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Possessori Vespa V/FL2 125


Il_Barone
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1 ora fa, Maurizio ha scritto:

Non puoi scrivermi che batteria?quale è?ah ? Etc etc

Sei di Genova come Lui, fai che andare all'officina sarcastica e risolvi il problema...

 

1 ora fa, Maurizio ha scritto:
1 ora fa, Maurizio ha scritto:

sai con cosa fa rima Barone?

Fa rima con culattone (sinonimo di ghei)

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1 ora fa, Maurizio ha scritto:

Non puoi scrivermi che batteria?quale è?ah ? Etc etc

GUGOL dice una YB9-B o equivalenti... Ma c'è da dire che se smonti una batteria xyzw di solito ne rimetti una uguale... Spesso sui cinquanta originali si monta la 5Ah ma già per far girare un 102 meglio una 9...

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In ogni caso ci sta che si monti una batteria con amperaggio maggiore se sta nel supporto, ma bisogna tenere conto che la vespa la carica molto lentamente e se si fanno un sacco di avviamenti e poca strada fra di essi per forza di cose bisogna ricaricarla magari con un ausilio esterno...

 

Barone Culo 😘 non bisticciate che non serve :sportschiri:

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1 ora fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Sei di Genova come Lui, fai che andare all'officina sarcastica e risolvi il problema...

Quoto .

 

1 ora fa, Iago ha scritto:

UGOL dice una YB9-B o equivalenti... Ma c'è da dire che se smonti una batteria xyzw di solito ne rimetti una uguale... Spesso sui cinquanta originali si monta la 5Ah ma già per far girare un 102 meglio una 9

Fare ricerche su GUGOL è molto molto pericoloso .

 

1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

Preferisco buliccio, anche se non fa rima

Bhe ma una rima è sempre più gradita .

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24 minuti fa, McKenzie ha scritto:

In ogni caso ci sta che si monti una batteria con amperaggio maggiore se sta nel supporto, ma bisogna tenere conto che la vespa la carica molto lentamente e se si fanno un sacco di avviamenti e poca strada fra di essi per forza di cose bisogna ricaricarla magari con un ausilio esterno...

 

Barone Culo 😘 non bisticciate che non serve :sportschiri:

Credo di aver montato una decina di yuasa 9 Ah ad amici e conoscenti tra PK50XL Elestart, 50 HP, Rush ecc ecc...

Tanto l'impianto elettrico originale fa schifo e la batteria dura sempre uguale che metti la 5 Ah, la 7 Ah o la 9 Ah... O perlomeno queste sono le mie esperienze e questo è quello che ho riportato 🤷

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13 ore fa, Maurizio ha scritto:

Ragazzi Grazie a tutti per le vostre risposte apparte uno il roccoglitore di Santini 

image.jpg

TAAAAC! In perfetto stile lanterna, batteLia cinese sconosciuta da 12 Ah... Con quella lì se finisci la miscela puoi mettere dentro la marcia e con il motorino di avviamento arrivi fino al distributore... Una specie di Mild Hybrid... 😂😂😂

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Buongiorno Barone 

ecco perché riguardo alle rime di ieri che parlavi di culo culattone ricchione ma preferivi bulliccio o gay che adesso non ricordo PERCHE SEI DELLALTRA SPONDA ZANDORIANO se invece rispondevi come tutti i partecipanti di questo gruppo che hanno dato risposte e consigli mentre tu minacciavi di uscire dallo schermo 😂😂e bruciarmi la casa 😂😂😂e  insultare come un bimbo minchia magari potevo prendere un tuo consiglio visto che in questo gruppo sei un veterano e dico tra virgolette veterano CON QUESTO TI SALUTO E TI AUGURO UNA BUONA GIORNATA 

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  • 3 months later...

Raga ho novitàh su questa FL 125

La mia è completamente originale, MA gli ho montato la Sitopluz nuova, solo con quella è migliorata e il motore pur segnando 23k km è bello scattoso...Shbc 20 g max 80, infatti sembrava ingozzata....oggi avevo due minuti e preso tempo fa e mai montato il filtro aria Malossi per Shbc 19 che non ci va su sul 20....così via di fresino e messa fascetta l'ho adattato e montato sul 20

 

Visto che prima buttava benza dal tubetto della Sitopluz vedrai che di carburazione sarà giusta...

 

Vabbè che la sera le vespe van di più, ma dopo poca strada va di vuoti, altro che giusta, quel filtrello malossi fa passare una marea di aria.....apri il gas ma nell'erogazione vuota, a full gas va si ma non la senti piena

 

Allora ho usato il trucco della levetta aria che abbiamo al manubrio alla leva freno anteriore, beh ragazzi ho giostrato con l'aria, la differenza con prima è nettamente superiore!

 

Mi son steso a sandwich sull tangenzialina in salita e il tacko ha segnato gli 85 orari....nello "scendere" sempre spiattellato sulla sella ha segnato i 95 orari!! pazzesco....e il bello è che l'erogazione non fa rimpiangere un possibile DR 130, anzi!! 

La mia ricetta quindi è: Marmitta Sitoplus, filtro aria malossi per Shb (da adattare però) solo che ora devo righettare il 20, penso di andare di g max da 85 e aumentare pure il minimo....chiaro che consumerà di più ma caspita la spinta pur col volanone 3kilato originale si fa sentire....mi piace qwuando tiro es la 2a o la 3a il volano senti fa fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

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