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Sviluppi M1d56 e SP09d58, che poi monto un VMC Et6d60 su Pks


Rivv
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27 minuti fa, Rivv ha scritto:

"Pregi del d.60"   😂

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Si ,puoi anche fare la sacca che segue i due diversi lanci o allargare per farli uguali ,la parte importante è l'uscita nel cilindro ,la parte di raccordatura sotto fatta in un modo o nell'altro incide un po' sul volume e basta .

Ho visto lo scarico ,non sei il cugino di Turbo,sei Turbo con un falso profilo che fa cilindri in alluminio .🤣

La parte bassa si poteva lasciare come originale , cioè più stondata .

Edited by Montepulciano
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2 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Si ,puoi anche fare la sacca che segue i due diversi lanci o allargare per farli uguali ,la parte importante è l'uscita nel cilindro ,la parte di raccordatura sotto fatta in un modo o nell'altro incide un po' sul volume e basta .

Ho visto lo scarico ,non sei il cugino di Turbo,sei Turbo con un falso profilo che fa cilindri in alluminio .🤣

La parte bassa si poteva lasciare come originale , cioè più stondata .

È l'impressione...sotto è così 

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Secondo me fai un montaggio con solo mezzo carter e albero (intero 🤣) e vedi al punto morto inferiore se a fianco del pistone hai passaggio come alla base dei travasi, se non hai spazio allora cambia inclinazione e cerca di fare in modo che dal piano di appoggio per un 5/7mm tu abbia passaggio per poi stringere e fare pure le sacche con rampe differenti cambiando inclinazione tra primario e secondario. Ma ocio che serve avere carter saldati bene per non bucare se fai questo

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  • McKenzie changed the title to Sviluppi M1d56 e SP09d58, che poi monto un VMC Et6d60 su Pks
46 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Secondo me fai un montaggio con solo mezzo carter e albero (intero 🤣) e vedi al punto morto inferiore se a fianco del pistone hai passaggio come alla base dei travasi, se non hai spazio allora cambia inclinazione e cerca di fare in modo che dal piano di appoggio per un 5/7mm tu abbia passaggio per poi stringere e fare pure le sacche con rampe differenti cambiando inclinazione tra primario e secondario. Ma ocio che serve avere carter saldati bene per non bucare se fai questo

Non sono sicuro di aver capito cosa consigli di fare, ma il concetto è passato. ITG corse su youtube tempo fa mi insegnò 2 o 3 cosette importanti tipo il passaggio al pmi.

Ho già fatto una formina per verificarlo, se non bastasse, dato che non ho le camicie, mi allargo leggermente di lato, tipo campana. 

 

(Bello il nuovo titolo😂)

Edited by Rivv
Elogio a mc
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  • 3 weeks later...
Posted (edited)

Ciao a tutti, ho venduto l'albero fabbri anticipato perché a mio avviso inadatto al mio tipo di alimentazione per comprare questo alberello dalla spalla particolare...

Misure standard (c51, s83, b97) 1400g, chiuso da MDracing

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Edited by Rivv
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2 ore fa, Rivv ha scritto:

No, si vede nell'ultima foto

 

Ah pardon, pensavo fosse il vecchio albero

 

Non male la lavorazione, sarebbe interessante farla magari in maniera meno marcata per non perdere troppo peso su entrambe le spalle 

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A @Turbo99piace... Sarà per lo stucco?😂

Questi carter sono un gigantesco SE, non si sa se reggeranno e se sì per quanto. Sono fiducioso

Consiglio su una marmittina da abbinare all'et6? Abbastanza turistica, sulla linea della vmc evo... Salduccio verrà chiamato solo per il secondo step

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Fatti prestare la falc da turbo...

 

Che poi, come mai non hai fatto il condotto raccordato seguendo il bordo delle spalle dell'albero verso i lati? 

E come mai non hai fatto delle sacche che tengono conto di come sta il pistone al PMI lasciando un buon passaggio ai lati seguendo l'inclinazione dei travasi del cilindro?

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59 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Fatti prestare la falc da turbo...

La mia falc sta diventa una pu**ana e son geloso, quindi non andrà più da nessuna parte che dopo si innamorano tutti 😒

 

@Rivv trovati una falc che poi magicamente il motore volerà 🤣

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4 ore fa, McKenzie ha scritto:

Fatti prestare la falc da turbo...

 

Che poi, come mai non hai fatto il condotto raccordato seguendo il bordo delle spalle dell'albero verso i lati? 

E come mai non hai fatto delle sacche che tengono conto di come sta il pistone al PMI lasciando un buon passaggio ai lati seguendo l'inclinazione dei travasi del cilindro?

La falc sarebbe una mano santa...

La valvola è misurata in aree ed è giusta così, i travasi non li scavo in basso perché non rispecchierebbero più l'inclinazione dei travasi, che sono molto angolati

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3 ore fa, Turbo99 ha scritto:

La mia falc sta diventa una pu**ana e son geloso, quindi non andrà più da nessuna parte che dopo si innamorano tutti 😒

 

@Rivv trovati una falc che poi magicamente il motore volerà 🤣

Trovo 500bombe al volo e la prendo nuova

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