M1L60 montato stock, ma non di molto, ma comunque un bel motore da usare per strada 

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, cinghiale ha scritto:

Io ne ho provato uno con 30 PHBH e siluro Egig, di schiena ne ha sicuramente molta e non va affatto piano, montato con un 5 marce allungava anche molto ovviamente

 

Non ho parametri di altri motori provati di recente, per fare un paragone andava sicuramente meno di un M1L60 montato stock, ma non di molto, ma comunque un bel motore da usare per strada 


Ah va così piano?

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, markino.82 ha scritto:

Mah, niente, però ormai mi piace la coppia che ti dà la cubatura

 

È un bel modo di pensare a mio avviso, ma tra 140 e 170 di cubatura non so se apprezzeresti la differenza, forse puoi lavorare diversamente sul tuo motore cercando un' erogazione che ti piaccia di più 

Link to comment
Share on other sites

Il 2/12/2021 at 13:45, Officina muttley ha scritto:

Un senso ce lo può avere per fare un motore ,comunque contenuto , tutto bassi carburatore contenuto e rapporti lunghi .

 

Praticamente un diesel!

 

Il 2/12/2021 at 17:27, Turbo99 ha scritto:

Tutto qua, ormai i numeri fanno tutto in questo campo (vedi anche le mega cilindrate).

 

Stavo giusto leggendo una rivista che riuniva tutte le moto 125 per sedicenni prodotte dall'84 al 96 e si diceva la stessa cosa. Inoltre si diceva anche che solo 4 case sono riuscite a reggere il passo di una moto nuova ogni 6 mesi (Cagiva, Aprilia, Honda e Gilera) ma poi.. vabbè sto andando fuori tema.

 

Comunque sono passati due anni, ma di persone che hanno comprato e usato sto kit Egig ce n'è?

Io personalmente uso il mio povero ET3 solamente un paio di volte l'anno da quando oltre la Lambretta mi sono preso un LUI. Il mio Quattrini M1d60 è assolutamente perfetto e non lo tocco 😅

 

Ormai sono irrimediabilmente un lambrettista. e aspetto di farmi il Quattrini TV210.

Edited by The Hand of The Monkey
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Di TV210 ne ho visti andare diversi , però se non vuoi montare l’espansione lo ammazzi un bel po’…. Preparati a rompere il salvadanaio perché con il

contorno di cui ha bisogno sono bei soldi , anche se in effetti potresti sfruttare il motore che hai già sotto la special e recuperare molti pezzi 

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Saka ha scritto:


Ah va così piano?

 

È un ghisa con scarico singolo, non mi aspettavo prestazioni mirabolanti

 

Mi pare che le bancate di Erich sono sui 25cv per i motori che fa lui con la banana, quello che ho provato magari ne fa un paio meno

 

M1L60 penso sia sui 25cv a spanne anche lui

 

Detto questo ovviamente sono puramente le mie impressioni/ricordi, stradale comunque è un bel motore a mio avviso

 

Comunque fortunatamente di solito uso le Lambrette

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

45 minuti fa, FedeBO ha scritto:

Di TV210 ne ho visti andare diversi , però se non vuoi montare l’espansione lo ammazzi un bel po’…. Preparati a rompere il salvadanaio perché con il

contorno di cui ha bisogno sono bei soldi , anche se in effetti potresti sfruttare il motore che hai già sotto la special e recuperare molti pezzi 

 

Non vorrei snaturare questo post, ma giusto per rispondere ho già acquistato (vado a memoria):

  • cilindro 210
  • accensione VAPE
  • albero motore TV
  • carburatore consigliato da Max
  • espansione di Cosmoto
  • un mootoraccio LI150 di cui conserverò solo il cambio
  • coperchio trasmissione DL UNI (in previsione del spingidisco Crimaz)

Quindi approfitto per chiedervi: che frizione acquisto?

In teoria sarà il motore per la mia filtrona prima serie ancora da immatricolare (quella in cui metterò il bauletto gentilmente donato da @Saka)..

 

26 minuti fa, cinghiale ha scritto:

Comunque fortunatamente di solito uso le Lambrette


😂 Bravo.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Io ne ho visto andare uno di 170cc fatto solo assemblando bene il motore non aveva una siluro dedicata, ma una semplice proma con collettore maggiorato e carburatore phbh28. 

Il motore girava benissimo e si strada ottimo comportamento, ma nulla di eclatante o davvero da far notare una grossa differenza da un motore "semplice" 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, cinghiale ha scritto:

 

È un ghisa con scarico singolo, non mi aspettavo prestazioni mirabolanti

 

Mi pare che le bancate di Erich sono sui 25cv per i motori che fa lui con la banana, quello che ho provato magari ne fa un paio meno

 

M1L60 penso sia sui 25cv a spanne anche lui

 

Detto questo ovviamente sono puramente le mie impressioni/ricordi, stradale comunque è un bel motore a mio avviso

 

Comunque fortunatamente di solito uso le Lambrette

Di scatola un M1L60 non arriva a 25 cv, però a parità di cv, sicuramente non ha la coppia e la schiena del 170, la cilindrata fa il suo, su quello non ho dubbi. Ci sto seriamente pensando perché ho ricevuto feedback positivi su questo 170

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, cinghiale ha scritto:

 

È un ghisa con scarico singolo, non mi aspettavo prestazioni mirabolanti

 

Mi pare che le bancate di Erich sono sui 25cv per i motori che fa lui con la banana, quello che ho provato magari ne fa un paio meno

 

M1L60 penso sia sui 25cv a spanne anche lui

 

Detto questo ovviamente sono puramente le mie impressioni/ricordi, stradale comunque è un bel motore a mio avviso

 

Comunque fortunatamente di solito uso le Lambrette


Si si capisco ma da un 170cc pensavo qualcosa in più. Ma magari sbaglio io eh. Più che altro adesso non so il costo del 170, perchè ora come ora avere un motore da 22/25 cv (poi la coppia è un altro discorso) spendendo il giusto non ci vuole molto. 

Link to comment
Share on other sites

 

1 minuto fa, Saka ha scritto:


Si si capisco ma da un 170cc pensavo qualcosa in più. Ma magari sbaglio io eh. Più che altro adesso non so il costo del 170, perchè ora come ora avere un motore da 22/25 cv spendendo il giusto non ci vuole molto. 

Ragazzi secondo me si sta perdendo il focus sull'idea dietro al 170 , deve essere un motore da prendere e montare senza toccare i carter e dover stare ad ammattire , prendere  e montare senza fare nulla apparte un buon montaggio, ed avere 22/27 cv , non è mica cosi una brutta cosa , ne ho parlato un bel po' con Erich , e la cosa è azzeccata , dal mio punto di vista , la cilindrata aiuta ad avere ancora di più una bella erogazione rapporti originali e via .

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, eltoni ha scritto:

 

Ragazzi secondo me si sta perdendo il focus sull'idea dietro al 170 , deve essere un motore da prendere e montare senza toccare i carter e dover stare ad ammattire , prendere  e montare senza fare nulla apparte un buon montaggio, ed avere 22/27 cv , non è mica cosi una brutta cosa , ne ho parlato un bel po' con Erich , e la cosa è azzeccata , dal mio punto di vista , la cilindrata aiuta ad avere ancora di più una bella erogazione rapporti originali e via .


Si si non lo metto in dubbio. È che per come ragiono io se ho un 170 su una vespa small se apro il gas mi deve capottare o quasi.
Se volessi un turistico copioso prenderei un polini o dr in ghisa, magari va un pó meno ma in due montati ti portano ovunque comunque e spendo la metà. Ma è come ragionerei io. E sto parlando senza averlo mai provato, quindi magari lo provo e mi rimangio tutto. Non ho problemi ad ammettere quando sparo cazzate 😂

  • Mi Piace 1
  • Haha Copia 1
Link to comment
Share on other sites

49 minuti fa, eltoni ha scritto:

 

Ragazzi secondo me si sta perdendo il focus sull'idea dietro al 170 , deve essere un motore da prendere e montare senza toccare i carter e dover stare ad ammattire , prendere  e montare senza fare nulla apparte un buon montaggio, ed avere 22/27 cv , non è mica cosi una brutta cosa , ne ho parlato un bel po' con Erich , e la cosa è azzeccata , dal mio punto di vista , la cilindrata aiuta ad avere ancora di più una bella erogazione rapporti originali e via .

É proprio quello che ho in mente, prenderlo e montarlo senza troppi sbattimenti, soprattutto non spendendo cifre astronomiche per fare ancora un motorone (ho già l"m200).

 

47 minuti fa, Saka ha scritto:


Si si non lo metto in dubbio. È che per come ragiono io se ho un 170 su una vespa small se apro il gas mi deve capottare o quasi.
Se volessi un turistico copioso prenderei un polini o dr in ghisa, magari va un pó meno ma in due montati ti portano ovunque comunque e spendo la metà. Ma è come ragionerei io. E sto parlando senza averlo mai provato, quindi magari lo provo e mi rimangio tutto. Non ho problemi ad ammettere quando sparo cazzate 😂

Ok ma sono sempre i soliti 130, gira e rigira dr e Polini, questo é ben diverso, più cv, molta più coppia, puoi mettere rapporti più lunghi e non essere sempre in 4 impiccato, bo a me intriga

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, FedeBO ha scritto:

Di TV210 ne ho visti andare diversi , però se non vuoi montare l’espansione lo ammazzi un bel po’…. Preparati a rompere il salvadanaio perché con il

contorno di cui ha bisogno sono bei soldi , anche se in effetti potresti sfruttare il motore che hai già sotto la special e recuperare molti pezzi 

E soprattutto non aspettarti prestazioni da smallframe cazzuta...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, The Hand of The Monkey ha scritto:

 

Non vorrei snaturare questo post, ma giusto per rispondere ho già acquistato (vado a memoria):

  • cilindro 210
  • accensione VAPE
  • albero motore TV
  • carburatore consigliato da Max
  • espansione di Cosmoto
  • un mootoraccio LI150 di cui conserverò solo il cambio
  • coperchio trasmissione DL UNI (in previsione del spingidisco Crimaz)

Quindi approfitto per chiedervi: che frizione acquisto?

In teoria sarà il motore per la mia filtrona prima serie ancora da immatricolare (quella in cui metterò il bauletto gentilmente donato da @Saka)..

 


😂 Bravo.

Io mi sono tolto  il pensiero ed anche un bel peso dal portafoglio con la casaperformance. Di meglio  non credo ci sia

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Saka ha scritto:


Si si non lo metto in dubbio. È che per come ragiono io se ho un 170 su una vespa small se apro il gas mi deve capottare o quasi.
Se volessi un turistico copioso prenderei un polini o dr in ghisa, magari va un pó meno ma in due montati ti portano ovunque comunque e spendo la metà. Ma è come ragionerei io. E sto parlando senza averlo mai provato, quindi magari lo provo e mi rimangio tutto. Non ho problemi ad ammettere quando sparo cazzate 😂

Ma al 180 bfa non hai pensato? Non ha fasi estremame, si monta su carter sip, e sicuramente va più  forte dell'egig

Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, enrico83 ha scritto:

Ma al 180 bfa non hai pensato? Non ha fasi estremame, si monta su carter sip, e sicuramente va più  forte dell'egig

Si va già su con i costi, dovrei comprare i carter, inoltre solo il cilindro costa minimo 700 euro, io voglio recuperare il più possibile dal blocco che ho ora (in pratica dovrei comprare il gt, il suo collettore e l'albero), i carter Piaggio li ho quindi zero sbattimenti, prendo e monto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information