Jump to content

Gomme


Recommended Posts

Ragazzi tema gomma. Si legge sempre un pó di tutto, in questo forum gente competente (e con manico) ce n'è. Per strada che gomme usate? Classiche? Semislick? Misure? Che marca?
Io ho le S1 e tanti ne parlano male e in effetti non mi danno quella fiducia tale da "buttarla" giu tranquillamente, per non parlare se c'è umido (bagnato neanche parlare). 

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

io negli anni ne ho provate diverse , partendo dalle Pirelli SL 26 , che non so nemmeno se esistano ancora , poi tante metzeler ME1 , mi piacevano un sacco , un po’ più cicciotto delle altre, su asciutto andavano da Dio e non ho mai avuto problemi neanche sul bagnato , anche se dal disegno non sembrerebbe , non le fanno più . Ho provato anche heidenau ma ci ho fatto ancora  pochi km e ho un treno di unilli 558 medie che aspetta di essere montato. Al momento ho sotto Pirelli angel scooter e la trovo molto versatile come gomma . Sempre tutte in misura standard . Sulla lambretta ho le dunlop scootsmart , ma non le mai usate sul bagnato 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Ti dico la mia esperienza sul mio m200 e sulla vespa con il 60x54 e siluro vmc.

Tra tutte le migliori dietro sono state le dunlop tt92, ma che non esistono più. 

Alternativa buona ed economica le unilli medie. Durano un pó meno delle dunlop, ma siamo lì. Un 6/7k km li fa.

Dunlop scootsmart buone ma solo dietro. 

Davanti tra tutte le provate sin ora le migliori sono le pmt blackfire soft.

Altrettanto buone le mitas mc35 (mi pare sia la sigla) ma solo se le mandi in temperatura altrimenti sono abbastanza traditrici. Ho provato le unilli soft davanti, ottima alternativa alle mitas e con un costo contenuto.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Riky ha scritto:

Ti dico la mia esperienza sul mio m200 e sulla vespa con il 60x54 e siluro vmc.

Tra tutte le migliori dietro sono state le dunlop tt92, ma che non esistono più. 

Alternativa buona ed economica le unilli medie. Durano un pó meno delle dunlop, ma siamo lì. Un 6/7k km li fa.

Dunlop scootsmart buone ma solo dietro. 

Davanti tra tutte le provate sin ora le migliori sono le pmt blackfire soft.

Altrettanto buone le mitas mc35 (mi pare sia la sigla) ma solo se le mandi in temperatura altrimenti sono abbastanza traditrici. Ho provato le unilli soft davanti, ottima alternativa alle mitas e con un costo contenuto.


pmt gomma della madonna, purtroppo non fanno la misura 90/90

Link to comment
Share on other sites

Ciao!! Le s1 sono le peggiori gomme mai montate, non le userei manco sulla carriola.... le ME1 90/90 provate anni fa da un amico ma non mi sono mai piaciute sinceramente... ho usato le paceman anni fa 90/90 e non erano malaccio ma nemmeno il top. Ho poi usato le dunlop scootmarts con cui mi sono trovato bene. Ora uso anlas, modello sia sul pk, modello 90 90 che sulla lambretta la modello 3.50 10, se non ricorso male ho le tournée, mi trovo molto bene, sopratutto sulla lambretta anche in 2.

Link to comment
Share on other sites

S1 sono state le mie prime gomme e sinceramente non mi sono mai trovato, pessime sul bagnato ma anche sull'asciutto erano abbastanza scandalose

 

Inizialmente pensavo di essere io il fermone (che è vero comunque) ma provando la vespa di un amico con le ME1 mi sembrava di volare in confronto, io iniziato ad usare anche io ME1 e son sempre andate bene e si trovavano a pochi soldi all'epoca (10/12anni fa praticamente)

 

Poi TT92 tanta roba, ne ho ancora un treno praticamente nuovo su una coppia di tubeless a casa e sono ancora abbastanza morbide

 

Poi su Lambretta ho usato Sava Maxima due treni, gomme dal prezzo onesto e prestazioni degne, sull'asciutto non mi hanno mai tradito

 

Sull'ultima Lambretta invece monto MC35 (modello non in mescola) e vanno da veramente da dio, non le ho mai provate sul bagnato 

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Saka ha scritto:

Ragazzi tema gomma. Si legge sempre un pó di tutto, in questo forum gente competente (e con manico) ce n'è. Per strada che gomme usate? Classiche? Semislick? Misure? Che marca?
Io ho le S1 e tanti ne parlano male e in effetti non mi danno quella fiducia tale da "buttarla" giu tranquillamente, per non parlare se c'è umido (bagnato neanche parlare). 

Io sto usando metzeler roadtec nn so tanto male.Unilli provate 2 volte al posteriore

La prima volta la gomma si spaccava tanto che la dovetti cambiare perché se ne salto un pezzo

La seconda volta presi pioggia una sera nn attaccava per nnt sembrava di stare sull olio

Almeno per me le unilli sono ruote estive

 

Edited by Jack FR
Link to comment
Share on other sites

Dopo aver provato Michelin S83, Michelin S1, Continental Contitwist, Dunlop D306 ( fuori produzione ), Metzeler ME1 (fuori produzione ), Sip Performer , Unilli TH558 supersoft, Pirelli Angel e Metzeler Roadtec, direi che per uso stradale tipo viaggio ma anche per divertirsi scelgo sicuramente Pirelli Angel e Metzeler Roadtec (che sto usando ora).

 

Bocciate completamente Michelin S1 e Sip Performer. Dovrebbero renderle illegali.

 

 

Se invece vi interessa il puro divertimento a discapito dei chilometri, ovviamente vi dico Unilli.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, 500turbo ha scritto:

Dopo aver provato Michelin S83, Michelin S1, Continental Contitwist, Dunlop D306 ( fuori produzione ), Metzeler ME1 (fuori produzione ), Sip Performer , Unilli TH558 supersoft, Pirelli Angel e Metzeler Roadtec, direi che per uso stradale tipo viaggio ma anche per divertirsi scelgo sicuramente Pirelli Angel e Metzeler Roadtec (che sto usando ora).

 

Bocciate completamente Michelin S1 e Sip Performer. Dovrebbero renderle illegali.

 

 

Se invece vi interessa il puro divertimento a discapito dei chilometri, ovviamente vi dico Unilli.

Tu intendi le conti twist race ?quelle fuori produzione?

Link to comment
Share on other sites

io le Contitwist le uso tutti i giorni in città con il PX, bagnato, asciutto e ho gia fatto diverse frenate di emergenza, @500turbo mi aveva consigliato su un'altro forum il design moderno da scooter (e sono felice di averlo ascoltato), io mi sto trovando benissimo, non faccio pieghe, pero secondo me e' una gomma affidabilissima.

Sulla Special ho le Unilli, pero se non le scaldi a dovere prima di utilizzarle non mi danno tutta questa sicurezza.

 

Mentre queste Continental, salto sulla vespa e vado, hanno un range di utilizzo ampio diciamo

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Negli anni bene o male tutti son passati per le michelin s1, e sono una porcheria anche sull asciutto!

Ho provato le sava maxima, su asciutto una bomba, sul bagnato da tagliarsi le vene! Te pensa che con lo Stelvio quando è entrata in coppia in 3a ( dopo almeno 7-8 km quindi non fredde) ha pattinato la ruota dietro di colpo che pensavo fosse saltata fuori una marcia.. tolte all istante..

Ho provato le michelin city grip winter ottime ma durate un cazz, poi sono passato alle Pirelli angel scooter che ora equipaggiano tutte le mie vespa salvo le originalissime da passeggio..

Gomma ottima in ogni circostanza, anche su bagnato avvisa se esageri senza mollare di colpo.. 

Sul px dopo le sava volevo provare le metzeler roadtec ma in zona non le trovavo, quindi pirelli angel again!

Link to comment
Share on other sites

Bene, praticamente io ho le S1 che tutti odiano ed in effetti. Anche io l'altro giorno ho provato al volo la mia vespa sul bagnato, ok che va forte ma c'è un limite, invece sul drittto in 2ª mi sgomma, butto la 3ª e mi sono intraversato. Al che mi son detto "si le S1 sono proprio una merda". 
Quindi ricapitolando, gira e rigira, le più gettonate sono:

-Unilli

-Pirelli angel

-Metzler roadtech

-Mitas mc35

Anche la mitas touring force mi ispira

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Io da quando ho provato le unilli non tornerei più indietro, mi trovo veramente tanto bene, sono colla. Sul bagnato son d'accordo sul fatto che non tengano niente, però raramente uso la vespa se so che deve piovere. Vero anche il fatto che non durano moltissimo, ma per quello che costano va anche fin troppo bene. Adesso hanno fatto le medium versione 2 con un nuovo disegno, mi sembra sia molto più adatta al bagnato questa, appena trovo la voglia di gommare il cerchio la provo e vi dico 😅

 

Le contitwist le ho avute 5-6 anni fa ma ero ancora un nabbo incredibile in curva, quindi non conta molto il mio parere, posso solo dire che scherzi strani non me ne hanno mai fatti 😂

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Saka ha scritto:

Bene, praticamente io ho le S1 che tutti odiano ed in effetti. Anche io l'altro giorno ho provato al volo la mia vespa sul bagnato, ok che va forte ma c'è un limite, invece sul drittto in 2ª mi sgomma, butto la 3ª e mi sono intraversato. Al che mi son detto "si le S1 sono proprio una merda". 
Quindi ricapitolando, gira e rigira, le più gettonate sono:

-Unilli

-Pirelli angel

-Metzler roadtech

-Mitas mc35

Anche la mitas touring force mi ispira

Pensandoci un amico aveva le Michelin city grip Winter e lui dice che sul bagnato andavano forte

Edited by Jack FR
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Zambe ha scritto:

Io da quando ho provato le unilli non tornerei più indietro, mi trovo veramente tanto bene, sono colla. Sul bagnato son d'accordo sul fatto che non tengano niente, però raramente uso la vespa se so che deve piovere. Vero anche il fatto che non durano moltissimo, ma per quello che costano va anche fin troppo bene. Adesso hanno fatto le medium versione 2 con un nuovo disegno, mi sembra sia molto più adatta al bagnato questa, appena trovo la voglia di gommare il cerchio la provo e vi dico 😅

 

Le contitwist le ho avute 5-6 anni fa ma ero ancora un nabbo incredibile in curva, quindi non conta molto il mio parere, posso solo dire che scherzi strani non me ne hanno mai fatti 😂


queste? Volevo provarle anche io visto che hanno l'intaglio un pó più marcato.

IMG_9839.png

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information