Jump to content

Gomme


Recommended Posts

3 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Me le aveva ordinate mio padre (gommista), ma non erano in mescola il modello precedente. La cosa più evidentemente rispetto alle unilli soft è che non si squadravano per nulla, mentre le unilli soft diventano quadrate dopo 1500km.

Guidando come guidi tu anche una ruota di ferro diventa quadrata dopo 1500km 😂😂😂

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Interessante il discorso sulle gomme, in ordine cronologico io ho provato:

tt93gp: ottime ma costano una fucilata e hanno un anello di acciaio interno sulla battuta del cerchio che le rende rognosissime da smontare dai cerchi tubeless,

unilli soft/medie: ottime per vespe da "domenica" pieghi forte sicuro che tanto loro sono come colla, peccano di durata, forse 2000km sul falc li facevo poi erano da buttare, idem gli amici con motoroni,

unilli 3.00/10 hard: ci sono andato in svizzera, durate giusto il viaggio di 2500km, non ho mai osato pieghe da moto gp, su asciutto posso parlarne bene, su bagnato mai provate ma un amico al quale le ho montate ci si è trovato in mezzo alla pioggia e ha detto che c'era da farsela addosso, quindi bocciate,

pirelli angel scooter: montate sul px, le trovo ottime anche per lunghi viaggi, senza paura di prendere acqua, sono sviluppate per gli scooteroni quindi secondo me hanno un'ottima caratteristica di durata e di tenuta sul bagnato, hanno una forma tale da rendere facile la piega anche con la cicciona,

mitas touring force: le monta il mio compagno di viaggio della svizzera, ottima gomma da tutti i giorni, ottima sul bagnato, ottima durata, lui ci si trova benissimo.

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Zambe ha scritto:

Guidando come guidi tu anche una ruota di ferro diventa quadrata dopo 1500km 😂😂😂

Fa cagare la carcassa delle soft, infatti davanti è perfetta e dietro con più peso si spiattella. Unico modo è quello di gonfiarle di più 2,2/2,3 bar ma io pesando poco poi saltello ovunque.

 

A te non si spiattella perché dietro metti la medium come i fermoni😘😂

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, Diegof12 ha scritto:

mitas touring force: le monta il mio compagno di viaggio della svizzera, ottima gomma da tutti i giorni, ottima sul bagnato, ottima durata, lui ci si trova benissimo.

Ottimo, le ho appena prese anch'io le Touring Force 👌 in sostituzione appunto delle S1

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Mitas mc34 arrivate, mescola street, beh si vede a occhio nudo la gomma diversa dalle S1. Si vede anche che è più grandina, la s1 montata fa 90 scarsi e 39 di altezza. La mc34 fa 95 (ma sicuramente gonfiandola si arrotonda e qualcosa si stringe) ed è piú alta della S1 nonostante non sia gonfiata, quasi 1 cm più alta, quindi gonfiandola sarà di più. Mi avevano detto infatti che è una metà via tra una 90/90 e una 3,50. Bella comunque. Mi piace, appena mi ritorna il cerchiazzo zip le monto su quelle. 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Il 5/11/2023 at 19:52, Lonza92 ha scritto:

Confermo! 

Una volta in estate ha fatto un mega acquazzone.. ma essendo caldo la strada asciugata quasi completamente.. in piena curva mi trovo dell acqua che scende dalla montagna e attraversa la strada ( in maniera copiosa) e ero praticamente certo di andare a terra essendo entrato non proprio piano in curva.. morale della favola, con le city Winter ho fatto la curva senza neanche scomporsi! Pazzesche!

 

Le Michelin sono ottime, le ho usate parecchio, poi è diventato difficile trovarle e i prezzi sono saliti parecchio e ho deciso di cambiare gomma. Hanno un ottimo grip ma il calo di prestazioni è repentino dopo i 3000 km, da un giorno all'altro senti che non sono più stabili.
Poi ho provato le Kenda K701 e già le ho trovate migliori delle Michelin, infine sono passato alle Anlas Winter Grip 2, un altro mondo ma difficili da trovare a prezzi umani. Comunque su bagnato vi consiglio le Anlas.

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Saka ha scritto:

Mitas mc34 arrivate, mescola street, beh si vede a occhio nudo la gomma diversa dalle S1. Si vede anche che è più grandina, la s1 montata fa 90 scarsi e 39 di altezza. La mc34 fa 95 (ma sicuramente gonfiandola si arrotonda e qualcosa si stringe) ed è piú alta della S1 nonostante non sia gonfiata, quasi 1 cm più alta, quindi gonfiandola sarà di più. Mi avevano detto infatti che è una metà via tra una 90/90 e una 3,50. Bella comunque. Mi piace, appena mi ritorna il cerchiazzo zip le monto su quelle. 


Soprattutto con il freddo mi raccomando scaldale bene quelle gomme.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Jack FR ha scritto:

Una curiosità  gomme invernali cosa consigliate?


Unilli 

 

21 minuti fa, 0m8r4 ha scritto:

 

Le Michelin sono ottime, le ho usate parecchio, poi è diventato difficile trovarle e i prezzi sono saliti parecchio e ho deciso di cambiare gomma. Hanno un ottimo grip ma il calo di prestazioni è repentino dopo i 3000 km, da un giorno all'altro senti che non sono più stabili.
Poi ho provato le Kenda K701 e già le ho trovate migliori delle Michelin, infine sono passato alle Anlas Winter Grip 2, un altro mondo ma difficili da trovare a prezzi umani. Comunque su bagnato vi consiglio le Anlas.


Mai provate le Anlas, ne vengo da anni di Unilli e mi trovo bene.

 

Devo però prendere le invernali del picacca.

quanto costano e dove le prendi queste Anlas? :) 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Jack FR ha scritto:

Ma le classiche s83 come vanno sul bagnato?qualcuno nel mio paese dice che ci grattavano le pedane🤣

Il fatto del grattare le pedane penso sia roba non così comune, fa parte più che altro dei racconti leggendari da bar, a sentire certe storie sembrano/sembravano tutti Valentino Rossi 😂

  • Grazie 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Il fatto del grattare le pedane penso sia roba non così comune, fa parte più che altro dei racconti leggendari da bar, a sentire certe storie sembrano/sembravano tutti Valentino Rossi 😂

Tipo il 181 polini doppia aspirazione e impennate in 4ª piena

  • Grazie 1
  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, markino.82 ha scritto:

Il fatto del grattare le pedane penso sia roba non così comune, fa parte più che altro dei racconti leggendari da bar, a sentire certe storie sembrano/sembravano tutti Valentino Rossi 😂

 

Se hai confidenza con l'asciutto, l'assetto originale che è basso e morbido e con le gomme da 3,00 ci riesci, anche se è rischioso.

Con le gomme da 9,00 è ancora più facile.

Sulle large anche con le 3.50-10 se hai buone sospensioni e gomme che ti Dan confidenza al cavalletto ci arrivi

Link to comment
Share on other sites

26 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Se hai confidenza con l'asciutto, l'assetto originale che è basso e morbido e con le gomme da 3,00 ci riesci, anche se è rischioso.

Con le gomme da 9,00 è ancora più facile.

Sulle large anche con le 3.50-10 se hai buone sospensioni e gomme che ti Dan confidenza al cavalletto ci arrivi

Mc, troppi "se"! 🤣

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information