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Nuovo Quattrini M244


Dany86
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Dal basso della mia infinita ignoranza in fatto di carburatori da quel che leggo mi par di capire che di fatto la base dovrebbe essere di cominciare cercando il setup al minimo ed alle piccole aperture, mentre il medio e pieno carico si varia cambiando le aste, è così o non ho capito una emerita cippa di membro?

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30 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

Hai fretta paolino?

Paolo, Paolo Pa, Paolo maledetto
Ma perché non l'hai, perché non l'hai detto.
Paolo, Paolo Pa, Paolo maledetto
Ma perché non l'hai, perché non l'hai detto.
Che fai al parco la domenica
Lo sguardo dolceridente
Vestito d'angelo assassino
E poi quel trucco invadente.
E' difficile da noi in periferia
Qui la gente non capisce e fa la spia,
Più discreta, più eccitante è la città,
Puoi fare una pazzia.
Passoveloce, cuoreinfretta
Quando attraversi il cortile

Qualcuno forse già sospetta
Il tuo sorriso d'aprile.
E gli amici poco sanno dove vai
Cosa fai tua madre in fondo che ne sa
Che dirai, dirai che hai visto un brutto film,
Qualcosa inventerai.
Ma stasera io ti ho visto e tu sei tu.
T' ho seguito, forse un caso o chi lo sa.
Vorrei dirti senti Paolo se ti va
Facciamo una pazzia.
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Dunque, come ampiamente previsto da Daniel la carburazione dello Smartcarb qualche problema lo presenta, le considerazioni di Alberto DM Tecnofalc sugli spilli erano decisamente corrette, onde per cui sono giunto a conclusione che la serie di rod con cui Sip sostiene che vadano bene le Vespette, la EQ, in realtà è parecchio grassa alle piccole aperture, mentre in alto potrebbe essere ok. Leggendo sul GSF ho trovato un compagno di sventure che ha condiviso esperienza molto simile alla mia che mi ha suggerito una serie di spilli ( che Sip magicamente ora sta rendendo disponibile), la EK, che presenta caratteristiche simili a quelli consigliati originariamente ma nettamente più magri alle piccole aperture, oggi arrivano, nei prossimi giorni, se magari termina il diluvio universale, si potrebbe provare.....

P.S. Rimango dell'idea che Smartcarb sia un'ottima soluzione, ero consapevole che vista la scarsa diffusione ci sarebbe stato da provare un pò.....

Edited by giangievo
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  • Grazie 1
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1 ora fa, giangievo ha scritto:

Dunque, come ampiamente previsto da Daniel la carburazione dello Smartcarb qualche problema lo presenta, le considerazioni di Alberto DM Tecnofalc sugli spilli erano decisamente corrette, onde per cui sono giunto a conclusione che la serie di rod con cui Sip sostiene che vadano bene le Vespette, la EQ, in realtà è parecchio grassa alle piccole aperture, mentre in alto potrebbe essere ok. Leggendo sul GSF ho trovato un compagno di sventure che ha condiviso esperienza molto simile alla mia che mi ha suggerito una serie di spilli ( che Sip magicamente ora sta rendendo disponibile), la EK, che presenta caratteristiche simili a quelli consigliati originariamente ma nettamente più magri alle piccole aperture, oggi arrivano, nei prossimi giorni, se magari termina il diluvio universale, si potrebbe provare.....

P.S. Rimango dell'idea che Smartcarb sia un'ottima soluzione, ero consapevole che vista la scarsa diffusione ci sarebbe stato da provare un pò.....

minchia,io ho già finito il rodaggio del mio 244 che ho montato sul px bianco da tutti i giorni,mentre tu sei ancora in sbattimento,ahahahaha

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1 ora fa, giangievo ha scritto:

Non ho fretta, confido di ottenere i risultati che avevo in mente, in tutta onestà non ambisco a partecipare al culo gelato trophy.... 😊

Ciao,questo giro passo perché non sono in grado di poter guidare più di 10 minuti

In relazione all'esito della risonanza che farò il 3 dicembre,dovrò ricoverarmi in clinica con la speranza di mettere fine alla mia sofferenza,ormai sono più di 14 mesi che mi sto trascinando l' infortunio,il quale mi sta condizionando la vita sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni.

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4 ore fa, P.Paolo ha scritto:

minchia,io ho già finito il rodaggio del mio 244 che ho montato sul px bianco da tutti i giorni,mentre tu sei ancora in sbattimento,ahahahaha

Hai tradito il marchio ex Ligure ora Veneto da Te più volte sostenuto con orgoglio?

Peccato, mi aspettavo un 9TX dopo il 225 old school...

 

Seriamente, il 9tx (a guardarlo in foto) cioè il nuovo 215 per aspirazione classica a valvola sembra un bel prodotto, onestamente non capisco come mai - anche solo per cambiare - non lo monta nessuno... Idem il lamellare al cilindro, avevo letto che tu lo avevi avuto e al di là dei problemi derivanti da altro mi pare che il gruppo termico non fosse poi così male...

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1 ora fa, Iago ha scritto:

Hai tradito il marchio ex Ligure ora Veneto da Te più volte sostenuto con orgoglio?

Peccato, mi aspettavo un 9TX dopo il 225 old school...

 

Seriamente, il 9tx (a guardarlo in foto) cioè il nuovo 215 per aspirazione classica a valvola sembra un bel prodotto, onestamente non capisco come mai - anche solo per cambiare - non lo monta nessuno... Idem il lamellare al cilindro, avevo letto che tu lo avevi avuto e al di là dei problemi derivanti da altro mi pare che il gruppo termico non fosse poi così male...

ciao,pensa che pur avendo il carter tenuto insieme con lo stucco,vibrazioni zero,Con una primaria da 22/64 e 4à da 19/35in 4à a manetta ho preso agevolmente i 136,5 kmh effettivi,tradotto in soldoni 9000' di 4à

 

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1 ora fa, Iago ha scritto:

Hai tradito il marchio ex Ligure ora Veneto da Te più volte sostenuto con orgoglio?

 

E lo sosterrò per sempre con orgoglio se l'alternativa è malossi.Quest'ultimo mi ha portato una sfiga pazzesca,ho passato un 2019 da inferno con un mhr che andava come un dr 177,sono rimasto a piedi alla 1000 km,in quell'anno ho speso una pila di millette per rimanere a fine anno con un motore rottame.Ho voluto fare il motore completo lamellare malossi,molto performante, ma è apparso il covid 19,infine dopo 6000 km e 7 mesi di vita del motore lamellare, al 6 settembre 2020 ho subito l'incidente in cui ho distrutto la Vespa e mi sono distrutto fisicamente,tanto è che ho ancora i postumi come se fosse passato solo un giorno,nonostante avessi ragione,non avendo testimoni, sono stato costretto a "ognuno paga il suo",cioè il tale 300 euro,io ad ora oltre 6000 euro di visite e sedute dagli specialisti e la Vespa da rifare completamente. Quindi per me malossi può andare a fare in culo

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1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

E lo sosterrò per sempre con orgoglio se l'alternativa è malossi.Quest'ultimo mi ha portato una sfiga pazzesca,ho passato un 2019 da inferno con un mhr che andava come un dr 177,sono rimasto a piedi alla 1000 km,in quell'anno ho speso una pila di millette per rimanere a fine anno con un motore rottame.Ho voluto fare il motore completo lamellare malossi,molto performante, ma è apparso il covid 19,infine dopo 6000 km e 7 mesi di vita del motore lamellare, al 6 settembre 2020 ho subito l'incidente in cui ho distrutto la Vespa e mi sono distrutto fisicamente,tanto è che ho ancora i postumi come se fosse passato solo un giorno,nonostante avessi ragione,non avendo testimoni, sono stato costretto a "ognuno paga il suo",cioè il tale 300 euro,io ad ora oltre 6000 euro di visite e sedute dagli specialisti e la Vespa da rifare completamente. Quindi per me malossi può andare a fare in culo

Pensa che qui sul forum credo sarai l'unico che parla male di Malossi... Me compreso non posso fare altro che parlarne bene... Per quanto riguarda l'ambiente Vespa.

La sfiga beh quello non è controllabile secondo me, indipendentemente dal marchio dei componenti che si montano e non voglio entrare nel personale perché non è questa la sede opportuna.

 

Ma comunque non hai risposto alla mia domanda, perché il 244 invece di un 9TX?

Lo hai avuto tra le mani o magari provato il nuovo 215 per aspirazione a valvola e non ti ha soddisfatto?

Oppure diversamente hai provato il 244 ed è stato subito colpo di fulmine?

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22 ore fa, Iago ha scritto:

1)Pensa che qui sul forum credo sarai l'unico che parla male di Malossi... Me compreso non posso fare altro che parlarne bene... Per quanto riguarda l'ambiente Vespa.

 

 

2)Ma comunque non hai risposto alla mia domanda, perché il 244 invece di un 9TX?

Lo hai avuto tra le mani o magari provato il nuovo 215 per aspirazione a valvola e non ti ha soddisfatto?

Oppure diversamente hai provato il 244 ed è stato subito colpo di fulmine?

CIAO,ECCO LE RISPOSTE:

1) sono diventato fruitore di Malossi per necessità,sono rimasto a piedì a metà luglio e non avevo riferimenti,dopo aver subito quel pacco mi è mancata la terra sotto i piedi.A quel tempo avevo meno agganci di adesso,l'unico che si è reso disponibile fu Damiano &Co.,dai quali ho ricevuto un motore ovviamente a pagamento,dopo di che mi ha seguito per un anno circa.>I primi 5 mesi sono rimasto soddisfatto dal motore,poi sono iniziati i problemi vedi la discussione che avevo aperto MHR 221 NO low cost ma con criterio... e prefazione .

 

Dopo quella sventura,(se secondo te non lo è dimmi che cos'è),sia per la quantità abnorme di denaro e le mancate prestazioni,a fine 2019 decido cdi appoggiarmi al Picio di <Uboldo per intraprendere un nuovo progetto,così a febbraio del 2020 ritiro la Vespa con motore carte malossi aspirazione lamellare blblaba. Dopo 15 giorni è iniziato il lock down per la pandemia,e qui il caso motore nuovo/pandemia,altro segno dal cielo che tra me e quel brand,non c'è feeling,Dal motore in questione,ho avuto delle soddisfazioni,ma però ho dovuto tribolare un pochino,non so perché,ma mi mancava quel non so che,(alla fine ho scoperto che prediligo i motori a valvola,,rispetto a quelli con aspirazione lamellare).Comunque sia per quasi 6000 km mi ha portato in giro molto velocemente e quelle piccole tribolazione erano dovute a mie paranoie senza senso,comunque come è andata a finire lo sapete tutti,i segni dell'incidente che mi trascino da 14 mesi,non si sono placati, anzi

Perciò se tiro le somme,tra i soldi che ho sborsato,la pandemia e l'incidente con tutti i retroscena,sfido chiunque a non odiare quel brand

 

2) dopo tutto quello che è capitato, avevo bisogno di una certezza,dato che il mio primo pinasco 225 a valvola, mi ha portato in giro per 25.000 km,spendendo i soldi solo per una frizione e una crociera,in cambio di prestazioni inferiori ma poi neanche tanto (10 kmh in più solo in autostrada per il 228 mhr e 5 kmh in più sempre in autostrada per il 221 mhr),ed è per questo che ho scelto il cilindro classico,senza prendere in cosiderazione altre alternative.

 

Il 244 è il punto di arrivo per uno che usa la Vespa quotidianamente.

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Il 17/11/2021 at 08:16, giangievo ha scritto:

Dunque, come ampiamente previsto da Daniel la carburazione dello Smartcarb qualche problema lo presenta, le considerazioni di Alberto DM Tecnofalc sugli spilli erano decisamente corrette, onde per cui sono giunto a conclusione che la serie di rod con cui Sip sostiene che vadano bene le Vespette, la EQ, in realtà è parecchio grassa alle piccole aperture, mentre in alto potrebbe essere ok. Leggendo sul GSF ho trovato un compagno di sventure che ha condiviso esperienza molto simile alla mia che mi ha suggerito una serie di spilli ( che Sip magicamente ora sta rendendo disponibile), la EK, che presenta caratteristiche simili a quelli consigliati originariamente ma nettamente più magri alle piccole aperture, oggi arrivano, nei prossimi giorni, se magari termina il diluvio universale, si potrebbe provare.....

P.S. Rimango dell'idea che Smartcarb sia un'ottima soluzione, ero consapevole che vista la scarsa diffusione ci sarebbe stato da provare un pò.....

Ciao, prova a vedere se trovi qualche cosa di utile   

https://smartcarbfuelsystems.com/support/

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13 ore fa, giangievo ha scritto:

Ciao Paolo, li ho già contattati, al momento attendo una risposta.....

 

 

Ciao

guarda quando avevo lo Smart 38 corpo fuso (non più in produzione) ho contattato via mail i distributori in Europa, HTM racing con sede in Svizzera ma in Italia han sede nel milanese...ho comprato il kit 3 aste da loro scelte dopo che mi han chiesto quanto cc e che su che tipo di motore veniva montato...

 

delle 3 aste comprate (80e) valutando la scarna tabella passatami da un amico erano uno grasso uno medio e uno leggermente più magro del medio....ricordo che provati tutti e 3 ce n'era uno che sul mio motore (falc 125cc) era perfetto...con gli oltre 100 click riuscivo a regolarlo come volevo o voleva il motore...

Io ti consiglio di contattarli, ci siamo sempre sentiti via mail, sempre velocissimi a rispondere..mi consigliarono poi il cornetto presa aria libera (che non comprai) il loro polmone (che monto tutt'ora) e il loro olio torque oil 2t per miscela (che ho) e son rimasto molto contento...

 

Per cronaca mi dissero che il mio 38 non era concepito stradale (era per Ktm 250/300) ma presumo il tuo diametro invece lo sia anche stradale...

 

Dany lo monti anche te lo Smart?

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