The Hand of The Monkey

Utente
  • Content Count

    381
  • Joined

  • Days Won

    2

The Hand of The Monkey last won the day on February 8

The Hand of The Monkey had the most liked content!

Community Reputation

97 Good

About The Hand of The Monkey

  • Rank
    Advanced Member

Personal Information

  • Birthday
    01/17/1978
  • Place
    Parma

Recent Profile Visitors

663 profile views
  1. Spero tu stia scherzando 😅 L'ammortizzatore che ho ora è stato preso di persona proprio da Valla 3 o 4 anni fa, appena comprata la Lambretta, ed è proprio l'ammortizzatore che vorrei sostituire. Non ha nulla, intendiamoci, solo vorrei qualcosa di qualità e performance superiore. Ti assicuro che no. C'era una ragazza, ma la seconda volta che tornai non c'era più. Tutte le prime cose simil-originali che ho messo all'inizio sulla Lambretta, quando non ci capivo nulla, le ho prese a Reggio Emilia. Poi pian piano ho cominciato a fare da solo e prendere pezzi customizzati.
  2. Beh, sono passati 10 giorni lavorativi dall'accredito del bonifico (non dall'ordine). Mi hanno risposto che BGM sta costruendo gli ammortizzatori e prevedono di averli alla fine della settimana prossima. Cioè, praticamente mi hanno detto che l'agricoltore sta ancora coltivando il grano con cui loro fanno il pane. Ma vi pare possibile che BGM non abbia in stock ammortizzatori?? Mi sento molto preso per il culo. La prossima volta che parlo di Officina Tonazzo mi ricordate per cortesia che NON DEVO acquistare da loro? Quasi quasi li ordino da un sito in inghilterra, che forse arrivano prima con dogana e tutto...
  3. E' già tutto modificato in 12volt. Se avete visto la seconda immagine, i pin sono 6. Per capirci li chiamerò coppia1, coppia2 e coppia 3. Se ne tengo due liberi per tutto spento (coppia 1), posso usare gli altri 4 come segue: sdoppio il rosso dalla batteria e ne metto uno nel pin della coppia 2 e uno nel pin di coppia 3. Nel restante pin di coppia 2 metto sip+usb, nel restante pin di coppia 3 metto sip+usb+fari. Che ne dite?
  4. E' fatto così, però cercando l'immagine su google ne ho visti con molti più pins. Questo potrebbe avvalorare quanto pensavo, ovvero che serve anche moltiplicare gli ingressi dalla batteria... Tipo questo:
  5. Ciao a tutti, mi serve un aiuto. In virtù della mia ampia esperienza sui display SIP conferitami dal montaggio di ben due esemplari, uno su ET3 e l'altro su Lambretta, un amico mi ha chiesto di assisterlo nel montare questo accessorio sulla sua VBB. Abbiamo comprato casualmente un interruttore "on-off-on" che ha una posizione centrale tutto spento e due laterali che possono accendere accessori. Il retro dell'interruttore presenta 3 pin.. in quello centrale arriva la batteria, nei laterali gli accessori da accendere. Pensavo potesse essere utile ma forse non è l'interruttore corretto. Mi spiego meglio: l'intento è quello di accendere [display SIP+USB] con uno scatto oppure [display SIP+USB+fari led supplementari] con l'altro scatto, un po' come fa il mio blocchetto di avviamento a 3 posizioni sulla Lambretta. Qualcuno saprebbe indicarmi quale genere di interruttore dovrei acquistare? Grazie mille!
  6. Non sei l'unico. Anche tra i miei amici è così, e anch'io c'ero già cascato ma evidentemente ho la memoria corta. Capisco ma ci sono negozi online pugliesi o campani che spediscono a tempo record, hanno prezzi bassi e magazzino ben fornito.. Da una ditta padovana mi aspetterei almeno lo stesso..
  7. Devo smetterla di acquistare da Officina Tonazzo. A casa mia, se ordino qualcosa su un sito e c'è scritto DISPONIBILE in 2/5 giorni, significa che ce l'hanno in magazzino e me lo spediranno subito appena avuto il pagamento (nel mio caso lunedì 29/04). Oggi mi rileggo la mail di conferma ordine, dato che risulta ancora "in preparazione" e leggendo finalmente bene scopro che: A me sembra una presa in giro.
  8. Ok, ho preso il BGM nero con molla cromata. Officina Tonazzo aveva il prezzo inferiore. Devo considerare anche che col serbatoio maggiorato ora ho una Lambretta più pesante..
  9. Sono abbastanza d'accordo, però la qualità a parità di epoca è a tutto vantaggio Lambretta.. Vedo che l'ammortizzatore Pinasco su OfficinaTonazzo costa molto meno del BGM....
  10. Ma, domanda: perchè la molla è divisa in due segmenti?
  11. Molto bene, allora BGM? Anche perchè gli ammortizzatori Pinasco non li trovo... E comunque forse sono marchiati Gori ora...