Jump to content

Gomme


Recommended Posts

Ciao io ho sempre usato unilli soft davanti e hard dietro sempre trovato bene l unico difetto e che dietro toccano sul carterino frizione e nonostante dietro montassi le hard se facevo qualche viaggio in 2 sopra con molte statali la gomma si spiattelava proprio..... ora sono passato a le bgm sport e mi trovo veramente bene codice velocità esagerato 180km all'ora, e indice di carico 59, anche sul bagnato non sono male anche se comunque con la pioggia non esagero...

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Saka ha scritto:

E le mitas mc34? Super soft dicono che durino poco? Le avevo prese in consideranzione per il codice velocità, P, 150kmh

IMG_9840.png

Le ho avute io però il modello precedente, gran gomma ma come le unilli vanno scaldate. D’inverno c’è da stare molto attenti poichè con gomme fredde e asfalto umidiccio arrivi per terra come niente, una volta in temperatura sono come delle slick.

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Berto ha scritto:

Ciao io ho sempre usato unilli soft davanti e hard dietro sempre trovato bene l unico difetto e che dietro toccano sul carterino frizione e nonostante dietro montassi le hard se facevo qualche viaggio in 2 sopra con molte statali la gomma si spiattelava proprio..... ora sono passato a le bgm sport e mi trovo veramente bene codice velocità esagerato 180km all'ora, e indice di carico 59, anche sul bagnato non sono male anche se comunque con la pioggia non esagero...


Le bgm non fanno la 90/90 e volevo rimanere su questa misura

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Jack FR ha scritto:

Pensandoci un amico aveva le Michelin city grip Winter e lui dice che sul bagnato andavano forte

Confermo! 

Una volta in estate ha fatto un mega acquazzone.. ma essendo caldo la strada asciugata quasi completamente.. in piena curva mi trovo dell acqua che scende dalla montagna e attraversa la strada ( in maniera copiosa) e ero praticamente certo di andare a terra essendo entrato non proprio piano in curva.. morale della favola, con le city Winter ho fatto la curva senza neanche scomporsi! Pazzesche!

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Le ho avute io però il modello precedente, gran gomma ma come le unilli vanno scaldate. D’inverno c’è da stare molto attenti poichè con gomme fredde e asfalto umidiccio arrivi per terra come niente, una volta in temperatura sono come delle slick.


Ma dove trovarle? Nel senso 10pollici ha solo le supersoft. Dove trovo le medie o le hard? Cioè trovi le mc35 ma sono 3.50. Io ora non so perchè fanno solo questa misura, ma volevo rimanere sulle 90/90

Link to comment
Share on other sites

D'inverno da quando ho scoperto le Unilli termiche non le lascio più. Qualità prezzo top, unica pecca al posteriore non fai nemmeno una stagione se percorri tanti km.

 

Sip Performer le ho sul picacca e vorrei dare una coltellata a chi le ha progettate perchè sono veramente ignobili. Sul bagnato poi preferisco andare a piedi.

 

Come gomme estive/primaverili al momento sono fedele a due grandi classici, SC30 ed S83. Vorrei provare le Pirelli Angel visto che ne parlano tutti bene, il prossimo anno ci faccio un pensiero.

 

Con le Metzeler avevo avuto una pessima esperienza con le ME1 per cui, anche se è uscito un modello nuovo, non credo le ricomprerei.

 

Le S1 le avevo da ragazzino una ventina d'anni fa e ricordo che raschiavo ovunque, non so se era l'incoscienza dell'epoca o solamente culo però ne conservo un bel ricordo. Rammento benissimo che sul bagnato erano terrificanti, una volta caddi praticamente da fermo :D 

 

2 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

Le angel vanno benissimo....per me molto più versatili delle unilli..sarei tentato di provare le bgm..io ho le 3.50....

 

BGM per me è la pinasco tedesca..... :D 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao saka, attualmente sul 200 monto le mitas mc 35, misura 3.50.. Per l'uso che ne faccio sono soddisfatto, andatura tranquilla e qualche spalancata, sul 60 avevo le dunlop tt 92 ottime, Per la misura dipende molto dalla marca, le mc35 non sono enormi(forse anche un pelo più strette) come altre 3.50, non saranno come le 90 90 ma si avvicinano, però il rotolamento più pesante si sente rispetto alle 90 

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo, non prendere i giudizi che ti arrivano come sentenze.

 

La gomma segue lo stile di guida, con alcune vai bene, con altre meno, con altre proprio male, ma non necessariamente quello che va bene per me deve dare soddisfazioni anche a te.

 

Vanno provate.

 

Esempio le Metzeler: mi ci sono trovato malissimo e ho rischiato seriamente di farmi male in un'occasione (correva l'anno 2013 o giù di lì). Dappertutto però leggo di gente soddisfatta...boh! Di sicuro è che molto difficilmente ricomprerò pneumatici con quel marchio.
 

 

1 ora fa, enrico83 ha scritto:

Addirittura???

 

Sarò sfigato io ma tra crociere di burro, statori e centraline che durano dieci minuti, cavi di ripristino statori venduti come p&p lunghi 10cm più del normale, marmitte a cui saltano le saldature interne...
Forse il paragone con pinasco è eccessivo ma tutta questa qualità francamente faccio fatica a vederla.
Se devo acquistare una gomma (l'unico punto di contatto tra noi e l'asfalto) cerco di andare sul sicuro.

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Il_Barone ha scritto:

 

Sarò sfigato io ma tra crociere di burro, statori e centraline che durano dieci minuti, cavi di ripristino statori venduti come p&p lunghi 10cm più del normale, marmitte a cui saltano le saldature interne...
Forse il paragone con pinasco è eccessivo ma tutta questa qualità francamente faccio fatica a vederla.
Se devo acquistare una gomma (l'unico punto di contatto tra noi e l'asfalto) cerco di andare sul sicuro.

Che bgm faccia roba di merda me ne sono accorto anche io sulla mia pelle, però a fare il paragone con pinasco non c'ero arrivato 🤣

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Zambe ha scritto:

Ma la Dunlop non ha fatto le tt93 gp al posto delle 92? Qualcuno le ha provate?

Provate anche quelle appena uscite. Al tatto sembravano più morbide delle 92 ed effettivamente lo erano, ma oltre a questo che si traduce in durare nulla su strada, erano molto più "morbide" anche di carcassa. 

Non mi hanno soddisfatto per nulla. 

Link to comment
Share on other sites

Alla fine della fiera ho ordinato le mitas mc34 versione street che sarebbe una mescola più dura. Ero tentato di fare street dietro e soft davanti ma tanto io per strada non corro come in pista, mi serve una gomma che non mi tradisca no che faccia pieghe da grattare la pedana. E poi vado comunque a migliorare rispetto alle S1 che sono dure come il marmo, mi troveró sicuramente meglio.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Il_Barone said:

Dimenticavo, non prendere i giudizi che ti arrivano come sentenze.

La gomma segue lo stile di guida

concordo al 100%.

la mia seconda scelta dopo le Continental erano appunto le Pirelli Angel o le Roadtec, secondo me quando vai su questi marchi vai sul sicuro che hai un buon prodotto nella media di utilizzo e buon compromesso tra durata e performance

Edited by therich1990
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Saka ha scritto:

Alla fine della fiera ho ordinato le mitas mc34 versione street che sarebbe una mescola più dura. Ero tentato di fare street dietro e soft davanti ma tanto io per strada corro come se fossi in pista, mi serve una gomma che non mi tradisca no che faccia pieghe da grattare la pedana. E poi vado comunque a migliorare rispetto alle S1 che sono dure come il marmo, mi troveró sicuramente meglio.

Ti capisco ma avere davanti una mescola più morbida è sempre meglio. Soprattutto se devi fare frenate di emergenza. O se ti piace andare un pó allegro sulle strade di montagna 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Il_Barone ha scritto:

Dimenticavo, non prendere i giudizi che ti arrivano come sentenze.

 

La gomma segue lo stile di guida, con alcune vai bene, con altre meno, con altre proprio male, ma non necessariamente quello che va bene per me deve dare soddisfazioni anche a te.

 

Vanno provate.

 

Esempio le Metzeler: mi ci sono trovato malissimo e ho rischiato seriamente di farmi male in un'occasione (correva l'anno 2013 o giù di lì). Dappertutto però leggo di gente soddisfatta...boh! Di sicuro è che molto difficilmente ricomprerò pneumatici con quel marchio.
 

 

 

Sarò sfigato io ma tra crociere di burro, statori e centraline che durano dieci minuti, cavi di ripristino statori venduti come p&p lunghi 10cm più del normale, marmitte a cui saltano le saldature interne...
Forse il paragone con pinasco è eccessivo ma tutta questa qualità francamente faccio fatica a vederla.
Se devo acquistare una gomma (l'unico punto di contatto tra noi e l'asfalto) cerco di andare sul sicuro.

a proposito di statori... al mio statore sip si è staccato il filo nero della massa da una delle matasse, proprio de saldato... incredibile (accensione acquistata febbraio '23)

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Saka ha scritto:


Ma dove trovarle? Nel senso 10pollici ha solo le supersoft. Dove trovo le medie o le hard? Cioè trovi le mc35 ma sono 3.50. Io ora non so perchè fanno solo questa misura, ma volevo rimanere sulle 90/90

Me le aveva ordinate mio padre (gommista), ma non erano in mescola il modello precedente. La cosa più evidentemente rispetto alle unilli soft è che non si squadravano per nulla, mentre le unilli soft diventano quadrate dopo 1500km.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, Il_Barone ha scritto:

D'inverno da quando ho scoperto le Unilli termiche non le lascio più. Qualità prezzo top, unica pecca al posteriore non fai nemmeno una stagione se percorri tanti km.

 

Sip Performer le ho sul picacca e vorrei dare una coltellata a chi le ha progettate perchè sono veramente ignobili. Sul bagnato poi preferisco andare a piedi.

 

Come gomme estive/primaverili al momento sono fedele a due grandi classici, SC30 ed S83. Vorrei provare le Pirelli Angel visto che ne parlano tutti bene, il prossimo anno ci faccio un pensiero.

 

Con le Metzeler avevo avuto una pessima esperienza con le ME1 per cui, anche se è uscito un modello nuovo, non credo le ricomprerei.

 

Le S1 le avevo da ragazzino una ventina d'anni fa e ricordo che raschiavo ovunque, non so se era l'incoscienza dell'epoca o solamente culo però ne conservo un bel ricordo. Rammento benissimo che sul bagnato erano terrificanti, una volta caddi praticamente da fermo :D 

 

 

BGM per me è la pinasco tedesca..... :D 

Tranquillo alla fine le gomme bgm sono prodotte da heidenau per fortuna😅

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, Saka ha scritto:


Ma dove trovarle? Nel senso 10pollici ha solo le supersoft. Dove trovo le medie o le hard? Cioè trovi le mc35 ma sono 3.50. Io ora non so perchè fanno solo questa misura, ma volevo rimanere sulle 90/90

Su avotecnica trovi le soft le hard e le medium

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information