Jump to content

Nuovo motore a valvola Malossinato 210


Dany59
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, Dany59 ha scritto:

Allora, stamane rimesso l'albero sul tornio ricentrato entro 1/100, ritornito la spalla ora va molto meglio, ieri probabilmente tornendolo senza contropunta si era leggermente mosso, ora la spalla è fuori concentricità rispetto alla sede cuscinetto entro 1/100, si vede anche ad occhio che il riporto ora è concentrico.Peccato per la mancanza di un pò di materiale all'interno del labbro, ma ritengo che non dia problema.

P1050475.JPG

P1050471.JPG

P1050476.JPG

P1050477.JPG

P1050482.JPG

tanti tanti tanti complimenti

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, muttley ha scritto:

Ma sei sotto il diametro standard? Cioè intendo fai la valvola qualche centesimo più piccola? 

La spalla dell'albero adesso fà 97.83 di diametro abbastanza in linea con le spalle degli altri alberi.........la sede valvola sul carter misurata oggi fà 97.98 di diametro, ne risulta un gioco valvola di 0.075, che voglio portare almeno a 0.03......se ci riesco, sull'altro motore con lo Stelvio mi è riuscito.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Dany59 ha scritto:

La spalla dell'albero adesso fà 97.83 di diametro abbastanza in linea con le spalle degli altri alberi.........la sede valvola sul carter misurata oggi fà 97.98 di diametro, ne risulta un gioco valvola di 0.075, che voglio portare almeno a 0.03......se ci riesco, sull'altro motore con lo Stelvio mi è riuscito.

Quanto è larga la spalla adesso dopo il riporto? 

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Ciao Dany, come semo messi  co chel motor?

Male.....sabato son caduto con la moto nuova ( da fermo ) io fatto niente ma la moto si.......ovviamente questo episodio ne ha fatto risentire anche col proseguo dei lavori al motore Malossinato.

Link to comment
Share on other sites

Dai però questa sera ho fatto qualcosa.......ho barenato in profondità la valvola, domani mattina controllo se le dimensioni ( gioco valvola ) sono a posto, e se sono a posto tiro giù il carter dal trapano e cominciamo a ragionare della sezione del foro valvola, e qui accetto consigli, vorrei farla larga nei limiti del materiale e non molto lunga.......e qui vi aspetto......tenendo conto che il carburatore sarà il vhsb34 o il vhsh30 girati in avanti, e siccome non conosco neanche il 210 sport proponete una buona ricetta......sono tutt'orecchi........però dovete avere un pò di pasienza con quel che mi è capitato ho anche la moto da sistemare.

P1050523.JPG

P1050526.JPG

P1050527.JPG

Edited by Dany59
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Male.....sabato son caduto con la moto nuova ( da fermo ) io fatto niente ma la moto si.......ovviamente questo episodio ne ha fatto risentire anche col proseguo dei lavori al motore Malossinato.

mi dispiace per te. ho notato che intendi la mia "lingua", di dove sei?

 

Link to comment
Share on other sites

3 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Provincia di Treviso

eh i Veneti.... sono Padovano ma risiedo, ormai da molti anni, nella parte sud della provincia di venezia. Visto il nik-name, se tanto mi dà tanto, oltre che con-terranei siamo pure coscritti della classe d'acciaio. fai parte di qualche V.C.?

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

eh i Veneti.... sono Padovano ma risiedo, ormai da molti anni, nella parte sud della provincia di venezia. Visto il nik-name, se tanto mi dà tanto, oltre che con-terranei siamo pure coscritti della classe d'acciaio. fai parte di qualche V.C.?

Sono della classe 59, V.C. negativo, ma sono iscritto all Historic Club di Schio ( VI )

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

come ti dicevo, avevo intuito la classe dal nik-name. Io sono iscritto al V.C. Cavarzere, dove vivo

Bene coscritto.......ma semo do vecciotti quà dentro, io vivo a Carbonera, Cavarzere le el paese delle biciclette.

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Bene coscritto.......ma semo do vecciotti quà dentro, io vivo a Carbonera, Cavarzere le el paese delle biciclette.

Si si i fa e bici qua. Tanti anni fa vegnevo a Biban da Rebuschi, el rosso. vecciotti? più de qualcuno dei xòvani, xo pai colli Euganei, i o vede col binocolo 'sto vecioto qua. ha ha ha

Edited by IRCANODR177
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Si si i fa e bici qua. Tanti anni fa vegnevo a Biban da Rebuschi, el rosso.

Azz.....Biban, abito a 3 Km, El rosso non so se è ancora vivo sapevo che aveva il Parkinson, comunque cè ancora il negozio.

Link to comment
Share on other sites

Dai, se ti va, quando avrai finito il motore potremmo trovarci a metà strada per 'na birretta (analcolica) così mi farai sentire il rombo del bolide. Te l'ho già detto, mi sento un po', positivamente, responsabile per averti attirato su questa strada, quella degli alberi fasciati intendo.

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Si si i fa e bici qua. Tanti anni fa vegnevo a Biban da Rebuschi, el rosso. vecciotti? più de qualcuno dei xòvani, xo pai colli Euganei, i o vede col binocolo 'sto vecioto qua. ha ha ha . Dai, se ti va, quando avrai finito il motore potremmo trovarci a metà strada per 'na birretta (analcolica) così mi farai sentire il rombo del bolide. Te l'ho già detto, mi sento un po', positivamente, responsabile per averti attirato su questa strada, quella degli alberi fasciati intendo.

Semo i veci degli "alberi sfasciati" sta tranquillo non ti devi sentire responsabile.....hai fatto bene a darmi lo spunto, il mondo è piccolo e prima o poi ci si ritrova.

Edited by Dany59
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information