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Nuovo motore a valvola Malossinato 210


Dany59
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25 minuti fa, Maverick ha scritto:

9 pagine e non siamo manco alle guarnizioni , pensa te , per quanto finira' sto coso avremo Star War volume XX , che poi almeno si ci capisse qualcosa ...

 

 

Hai perfettamente ragione, ma sto aspettando che mi arrivi il filo che ho ordinato per la saldatrice ( ordinato in Polonia ), poi sto aspettando gli utensili per il tornio e ci vorrà almeno 1 mese ( ordinati in Cina) nel frattempo lavoro sul GTV.

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16 minutes ago, Dany59 said:

Hai perfettamente ragione, ma sto aspettando che mi arrivi il filo che ho ordinato per la saldatrice ( ordinato in Polonia ), poi sto aspettando gli utensili per il tornio e ci vorrà almeno 1 mese ( ordinati in Cina) nel frattempo lavoro sul GTV.

 

Ora ci siamo , :) , puoi parlarne nella sezione bar del GTV se ti va' di farlo .

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2 ore fa, Dany59 ha scritto:

l'obbiettivo è di aumentare la spalla dell'albero

Io avevo capito che l'obiettivo era aumentare il più possibile la larghezza della valvola...

Ecco perché siamo su due rette parallele che non si incontrano mai...

Edited by Pulun
Editato per errore
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1 ora fa, Pulun ha scritto:

Io avevo capito che l'obiettivo era aumentare il più possibile la larghezza della valvola...

Ecco perché siamo su due rette parallele che non si incontrano mai...

Stiamo mi pare dicendo la stessa cosa, ovviamente lo scopo è di aumentare il più possibile la larghezza della valvola barenando il meno possibile, ed ecco perchè centrare meglio l'albero mi viene a favore di una barenatura inferiore ma perseguendo lo scopo di allargare la valvola 2 mm in più.

Comunque il vero banco di prova sara fare la fasciatura dell'albero, è quello che mi preocupa di più.

Edited by Dany59
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1 ora fa, TWINS RACING ha scritto:

a quanto speri di arrivare come larghezza spalla. e a quanto vuoi arrivare come larghezza aspirazione?

La spalla dell'albero spero portarla a 19 mm. mentre la largezza del foro valvola  penso attorno a 16 mm.

Edited by Dany59
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1 hour ago, Dany59 said:

La spalla dell'albero spero portarla a 19 mm. mentre la largezza del foro valvola  penso attorno a 16 mm.

 

Guarda ti diro' che l ultima wave di novita , 'qui non danno piu le purghe alle valvole per farle aprire meglio ma gli danno riso e limone per farle restringere .... giuro ...questione di mode :meaculpa:.

P.S. non dimenticare il Gi ti Vi' no Vu' ma Vi'

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1 ora fa, Maverick ha scritto:

 

Guarda ti diro' che l ultima wave di novita , 'qui non danno piu le purghe alle valvole per farle aprire meglio ma gli danno riso e limone per farle restringere .... giuro ...questione di mode :meaculpa:.

P.S. non dimenticare il Gi ti Vi' no Vu' ma Vi'

Behhh......cosa vuoi dire ......che sono fuori moda???? Ma sai a volte le mode ritornano.......basta solo aspettare un pò.............Ehhh il Gi Ti Vu........pardon Vi........le stò facendo un pò di lavori  a 3x veramente porno....:sportschiri:

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4 ore fa, Dany59 ha scritto:

La spalla dell'albero spero portarla a 19 mm. mentre la largezza del foro valvola  penso attorno a 16 mm.

Per portare la luce a 16 non ha senso saldare l'albero se sei bravo ci arrivi vicino tenendo la spalla da 17

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1 minuto fa, drop ha scritto:

Per portare la luce a 16 non ha senso saldare l'albero se sei bravo ci arrivi vicino tenendo la spalla da 17

Be allora se rapportiamo foro valvola da 16 su spalla albero da 17, si potrebbe fare foro valvola da 18 su spalla da 19 .....cosa ne pensi? 

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6 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Be allora se rapportiamo foro valvola da 16 su spalla albero da 17, si potrebbe fare foro valvola da 18 su spalla da 19 .....cosa ne pensi? 

Sempre se sei bravo, comunque mio parere è un lavoro che ha senso fare solo se vuoi recuperare il massimo possibile per montare carburatori grossi se invece usi un albero nativo con spalla da 19 allora ok

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2 ore fa, Dany59 ha scritto:

Behhh......cosa vuoi dire ......che sono fuori moda???? Ma sai a volte le mode ritornano.......basta solo aspettare un pò.............Ehhh il Gi Ti Vu........pardon Vi........le stò facendo un pò di lavori  a 3x veramente porno....:sportschiri:

Anche a me interessa il gitvi, e lavori porno.

apri post apri post. 

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1 ora fa, drop ha scritto:

Sempre se sei bravo, comunque mio parere è un lavoro che ha senso fare solo se vuoi recuperare il massimo possibile per montare carburatori grossi se invece usi un albero nativo con spalla da 19 allora ok

VHSB34 LD, alberi nativi con spalla da 19 non ne sono a conoscenza, ma è perchè probabilmente sono poco informato.

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Adesso, Dany59 ha scritto:

VHSB34 LD, alberi nativi con spalla da 19 non ne sono a conoscenza, ma è perchè probabilmente sono poco informato.

Allora io mi sono discostato da questo argomento, perché ho già parlato, e non ho ben capito cosa andrai a fare perché sembravi si dipendente . 

Però sento 34.. Hai deciso ? Anche se capisco che vai dietro e ragioni in base a quello che viene fuori. 

 

Però ti basterebbe fare un paio di misure per capire quanto puoi berenre prima di sfondare, poi utensile afilatissimo che non spinga e vai fino a tenere 0,5mm. 

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4 minuti fa, muttley ha scritto:

Allora io mi sono discostato da questo argomento, perché ho già parlato, e non ho ben capito cosa andrai a fare perché sembravi si dipendente . 

Però sento 34.. Hai deciso ? Anche se capisco che vai dietro e ragioni in base a quello che viene fuori. 

 

Però ti basterebbe fare un paio di misure per capire quanto puoi berenre prima di sfondare, poi utensile afilatissimo che non spinga e vai fino a tenere 0,5mm. 

Ma già sull'altro motore col GT Stelvio sono andato di PHBE30, adesso sul Malossi vorrei tenere un pò più corto l'anticipo sulla sede valvola e recuperare superficie sulla larghezza, ma sto prendendo in considerazione di prendere anche un VHSH30 , oggi ho sentito tramite un amico dove recuperare le curve in inox coi giusti diametri per fare il collettore, mi deve arrivare il filo per saldatrice, poi provero a fare il riporto su un'altro albero di prova  ma stavolta su albero 200, è il riporto che al momento mi fa più paura.

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19 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Ma già sull'altro motore col GT Stelvio sono andato di PHBE30, adesso sul Malossi vorrei tenere un pò più corto l'anticipo sulla sede valvola e recuperare superficie sulla larghezza, ma sto prendendo in considerazione di prendere anche un VHSH30 , oggi ho sentito tramite un amico dove recuperare le curve in inox coi giusti diametri per fare il collettore, mi deve arrivare il filo per saldatrice, poi provero a fare il riporto su un'altro albero di prova  ma stavolta su albero 200, è il riporto che al momento mi fa più paura.


Il vhsh quando lo proverai capirai che è il doppio del phbh a parità di diametro. Avrai una pulizia di carburazione è una corposità sotto e in entrata in coppia che il phbh si sogna 😉

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4 minuti fa, Turbo99 ha scritto:


Il vhsh quando lo proverai capirai che è il doppio del phbh a parità di diametro. Avrai una pulizia di carburazione è una corposità sotto e in entrata in coppia che il phbh si sogna 😉

Probabilmente sarà cosi, ma anche il PHBE30HS che ho usato non dovrebbe essere male , il PHBE30HS è quello che montavano sui kart fino a poco tempo fa, e i kart di giri ne fanno quasi il doppio del motore vespa. Il problema grosso del PHBE30HS che è dimensionalmente molto grosso e crea problema di inserimento nel telaio.

Edited by Dany59
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Allora se questo fa capire un pò di più, l'albero è in battuta sul cuscinetto, ma come si vede se voglio pareggiare la spalla dell'albero al bordo superiore sella valvola dovrei spessorare l'albero rispetto al cuscinetto di almeno 1.5 mm. come si vede dalla foto, allora si potrei lasciare il bordo di tenuta della valvola anche 0.5.

Allora sicuramente andrò a centrare al meglio la spalla dell'albero rispetto alla valvola, e poi vediamo se riesco fare sta benedetta fasciatura.

P1050376.JPG

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1 ora fa, TWINS RACING ha scritto:

Non sono per niente in accordo con i fan dell'aspiraziine stretta e lunga. Per avere portata devi allungare molto e ciò ti costringe a fasi esagerate. Con una bella larghezza hai la stessa portata con minor fasatura il che se vuoi coppia è indispensabile. 

difatti, tutto 'sto lavoro è fatto in funzione di allargare la valvola il più possibile, se leggi più indietro ho scritto che con questa soluzione abbiamo fatto un motorello, con un vecchio Polini col tuo pistone, al quale ho dovuto sostituire il pignone da 22 con uno da 24 su corona 65 se no era sempre in piedi. dopo 132 gps. prossimi rapporti 24/63dd

 

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