The Hand of The Monkey

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  1. Ad oggi purtroppo, ovvero 11 giorni dopo l'ordine, non ho alcun aggiornamento. Ho scritto al venditore BeedSpeed 3 volte dopo l'ordine e una prima dell'ordine senza avere alcuna risposta. Ho anche letto recensioni negative su un forum inglese. Nell'ultima mail ho minacciato di aprire il contenzioso con paypal ma non ho aspettato e l'ho aperto comunque. Detesto quando i venditori non rispondono alle mail, dovrebbe essere una parte importante del loro lavoro!
  2. Questo sarebbe brutto fosse vero. Certo avrebbero potuto sfruttare anche l'ancoraggio in basso della airbox, che gli costava? Saldare una staffa sarebbe credo semplice anche per uno come me, però andrebbe rimossa la cromatura.. Essendo un punto abbastanza nascosto forse nemmeno si vedrebbe... Grazie per l'impressione che mi pare molto utile!
  3. Azzo, qui c'era molta scelta! Ohi, speriamo di no! Il ragionamento è il seguente: senza airbox ho un buco libero... perchè non riempirlo? In secondo luogo, questa estate ho fatto il mio primo viaggio in Lambretta, quasi 3000 km da Parma fino a Policoro, poi Gargano, Sardegna e rientro da Livorno. Non ho mai rischiato di rimanere a secco, faccio quasi 30 km con un litro, ma una capienza maggiore perchè no, se c'è lo spazio? Ho notato serbatoi identici venduti per capienze differenti, chi dice 13, chi 11, chi 12... mi sa che in effetti hai ragione tu alla fine: 10,5 spacciati per 11.
  4. @TheROS94 ti rispondo qui. Ho sentito Bruno ma purtroppo non ha nulla al momento e non sa quando avrà disponibile qualcosa di quello che cercavo io. STF purtroppo non l'ho sentito, non ci ho pensato. Comunque ho acquistato questo cromato di BeedSpeed ma il servizio clienti lascia a desiderare. Non mi hanno risposto il 5 gennaio (ok, ci sta) e ho una conferma automatica dell'acquisto del 9 gennaio. Al momento non si muove foglia....
  5. Sto facendo una prova dal sito BeedSpeed, mi mette 22 sterline di invio per un totale di 187 sterline, ovvero circa 208 euro.... quello SIP da 11 litri costa 147 euro, a cui aggiungere le cinghie, ovvero 171 euro più spedizione... quindi alla fine saranno 20 euro di differenza all'incirca? 17 litri contro 11.... la scelta è facile direi...
  6. Ho scritto a Beed Seed ma non mi ha ancora risposto... Non ne hanno più. Sono d'accordo anch'io con entrambi, infatti quello di Beed Seed ingloba efficacemente la zona bauletto lasciando un'ampia area per gli oggetti.
  7. Nel frattempo ho avuto rassicurazioni da Veronica: il tappo originale ci sta; le cinghie si acquistano a parte; ovviamente il bauletto si mantiene. PHSB significa 38? Se ci sta quello allora vado tranquillo col mio PHBL 24 🙂 Io ho appena messo il Powerflow di CasaPerformance che è un po' più piatto, ma comunque nel caso non ci stia si può ruotare in avanti o indietro in posizione sub-orizzontale. Credo che abbiamo il nostro candidato 😃 Peccato perchè quello cromato è da 17 litri mentre questo da 11 😕
  8. Dovrebbe essere Veronica Acerbi, si trova anche su Facebook.
  9. Ciao e grazie. Conosco la soluzione Europlast ma esteticamente non mi entusiasma e quel buchetto portaoggetti mi sembra davvero molto piccolo... sembra quasi che sia fatto per essere allargato e rifinito una volta montato. Insomma non mi piace molto. Tra tutti quelli SIP, quello che più si avvicina al mio ideale sembra questo 75208600 : Non c'è scritto molto nella descrizione ma da come è fatto sembra che consenta di mantenere il bauletto e di poter usare le fiancate..
  10. Come suggerito da @Te_mattia ho contattato Scooteritaliano ma la risposta purtroppo è stata negativa, nel senso che non ha in magazzino nulla e non sa nemmeno quando potrà averne.
  11. Apro un argomento nuovo perchè mi sembra il caso. Dunque, si parlava del fatto di trovare un serbatoio maggiorato che assorba lo spazio della scatola filtro ma lasci lo spazio per il bauletto. In Italia nei vari siti si trovano facilmente serbatoi che includono anche il bauletto ma ben poche soluzioni come quelle che ho visto su siti inglesi e che purtroppo non spediscono in Italia. Alcuni esempi: https://www.ebay.co.uk/itm/LAMBRETTA-LONG-RANGE-FUEL-TANK-PETROL-TANK-BOLT-IN-TYPE-16-0LTR-MINI-TOOLBOX-/123939123313 https://www.ktfscooters.co.uk/product/lambretta-long-range-bolt-fuel-tank/ https://beedspeed.com/products/lambretta-long-range-17-litre-petrol-tank-with-built-in-toolbox-polished-stainless-steel Ottimi ma si trovano in Italia??
  12. Non voglio fare il puritano ma penso che un serbatoio di carburante sia un oggetto delicato e per le mie conoscenze tecniche sicuramente non è alla mia portata . Se esiste già fatto e collaudato, preferisco. Ho già scritto a Bruno Pisaniello e attendo la risposta. Navigando per immagini sono finito su vari siti e solo uno o due inglesi avevano il tipo che avrei voluto ma tutti out of stock, inoltre a volte è specificato che non permettono la chiusura dei cofani e altre volte no, generando un po' di confusione. Poi ci si mette pure la Brexit... Sono interessanti anche quelli in vetroresina che sono un blocco unico e inglobano anche il bauletto ma non mi convincono al 100% per la piccolezza del buco dedicato a portare oggetti.
  13. Ahh.. ok giusto. Potevo arrivarci da solo 🙂 Comunque grazie.
  14. Forse non lo conosco, se vuoi darmi dettagli, anche in privato se preferisci, ti ringrazio.
  15. Per il momento posso senza dubbio affermare che il 90% del problema del mio motore fosse quello. Ora bisogna vedere se sia necessario il secondo step, ovvero mettere pignone 17 per dargli più giri motore in quarta... appena fa bel tempo dovrò fare più km e valutare se ora la quarta mi soddisfa. Se l'obiettivo era superare i 100 km/h effettivi, possiamo dire che è stato raggiunto. Che non sia un obiettivo ambizioso lo so, ma ribadisco che il mio motore è turistico. Purtroppo tutta la mia discussione è stata spezzettata in più argomenti e non tutta qui. Cerco sempre di riassumere la mia configurazione quando passa un po' di tempo in modo che sia comodo per tutti riprendere il filo dell discussione, ma non vado tanto nello specifico. La risposta è sì, il convogliatore sotto la sella è un lavoro basilare già fatto, ovvero già quando montai il 150 in ghisa alesato a 175, misi un convogliatore da Lambretta 200 e tolsi la paratia dentro l'airbox; inoltre ho sempre usato il filtro BGM in metallo.