eltoni Posted February 28 Share Posted February 28 1 ora fa, Saka ha scritto: Si si non lo metto in dubbio. È che per come ragiono io se ho un 170 su una vespa small se apro il gas mi deve capottare o quasi. Se volessi un turistico copioso prenderei un polini o dr in ghisa, magari va un pó meno ma in due montati ti portano ovunque comunque e spendo la metà. Ma è come ragionerei io. E sto parlando senza averlo mai provato, quindi magari lo provo e mi rimangio tutto. Non ho problemi ad ammettere quando sparo cazzate 😂 ecco è l'esatto opposto di come è concepito il kit come spese se consideri una lamellare al cilindro tipo malossi ghisa non ci sei molto lontano , tanto alla fine se il motore deve durare ci vuole la roba buona dentro 1 ora fa, markino.82 ha scritto: É proprio quello che ho in mente, prenderlo e montarlo senza troppi sbattimenti, soprattutto non spendendo cifre astronomiche per fare ancora un motorone (ho già l"m200). Ok ma sono sempre i soliti 130, gira e rigira dr e Polini, questo é ben diverso, più cv, molta più coppia, puoi mettere rapporti più lunghi e non essere sempre in 4 impiccato, bo a me intriga esatto la filosofia è quella prendi monti e vai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted February 28 Author Share Posted February 28 22 minuti fa, enrico83 ha scritto: E soprattutto non aspettarti prestazioni da smallframe cazzuta... No, quando io parlo di Quattrini ho come parametro l'affidabilità del mio motore M1d60 con 24 phbl e marmitta siluro con (solo) il collettore maggiorato. Albero a spalle simmetriche, una buona frizione MAV e via andare, tranquillo. 22 minuti fa, enrico83 ha scritto: Io mi sono tolto il pensiero ed anche un bel peso dal portafoglio con la casaperformance. Di meglio non credo ci sia Se parli del 265 sì, l'ho provato sulla prima serie del mio amico Alby. Davvero un bel motore ma per me è troppo sia per consumi che per prestazioni. Io sono un turista, non un racer.. Magari farebbe al mio caso lo Sladgehammer, ma il denaro richiesto è davvero tanto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted February 28 Share Posted February 28 3 minuti fa, The Hand of The Monkey ha scritto: No, quando io parlo di Quattrini ho come parametro l'affidabilità del mio motore M1d60 con 24 phbl e marmitta siluro con (solo) il collettore maggiorato. Albero a spalle simmetriche, una buona frizione MAV e via andare, tranquillo. Se parli del 265 sì, l'ho provato sulla prima serie del mio amico Alby. Davvero un bel motore ma per me è troppo sia per consumi che per prestazioni. Io sono un turista, non un racer.. Magari farebbe al mio caso lo Sladgehammer, ma il denaro richiesto è davvero tanto. Parlavo della frizione lambretta sul 210tv. Ma forse stiamo andando troppo o.t. . Se ti va continuiamo sulla mia(lista spesa per la siver) o aprine una specifica che seguirò con interesse! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 28 Share Posted February 28 3 ore fa, eltoni ha scritto: ecco è l'esatto opposto di come è concepito il kit come spese se consideri una lamellare al cilindro tipo malossi ghisa non ci sei molto lontano , tanto alla fine se il motore deve durare ci vuole la roba buona dentro esatto la filosofia è quella prendi monti e vai Si vero anche questo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted February 28 Share Posted February 28 A mio parere è un gran cilindro, io ne ho preparato uno due anni fa per un amico, configurato con siluro vmc sport, vhsh 30, 29/68 quarta da 21, sip fissa,albero Zani su carter originali pk. Va come un treno, non scalda neanche chissà cosa e tira con una facilità incredibile la 29/68, cosa che te lo scordi con un classico 130-140cc, per di più il costo per farlo non è più di tanto superiore rispetto a un Malossi ghisa per esempio, l'unica cosa che tira su il prezzo è l'albero perché non è standard ma specifico con biella 115. Qui in Italia non è molto apprezzato a quanto vedo, anche se già dall'anno scorso vedo che iniziano a essercene un po' in giro, ma in crucconia questo cilindro ha spopolato di brutto fin da subito, se guardate sul gsf c'è un post dedicato in cui c'è tanta gente che lo monta ed ha percorso gia 10-15.000 km senza problemi. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted February 28 Share Posted February 28 1 ora fa, Piomboz ha scritto: A mio parere è un gran cilindro, io ne ho preparato uno due anni fa per un amico, configurato con siluro vmc sport, vhsh 30, 29/68 quarta da 21, sip fissa,albero Zani su carter originali pk. Va come un treno, non scalda neanche chissà cosa e tira con una facilità incredibile la 29/68, cosa che te lo scordi con un classico 130-140cc, per di più il costo per farlo non è più di tanto superiore rispetto a un Malossi ghisa per esempio, l'unica cosa che tira su il prezzo è l'albero perché non è standard ma specifico con biella 115. Qui in Italia non è molto apprezzato a quanto vedo, anche se già dall'anno scorso vedo che iniziano a essercene un po' in giro, ma in crucconia questo cilindro ha spopolato di brutto fin da subito, se guardate sul gsf c'è un post dedicato in cui c'è tanta gente che lo monta ed ha percorso gia 10-15.000 km senza problemi. Fatto anche io ad un amico l'anno scorso più o meno con la stessa tua configurazione. Molto interessante come soluzione di motore. A me no piace molto però devo dire che ha il suo perché. La siluro sport vmc poi ci sta a pennello. Si vede comunque che nel kit cilindro c'è la mano di vmc, la testa e anche il cilindro si vede tanto che sono fatti con le stesse soluzioni di vmc. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 28 Share Posted February 28 2 ore fa, Piomboz ha scritto: A mio parere è un gran cilindro, io ne ho preparato uno due anni fa per un amico, configurato con siluro vmc sport, vhsh 30, 29/68 quarta da 21, sip fissa,albero Zani su carter originali pk. Va come un treno, non scalda neanche chissà cosa e tira con una facilità incredibile la 29/68, cosa che te lo scordi con un classico 130-140cc, per di più il costo per farlo non è più di tanto superiore rispetto a un Malossi ghisa per esempio, l'unica cosa che tira su il prezzo è l'albero perché non è standard ma specifico con biella 115. Qui in Italia non è molto apprezzato a quanto vedo, anche se già dall'anno scorso vedo che iniziano a essercene un po' in giro, ma in crucconia questo cilindro ha spopolato di brutto fin da subito, se guardate sul gsf c'è un post dedicato in cui c'è tanta gente che lo monta ed ha percorso gia 10-15.000 km senza problemi. Ecco, questa è una configurazione che reputo "furba" e probabilmente ha quel po' di più di quello che ho visto io che mi farebbe dire ok non manca niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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