Jump to content

Nuovo motore a valvola Malossinato 210


Dany59
 Share

Recommended Posts

Salve raga, dopo aver finito ( quasi ) il motore a valvola con GT Stelvio, visto l'abbondanza di tempo stavo pensando al nuovo progetto che sara fatto su carter Cosa 200 però da montare sul PX ( voi direte che cè l'ho proprio con sti carter Cosa ) L' uso del motore sempre turismo veloce affidabile.

Ora sto cercando il GT ma trovo in vendita versioni presumo 2016 e ultima versione con codice Malossi 3116346 versione sport, ora qualcuno conosce le differenze?Cè anche una versione senza testa.......dimenticavo il motore lo vorrei fare a valvola visto che sul carter la sede valvola è nuova, e lo vorrei fare in corsa 60, per ora mi servirebbe solo capire quale termica giusta delle Malossi scegliere poi per il resto dei componenti vediamo assieme  in secondo momento.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

41 minuti fa, Dany59 dice:

Ora sto cercando il GT ma trovo in vendita versioni presumo 2016 e ultima versione con codice Malossi 3116346 versione sport, ora qualcuno conosce le differenze?Cè anche una versione senza testa.......dimenticavo il motore lo vorrei fare a valvola visto che sul carter la sede valvola è nuova, e lo vorrei fare in corsa 60, per ora mi servirebbe solo capire quale termica giusta delle Malossi scegliere poi per il resto dei componenti vediamo assieme  in secondo momento.

Grazie

 

Ciao. In vendita mi risulta puoi trovare: Malossi Sport corsa 57, Malossi MHR corsa 57, Malossi MHR corsa 60. Di questi trovi anche la versione senza testa ( nel kit trovi una guarnizione di rame da usare con la testa originale Piaggio). Malossi Sport ed MHR vanno a sostituire il vecchio Malossi 210 che si trovava in vendita fino al 2013. 

 

Se la tua intenzione era fare un cilindro da turismo è una buona scelta. Ho fatto tre Sport in corsa 60 ( uno per me, uno per mio fratello ed uno per un amico svizzero). Se hai domande o curiosità chiedi pure.

 

Poi hai la fortuna di trovare molta altra gente competente qui dentro felice di darti una mano.

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, 500turbo dice:

 

Ciao. In vendita mi risulta puoi trovare: Malossi Sport corsa 57, Malossi MHR corsa 57, Malossi MHR corsa 60. Di questi trovi anche la versione senza testa ( nel kit trovi una guarnizione di rame da usare con la testa originale Piaggio). Malossi Sport ed MHR vanno a sostituire il vecchio Malossi 210 che si trovava in vendita fino al 2013. 

 

Se la tua intenzione era fare un cilindro da turismo è una buona scelta. Ho fatto tre Sport in corsa 60 ( uno per me, uno per mio fratello ed uno per un amico svizzero). Se hai domande o curiosità chiedi pure.

 

Poi hai la fortuna di trovare molta altra gente competente qui dentro felice di darti una mano.

E lo so che qui ci sono persone competenti, I 3 GT da te citati li ho visti ma ce ne sono in vendita anche con codice diverso e presumo siano versioni più vecchie , è per questo che ho chiesto, vorrei saper le differenze tra le versioni vecchie e quelle nuove, ovviamente quelle che presumo più vecchie si trovano a prezzi migliori, dopo vedo di recuperare i codici delle versione che credo più vecchie e le posto.Allora delle 3 versioni amio avviso quella che fa più alla mia configurazione penso sia la versione sport che avendo uno scarico più piccolo dovrebbe avere più bassi,  poi consigliatemi anche voi , io non cerco la velocità max. ma un buon motore veloce da fare passi di montagna.

Edited by Dany59
Link to comment
Share on other sites

20 minuti fa, Dany59 dice:

3 GT da te citati li ho visti ma ce ne sono in vendita anche con codice diverso e presumo siano versioni più vecchie

 

Guarda, i vecchi Malossi pre 2013 impossibile trovarli in negozio. Forse trovi qualche usato o fondo di magazzino.

Poi dal 2013 in poi Sport ed MHR sono sempre gli stessi, a parte l'MHR dove @Davides ha verificato delle piccole differenze nei lanci dei travasi.

Può essere che trovi kit col vecchio pistone Asso e kit col nuovo Vertex. Ma quello è l'ultimo dei problemi. Io e mio fratello abbiamo il vecchio pistone Asso che mi da un po' più di fiducia. Vertex è un po' più leggero. Anche se rimane comunque un ottimo pistone.

 

 

25 minuti fa, Dany59 dice:

io non cerco la velocità max. ma un buon motore veloce da fare passi di montagna.

 

Per la rapportatura hai l'imbarazzo della scelta. Puoi stare corto come ho fatto io ( 23/64 con quarta da 36) e una buona padella che non muri troppo presto ( sip road XL o BGM Sport). O andare di 24/63 ( o 24/62) , padella da coppia ( ok la Polini, no assolutamente la BGM Touring) , e via ad alte velocità a filo di gas.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Dany59 dice:

nuovo progetto che sara fatto su carter Cosa 200 però da montare sul PX ( voi direte che cè l'ho proprio con sti carter Cosa )

 

Come mai complicarti la vita come hai già fatto? visto che poi ti tocca modificare la padella e varie altre cose?

 

Ok che un carter 200 non è semplice trovarlo e resta comunque debole in molti punti...

Vuoi per forza una grossa cilindata?

 

Hai già esperienza con dei 177 fatti in maniera abbastanza semplice?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie dice:

 

Come mai complicarti la vita come hai già fatto? visto che poi ti tocca modificare la padella e varie altre cose?

 

Ok che un carter 200 non è semplice trovarlo e resta comunque debole in molti punti...

Vuoi per forza una grossa cilindata?

 

Hai già esperienza con dei 177 fatti in maniera abbastanza semplice?

Complicare la vita? Ne ho già fatto uno ...perchè non posso farne un'altro? A parte che i carter della Cosa 200 li ho in casa, il motore originale del 200 non lo tocco, lo scendo e monto quello preparato, ormai sui carter Cosa so come fare per adatarli al PX, inoltre i carter Cosa hanno più ciccia in prossimità dei travasi, cosa intendi 177 fatti in maniera semplice? Prima di fare il motore col GT Stelvio avevo un motore col Polini  177 di scatola in corsa 59 e col PHBL 28 ovviamente raccordato i travasi, l'ho usato per diversi anni tutti i giorni per andare al lavoro mai una scaldata.

Link to comment
Share on other sites

50 minuti fa, Dany59 dice:

Complicare la vita? Ne ho già fatto uno ...perchè non posso farne un'altro? A parte che i carter della Cosa 200 li ho in casa, il motore originale del 200 non lo tocco, lo scendo e monto quello preparato, ormai sui carter Cosa so come fare per adatarli al PX, inoltre i carter Cosa hanno più ciccia in prossimità dei travasi, cosa intendi 177 fatti in maniera semplice? Prima di fare il motore col GT Stelvio avevo un motore col Polini  177 di scatola in corsa 59 e col PHBL 28 ovviamente raccordato i travasi, l'ho usato per diversi anni tutti i giorni per andare al lavoro mai una scaldata.

<Ciao Dany,

IMPORTANTE!!! Se lo fai in corsa 57 DEVI prendere il cilindro nato per la corsa 57,se lo fai in corsa 60 DEVI prendere il cilindro nato per corsa 60!

Per esperienza personale,su  un corsa 62 avevo un cilindro nato per corsa 60 alla base aveva solo la guarnizione di carta,tra la testa e il cilindro avevo 1 guarnizione in rame come da foto.

Era un missile terra aria,poi si è rotto il collettore e intanto che l'ho fatto riparare,il mio mentore in quel periodo ha insistito a farmi montare un cilindro nato per la corsa 57,aggiungendo un'altra guarnizione che mi aveva preparato lui (mentore).

La Vespa,da missile si era trasformata in una pallottola,poco dopo ho dovuto sostituire l'albero da C 62 a c 60,sempre con il cilindro nato per la corsa 57 e la Vespa da pallottola si è trasformata in una MERDA!!!!!!!!!!!!!

Se leggi la discussione (MHR 221 no low coast  ma con criterio e prefazione) leggi le rogne che ho dovuto subire con quel cazzo di cilindro

lavori in corso ok.jpg

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, P.Paolo dice:

<Ciao Dany,

IMPORTANTE!!! Se lo fai in corsa 57 DEVI prendere il cilindro nato per la corsa 57,se lo fai in corsa 60 DEVI prendere il cilindro nato per corsa 60!

Per esperienza personale,su  un corsa 62 avevo un cilindro nato per corsa 60 alla base aveva solo la guarnizione di carta,tra la testa e il cilindro avevo 1 guarnizione in rame come da foto.

Era un missile terra aria,poi si è rotto il collettore e intanto che l'ho fatto riparare,il mio mentore in quel periodo ha insistito a farmi montare un cilindro nato per la corsa 57,aggiungendo un'altra guarnizione che mi aveva preparato lui (mentore).

La Vespa,da missile si era trasformata in una pallottola,poco dopo ho dovuto sostituire l'albero da C 62 a c 60,sempre con il cilindro nato per la corsa 57 e la Vespa da pallottola si è trasformata in una MERDA!!!!!!!!!!!!!

Se leggi la discussione (MHR 221 no low coast  ma con criterio e prefazione) leggi le rogne che ho dovuto subire con quel cazzo di cilindro

lavori in corso ok.jpg

Azzz.....mi hai fatto venire i capelli dritti, era proprio quello che avevo intenzione di fare , GT C.57 in corsa 60, per fortuna che esistete.......però il problema è che se prendo quello nativo in corsa 60 da quel che so dovrebbe avere lo scarico grande inoltre non lo so se va bene con l'aspirazione a valvola, cosa ne dici?

Link to comment
Share on other sites

46 minuti fa, P.Paolo dice:

IMPORTANTE!!! Se lo fai in corsa 57 DEVI prendere il cilindro nato per la corsa 57,se lo fai in corsa 60 DEVI prendere il cilindro nato per corsa 60!

Vero Paolo, ma nel tuo caso si parla di MHR.

 

Lo Sport esiste solo in corsa 57, ma oltre io molti altri l'hanno fatto in corsa 60 e funziona molto bene.

17 minuti fa, Dany59 dice:

Azzz.....mi hai fatto venire i capelli dritti, era proprio quello che avevo intenzione di fare , GT C.57 in corsa 60, per fortuna che esistete.......però il problema è che se prendo quello nativo in corsa 60 da quel che so dovrebbe avere lo scarico grande inoltre non lo so se va bene con l'aspirazione a valvola, cosa ne dici?

 

Come ho detto a Paolo, riguardo la questione Sport la situazione cambia.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Dany59 dice:

Complicare la vita? Ne ho già fatto uno ...perchè non posso farne un'altro? A parte che i carter della Cosa 200 li ho in casa, il motore originale del 200 non lo tocco, lo scendo e monto quello preparato, ormai sui carter Cosa so come fare per adatarli al PX, inoltre i carter Cosa hanno più ciccia in prossimità dei travasi, cosa intendi 177 fatti in maniera semplice? Prima di fare il motore col GT Stelvio avevo un motore col Polini  177 di scatola in corsa 59 e col PHBL 28 ovviamente raccordato i travasi, l'ho usato per diversi anni tutti i giorni per andare al lavoro mai una scaldata.

 

Ora ho tutto più chiaro... la tua è una vespa 200 e vuoi tenere il motoe originale da parte, credo sia una buona scelta ed oa so perchè ti orienti sui 210 piuttosto che sui 177.

Se poi altri carter Cosa 200 già li hai, ok ci sta che ti vuoi fare un altro motore...

 

Piuttosto con una sola vespa e più motori gioco forza ne usi uno alla volta e poi va a finire (credo) che resta montato quello che non ha rogne.

Link to comment
Share on other sites

59 minuti fa, P.Paolo dice:

IMPORTANTE!!! Se lo fai in corsa 57 DEVI prendere il cilindro nato per la corsa 57, se lo fai in corsa 60 DEVI prendere il cilindro nato per corsa 60!

 

Forse c'è interesse anche qui seppur appunto il malossi sport sia in vesione unica... quali misure differenti hai rilevato fra i 2 cilindri in questione?

Sarebbe bello poterle pubblicare rilevandole con le guanizioni in dotazione e gli alberi con cui sono stati pensati e viceversa.

Link to comment
Share on other sites

Allora chiarisco un pò la mia sitazione vespistica, ho 3 Px di cui un PX125E originale e 2 PX150E di cui uno  col motore 177 Stelvio appena finito, mentre l'altro l'ho trasformato in PX 200 tipo Millenium con motore 200 originale, ora vorrei potenziare il PX200, detto questo dovrei decidere come dicevo per la termica, sentito quello che ha scritto Paolo ho preso paura perchè la mia idea ( se poi me la confermate ) era di prendere il Malossi 210 Sport e farlo in corsa 60, ma da quel che ho capito Paolo si riferiva alla versione  MHR  che è diversa dalla versione sport, ora alla luce di questo mi sento un pò piu tranquillo.

Allora cose ho scritto in precedenza ho trovato i kit Malossi con 2 codici diversi ma alla fine penso che siano uguali con la differenza che uno è senza testa, quello completo della testa ha il seguente codice 3116346 ed è la versione Sport, mentre l'altro ha il seguente codice 3116359 ed è senza testa ditemi voi de anche questo è in versione Sport.

A casa ho trovato questa testa potrebbe essere montata sul Malossi ?

Poi volendo esagerare avrei anche questo carburatore nuovo di pacca VHSB 34 LD.

P1050332.JPG

P1050334.JPG

P1050335.JPG

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Turbo99 dice:

Perché sei indirizzato solo verso malossi? C’è sempre il polini nativo in c60 con il suo relativo albero che per me non è malaccio.

Tengo aperte tutte le strade, però sul Polini non mi piace il pistone e relativa travaseria, magari sono io premunito ......del Malossi ho sempre sentire del bene, vediamo....

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, Turbo99 dice:

Perché sei indirizzato solo verso malossi? C’è sempre il polini nativo in c60 con il suo relativo albero che per me non è malaccio.

Pistone più delicato e prestazioni leggermente inferiori al Malossi. Poi ovviamente basta metterci le mani in canna e tutto è possibile. Ho visto Polini molto incazzati in giro ma non erano assolutamente standard.

 

1 ora fa, Dany59 dice:

 

A casa ho trovato questa testa potrebbe essere montata sul Malossi ?

 

Sinceramente non saprei come si comporta una testa originale con quella configurazione. Ricordandoti che per montarla devi usare la sua guarnizione in rame piiù in aggiunta un ulteriore basetta da 1,5 mm per compensare l'aumento della corsa.

O prendi quello con la sua testa e spessori, o prendi la versione senza cilindro e a parte puoi usare la testa MMW specifica per i Malossi corsa 60 ( si monta senza basette)

Questa è la mia.

.1236714226_15016221_10211176847285146_7609594200745174246_o(1).thumb.jpg.6f2dc8b0102a242de2311b7386293c98.jpg

 

1 ora fa, Dany59 dice:

 

Poi volendo esagerare avrei anche questo carburatore nuovo di pacca VHSB 34 LD.

A valvola non serve a nulla. Vai di 30. O se devi andar al risparmio usa il classico carburatore SI. Anche se non li amo particolarmente.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente al mio pollo ho cambiato pistone e fatto un ritocco allo scarico.....sulle prestazioni non mi esprimo perché non ho mai avuto il malossi, e ciò che si dice in giro son pareri contrastanti(alcuni dicono che p&p  il pollo c60 vada più dello sport).

Link to comment
Share on other sites

33 minuti fa, Turbo99 dice:

Effettivamente al mio pollo ho cambiato pistone e fatto un ritocco allo scarico.....sulle prestazioni non mi esprimo perché non ho mai avuto il malossi, e ciò che si dice in giro son pareri contrastanti(alcuni dicono che p&p  il pollo c60 vada più dello sport).

 

Ecco come vedi ti hanno già risposto e prendere un kit per cambiarci il pistone non è una mossa economicamente furba, probabile che col malossi si possa trovare già molto bene, poi appunto non si cerca la massima prestazione possibile.

 

22 minuti fa, Dany59 dice:

Quello che vorrei capire se il Malossi  Sport in corsa 60 senza basetta sotto ha le fasce  che fuoriescono dal cilindro,  o con basetta sotto da 1 mm. come si ritrovano le fasce, e che fasature vengono fuori.

 

Questo non te lo saprei proprio dire...

image.thumb.png.550ef1fb4f394542943b83157ccd2570.png

 

Se è quello di questa foto contando che la testa non è ad incasso e che la fascia più alta è almeno ad 1mm dal bordo del pistone e ci sommi pure lo squish con la sola guarnizione di base in corsa 57 credo che senza basetta in cosa 60 stiano dentro lo stesso ed ovviemente il pistone venga un pelino fuori... Così ad occhio.

 

2 ore fa, Dany59 dice:

A casa ho trovato questa testa potrebbe essere montata sul Malossi?

 

P1050335.JPG

 

 

Il tornio lo hai e con un supporto come questo puoi fare tutti i lavori che ti pare pure farci una buona banda di squish seguendo il profilo del pistone e po vedere di fare una cupola con il rapporrto di compressione che vuoi restando basso di squish

 

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, McKenzie dice:

 

Ecco come vedi ti hanno già risposto e prendere un kit per cambiarci il pistone non è una mossa economicamente furba, probabile che col malossi si possa trovare già molto bene, poi appunto non si cerca la massima prestazione possibile.

 

 

Questo non te lo saprei proprio dire...

image.thumb.png.550ef1fb4f394542943b83157ccd2570.png

 

Se è quello di questa foto contando che la testa non è ad incasso e che la fascia più alta è almeno ad 1mm dal bordo del pistone e ci sommi pure lo squish con la sola guarnizione di base in corsa 57 credo che senza basetta in cosa 60 stiano dentro lo stesso ed ovviemente il pistone venga un pelino fuori... Così ad occhio.

 

 

 

Il tornio lo hai e con un supporto come questo puoi fare tutti i lavori che ti pare pure farci una buona banda di squish seguendo il profilo del pistone e po vedere di fare una cupola con il rapporrto di compressione che vuoi restando basso di squish

 

Ehhh già, il Polini ho visto che tendenzialmente lo si trova a un prezzo più alto del Malossi se poi ci si deve cambiare anche il pistone.....mahhh...preferisco restare sul Malossi, per la testa ovvio che quella che ho postato andrebbe rivista sia di squish sia di RDC, ( la flangia per prendere le teste sia 125 che 200 al tornio già ce l'ho ), un'altra cosa che mi preme sapere come andrebbe la termica alimentata dalla valvola, anche perchè ho la sede valvola come nuova e mi dispiacerebbe eliminarla in favore delle lamelle, poi per il carburatore un PHBE30 si rimedia, anche il SI non escludo.

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, McKenzie dice:

 

Forse c'è interesse anche qui seppur appunto il malossi sport sia in vesione unica... quali misure differenti hai rilevato fra i 2 cilindri in questione?

Sarebbe bello poterle pubblicare rilevandole con le guanizioni in dotazione e gli alberi con cui sono stati pensati e viceversa.

 

ciao,il 228 mhr era  dedicato per il c 60 ma in corsa 62 ,spessorato tra testa e cilindro le fasi erano le seguenti:

cilindro 129/188

aspirazione 120/80

 

Lo stesso 228 con il cilindro mhr in c 57 spessorato con 2 piastre di rame tra testa e cilindro le fasi erano:

135/190 cilindro

120/80 aspirazione 

 

Mentre il 221 in c 60 con  cilindro mhr per c 57  spessorato con una piastra di rame sempre tra testa e cilindro ho solo le fasi cilindro che sono

127°-186°

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Dany59 dice:

Quello che vorrei capire se il Malossi  Sport in corsa 60 senza basetta sotto ha le fasce  che fuoriescono dal cilindro,  o con basetta sotto da 1 mm. come si ritrovano le fasce, e che fasature vengono fuori.

 

 

9 ore fa, McKenzie dice:

Se è quello di questa foto contando che la testa non è ad incasso e che la fascia più alta è almeno ad 1mm dal bordo del pistone e ci sommi pure lo squish con la sola guarnizione di base in corsa 57 credo che senza basetta in cosa 60 stiano dentro lo stesso ed ovviemente il pistone venga un pelino fuori... Così ad occhio.

 

 

In realtà la risposta l'avevo già suggerita 😁

10 ore fa, 500turbo dice:

puoi usare la testa MMW specifica per i Malossi corsa 60 ( si monta senza basette)

Questa è la mia.

.1236714226_15016221_10211176847285146_7609594200745174246_o(1).thumb.jpg.6f2dc8b0102a242de2311b7386293c98.jpg

 

Il pistone fuoriesce un po', ma la fascia rimane dentro.

 

Riguardo le prestazioni di base dei diversi cilindri, qualche anno fa trovai questo grafico su un forum austriaco che sintetizza un po' il carattere dei gruppi termici citati: Polini, Malossi Sport, Malossi MHR, Malossi "prima serie".

 

946705790_polinivsmalossi.thumb.jpg.eb3f143136079a2bc066a98cdce76fb3.jpg

 

Si possono notare 2 cose: a valvola Sport ed MHR hanno prestazioni simii, ma l'MHR è portato a girar più alto. Ma è un cilindro che da il meglio di se con una bella aspirazione lamellare.

Seconda cosa, il Malossi "prima serie" era parecchio ostico nel riuscire a tirar fuori buone prestazioni con l'aspirazione a valvola. Col Prima Serie ci ho sbattuto un po' il muso ma poi qualcosa di buono ero riuscito a tirar fuori.Ma già togliere il vecchio e montar il nuovo Sport lasciando tutto il resto dei componenti uguali ha cambiato completamente il comportamento del motore.

 

Poi come ha detto @McKenzie , prendere il Polini per poi metterci le mani e cambiare pure pistone, ti costa meno metter su il Malossi così p&p che prestazionalmente è già ok.

Edited by 500turbo
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, P.Paolo dice:

 

ciao,il 228 mhr era  dedicato per il c 60 ma in corsa 62 ,spessorato tra testa e cilindro le fasi erano le seguenti:

cilindro 129/188

aspirazione 120/80

 

Lo stesso 228 con il cilindro mhr in c 57 spessorato con 2 piastre di rame tra testa e cilindro le fasi erano:

135/190 cilindro

120/80 aspirazione 

 

Mentre il 221 in c 60 con  cilindro mhr per c 57  spessorato con una piastra di rame sempre tra testa e cilindro ho solo le fasi cilindro che sono

127°-186°

 

Deduco che chiami 228 l'MHR corsa 60 e 221 l'MHR corsa 57...

Potresti darmi qualche dato in più?

1)Lunghezza della biella dell'albero corsa 62

2)Lo spessore della basetta o guarnizione che c'era sotto al cilindro nelle 3 configurazioni che hai detto

3)Facoltativamente valore dello spessore in testa(complessivo) delle 3 configurazioni e squish

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, McKenzie dice:

 

Deduco che chiami 228 l'MHR corsa 60 e 221 l'MHR corsa 57...

Potresti darmi qualche dato in più?

1)Lunghezza della biella dell'albero corsa 62

2)Lo spessore della basetta o guarnizione che c'era sotto al cilindro nelle 3 configurazioni che hai detto

3)Facoltativamente valore dello spessore in testa(complessivo) delle 3 configurazioni e squish

ciao Mc,il 228mhr era il cilindro mhr nato per corsa 60 anno produzione 2013,montato con albero corsa 62 con la normale guarnizione tra cilindro e carter ce la piastra di rame come da foto

con le fasi 

cilindro 129/188

aspirazione 120/80

lavori in corso.jpg

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, P.Paolo dice:

Il 228mhr era il cilindro mhr nato per corsa 60 anno produzione 2013, montato con albero corsa 62 con la normale guarnizione tra cilindro e carter ce la piastra di rame

con le fasi cilindro 129/188

 

Ok quindi tutte e 3 le configurazioni sotto hanno lo stesso spessore di guarnizione, e tutti e 3 gli alberi hanno la biella da 110 se ho capito bene... Gli spessori erano stati messi solo sotto alla testa e non ricordi da quanto.

 

Mi scuso se chiedo in una discussione altrui, ma sto cercando di capire

Link to comment
Share on other sites

il 228  che non andava come il precedente era con cilindro mhr nativo per c 57 con la guarnizione normale tra carter e cilindro,in più quelle piastre di rame tra testa e cilindro.RIpeto ,non era neanche parente con il precedente

 

Le fasi erano:

135/190 cilindro

120/80 aspirazione 

mhr c 57 in corsa 62.jpg

mhr c 57 in corsa 62 b.jpg

mhr c 57 in corsa 62 c.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information