zillo

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  1. Ha i soldi!?? Allora proponigli un BFA!! Non capita tutti i giorni di chiuderne uno!....
  2. Quando di gas si alza davanti grippi felice! 😁
  3. Buongiorno e buon 1 Maggio a tutti!! Aggiorno la situazione dopo aver parlato col rivenditore e scritto successiva mail con tanto di foto e riferimenti come richiesto. La risposta che mi è ritornata la considero più una cortesia aziende, data per garbo e rispetto, che qualcosa di oggettivamente utile per i fini richiesti. I dati e gli schemi con le procedure sono, a parer mio, abbastanza superficiali e incompleti e sicuramente non ti permettono di eseguire il lavoro, anche avendo a disposizione macchinari e competenze. In compenso mi si suggerisce, giustamente, di rivolgermi a professionisti del settore per effettuare tutte le operazioni di ripristino ad opera d’arte e in completa sicurezza. Questo consiglio, anche se io non l'ho mai menzionato, in verità l’avevo già preso in considerazione, anzi, i professionisti del settore li avevo già contattati! La considerazione da farsi è un altra però, ovvero il prezzo che alla fine ha un ammortizzatore rigenerato, che con l’aggiunta di poche decine di euro lo puoi anche comprare nuovo!! Sia ben chiaro non voglio fare critiche a nessuno!! Chi lavora è giusto che faccia il suo prezzo e che a fine lavoro riscuota, però, mi pongo una domanda,.... Vale la pena fare rigenerare un ammortizzatore con su almeno 5 anni di vita (almeno perché io l’ho comprato usato) o buttare tutto e riprenderlo nuovo visto la poca differenza di spesa!? Sul senso di avere un ammortizzatore rigenerabile che poi per rigenerarlo costa quasi quanto uno nuovo ognuno la pensi come vuole, io la mia idea me la sono fatta, magari è utile per chi li usa “veramente” cioè in pista, ma non so se sia conveniente per l’utente comune... Concludo ringraziando Malossi, che comunque, come già detto, ha avuto la pazienza di ascoltarmi e di leggermi, ha avuto il garbo di rispondermi e consigliare per me quello che hanno ritenuto essere il miglior compromesso per venire incontro alle mie richieste. Per quanto mi riguarda ho già l’ordine pronto nel carrello per un nuovo ammortizzatore. CIAO!!!
  4. Queste sono le notizie che fanno male... Speriamo tenga botta!! Comunque grazie, provo a contattare anche loro, magari gli interessa darmi assistenza.. Vediamo!..
  5. GIUSTO! A contattare Malossi non ci avevo proprio pensato!! Bravo McKenzie!!
  6. Salve Ragazzi, Come da titolo, qualcuno di voi si e` mai cimentato nel rigenerare un ammortizzatore tipo l`RS 24 della Malossi!? Allego foto indicativa per farvi capire cosa ho davanti: Ho cercato un po sul web ma ho trovato solo istruzioni per l`RS 24-10 e pochissimo per l`RS 24 senza bomboletta esterna. Se qualcuno mi sa dare qualche dritta mi fa un piacere!!
  7. Tanti dicono che disassano anche gli scomponibili con canale da 2.10 che poi sono i soliti trasformati in tubelees con la creazione del canale per l’oring.. Per onore di cronaca comunque io ha avuto quelli con canale da 2.50.. e disassano sicuro.
  8. Per chiarezza, tu hai questa pinza che ho postato in foto? E non monta perché va ad urtare in quella svasatura che ha il cerchio sotto al canale??! Molto bene!!! Stavo proprio per prenderli due cerchi Pinasco! Così evito... Io i sip li ho avuti ma montarci gli pneumatici era un problema, e li ho venduti, i Fa Italia disassano e la guida va a farsi benedire, almeno per me, i pinasco non montano per via della pinza freno... Non mi resta che piangere!!
  9. No McKenzie, ho solamente rincamiciato i fori dei prigionieri lato scarico, adesso funziona tutto come un cilindro normale. I fori dei prigionieri sfondati non sono funzionali nel tempo, e presto o tardi la testa sfiata.. Adesso vediamo cosa succede. Questo cilindro in verità è all'ultimo step, la modifica di rincamiciare i prigionieri è stata fatta per valutarne pregi ed effetti, se tutto funziona sarà replicata su un 180, sempre falc. Per il 2020 per me ci saranno gt e carter nuovi, il gt vado a prenderlo a breve da Lauro..
  10. Buon Anno a tutti!! IO in questi giorni ho fatto un pò di esperimenti... vi lascio un pò di foto, a voi i commenti, per il risultato vi faccio sapere.....
  11. Salve cari!! Oggi ho acquistato “questo pezzo di ferraccio”..... Il prezzo era buono e mi son detto, prendiamola, qualcosa ci farò... Consigli per restaurarla? Voi cosa fareste?
  12. Perché!?? Ci puoi spiegare se sai qualche dettaglio in più? Porca paletta mi ero già organizzato per venire a vedere Domenica prossima!!...
  13. Nel frattempo ho sentito ed è sempre disponibile!! Grazie di nuovo a tutti!!
  14. Tanto per essere precisi metto questa foto, ma ci sian capiti!.... Se quello indicato dalla freccia è il piattello che intendiamo, basta svitare le 4 viti dello statore e riavvitarlo su uno adatto per vespa..