Jump to content

Falc 180


Saka
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, drop dice:

Magari sei un po' magro di passaggio e se non fai tirate abbastanza lunghe non fa in tempo a colorarsi, comunque quando servono getti molto grossi è sintomo che il motore aspira "poco" probabile lamelle o marmitta non ottimali

 

La marmitta è la sua cosi come il pacco. Bo

Link to comment
Share on other sites

Controllato lo scarico tutto ok, controllato la testa ed è chiusa e non sfiata, pacco e collettore tutto ok, paraolio lato volano ok tutto pulito. Gommotto invece molto rovinato e morbido, aveva tanti tagli ma comunque non erano passanti, i tagli invece passanti (cioè che era proprio rotto) erano alla fine del gommotto, all'esterno per capirci, quindi comunque in teoria la fascetta faceva tenuta. Comunque nel dubbio l'ho buttato e ne ho messo uno nuovo che avevo messo via. Non resta che riprovarla.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 20/4/2019 at 15:37, Saka dice:

Curiosità se a qualcuno puó interessare: collegando il filo marrone dello strumento sip (il filo che serve per prendere i giri del motore) al filo rosso che esce dalla centralina PVL per spegnerla si riesce a prendere i giri motore, funziona perfettamente. 

 

Ciao Saka, io ho una Selettra a rotore interno e contakm sip, credi che questo procedimento sia lo stesso per la mia accensione? Perchè per il momento ho il cavo marrone dei giri scollegato perchè non saprei dove collegarlo per rilevare i giri. Grazie

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, cino dice:

Ciao Saka, io ho una Selettra a rotore interno e contakm sip, credi che questo procedimento sia lo stesso per la mia accensione? Perchè per il momento ho il cavo marrone dei giri scollegato perchè non saprei dove collegarlo per rilevare i giri. Grazie

 

Si va benissimo. È lo stesso principio. Prova tanto non succede nulla in caso. 

Link to comment
Share on other sites

Sto avendo un problema analogo anch'io con un altra tipologia di motore candela grigia vespa grassa che raglia,lettura del pistone grassa motivo non lo so!cambiato candele tipo benzina /olio controllato eventuali crepe del banco paraoli ecc tutto insomma ok!provato varie correzioni di anticipo,ho cambiato anche 3 tipi di olio ma il risultato cambia di praticamente niente!morale per me c'è qualcosa nelle benzine ora che sfalsa la lettura,quindi me la sistemo in maniera Che riesca ad usarla poi proverò a metterci una sonda e vedere come sono messo!

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, YenaGT dice:

Devi controllare il livello in vaschetta e essere si che lo tenga. Potresti anche aver problemi di schiuma

 

E come faccio a fare ció? Perchè sinceramente questo problema lo ho sia con il keihin che con il dell'orto. Sul dell'orto ho la "vaschettina" che va sotto il getto che in teoria serve a evitare la schiuma.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ragazzi buongiorno. Oggi dopo mesi riprendo la vespa in mano e rimango a piedi. All inizio sembrava che la frizione non tenesse, sfrizionava tipo, poi all'improvviso non fa più presa, pensavo al pignone crimaz chiuso male, ma la pedalina di accensione scende a vuoto... che c...o è successo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information