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Malossi MHR 177 step 3


GiulioEX125
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Ragazzi apprezzo i suggerimenti, ma non saprei neanche da dove partire per incamiciarlo in ghisa 😁

Nono, l'mhr se ne starà a far la muffa sullo scaffale e un domani al limite o lo ricromo, o provo un pistone nuovo se avrò soldi da buttare... 

 

Intanto lo terrò lì in bella vista sperando che faccia da mònito la prossima volta che mi prudono le mani 🤣

Edited by GiulioEX125
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1 ora fa, Montepulciano ha scritto:

Sotto a diametro 65 non la trovo .

Porta porta pure la camiciola che dopo ci pensa zio (io) 😬


Le uniche camiciole che ti posso portare sono quelle che tolgo alle puschiacche (Gerry docet) in discoteca 😂

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Il 1/3/2022 at 17:36, GiulioEX125 ha scritto:

 

 

P.S.: Paolo non provare a commentare riguardo al fatto che guardacaso il cilindro che mi fa penare è un Malossi :D perché se mi mettevo le mani nel culo, a quest'ora sto cilindro andava ancora forte e soprattutto con zero problemi!

CIAO MICIO,non so perché ma quando vedo il mio gatto mi vieni in mente!

  il cilindro che mi fa penare è un Malossi 

Guarda come sai questo brand non so il perché,ma non mi ha mai fatto scattare la scintilla,in 4 anni ho attaccato solo 1 adesivo sulle mie Vespe,ma è durato poco,pur avendo la parte adesiva intonsa e la superficie su cui era stato messo,pulita per bene con getto di aria calda finale,questo evince che io & Malossi nella più rosea ipotesi saremo come dei separati in casa,con l'assoluta convinzione di cambiare aria per la mia Vespa da sparo,MA,

se per caso hai un amico fissato con il malossi mhr 221, al quale ha dedicato oltre un lustro della sua vita a misurare, limare,fresare,rimisurare,provare,rismontare imperterrito una volta al mese,ogni volta dopo aver calcolato seguendo gli schemi teorici e pratici,poche volte rilevando prestazioni di rilievo,troppe volte gli mancava  sempre quel non so che.

Poi ha iniziato a mixare calcoli dettati dagli schemi teorici,con calcoli fuori dagli schemi,raccogliendo a volte delle inaspettate migliorie,ma per la maggior parte erano dei fallimenti.

 

Poi un giorno mi chiede di provare il suo PX,per la prima volta in quasi 50anni di vita su due ruote,per fare 5-600mt mi è venuto il fiatone per essere rimasto attaccato al manubrio,dopo il BFA 306 è stata la Vespa più violenta,potente e veloce che io abbia mai provato,infatti il banco che ha rullato dichiara 8 hp in meno del BFA 306 stock p&p. 

 

Quella prova è stata fatta con un cilindro che ha subito una grippatina,ed è un po meno spinto del mio che ho sullo scaffale,modificato e rifasato da lui prima di ricromarlo da Monardi.

 

Arrivando al dunque,si sono rimescolate le carte creandomi uno scompiglio nella testa,quel cilindro calcolarlo seguendo gli schemi appare sempre insipido,gli manca sempre quel non so che,ma se riesci a trovare la formula quel cilindro diventa vivo e potente come nessuno 221 cc,quel cilindro fa apparire il mio 244 a valvola come un px125 stock.

 

Gli amici,o ti inculano oppure,creano un gran casino. 

 

Edited by P.Paolo
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39 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

CIAO MICIO,non so perché ma quando vedo il mio gatto mi vieni in mente!

  il cilindro che mi fa penare è un Malossi 

Guarda come sai questo brand non so il perché,ma non mi ha mai fatto scattare la scintilla,in 4 anni ho attaccato solo 1 adesivo sulle mie Vespe,ma è durato poco,pur avendo la parte adesiva intonsa e la superficie su cui era stato messo,pulita per bene con getto di aria calda finale,questo evince che io & Malossi nella più rosea ipotesi saremo come dei separati in casa,con l'assoluta convinzione di cambiare aria per la mia Vespa da sparo,MA,

se per caso hai un amico fissato con il malossi mhr 221, al quale ha dedicato oltre un lustro della sua vita a misurare, limare,fresare,rimisurare,provare,rismontare imperterrito una volta al mese,ogni volta dopo aver calcolato seguendo gli schemi teorici e pratici,poche volte rilevando prestazioni di rilievo,troppe volte gli mancava  sempre quel non so che.

Poi ha iniziato a mixare calcoli dettati dagli schemi teorici,con calcoli fuori dagli schemi,raccogliendo a volte delle inaspettate migliorie,ma per la maggior parte erano dei fallimenti.

 

Poi un giorno mi chiede di provare il suo PX,per la prima volta in quasi 50anni di vita su due ruote,per fare 5-600mt mi è venuto il fiatone per essere rimasto attaccato al manubrio,dopo il BFA 306 è stata la Vespa più violenta,potente e veloce che io abbia mai provato,infatti il banco che ha rullato dichiara 8 hp in meno del BFA 306 stock p&p. 

 

Quella prova è stata fatta con un cilindro che ha subito una grippatina,ed è un po meno spinto del mio che ho sullo scaffale,modificato e rifasato da lui prima di ricromarlo da Monardi.

 

Arrivando al dunque,si sono rimescolate le carte creandomi uno scompiglio nella testa,quel cilindro calcolarlo seguendo gli schemi appare sempre insipido,gli manca sempre quel non so che,ma se riesci a trovare la formula quel cilindro diventa vivo e potente come nessuno 221 cc,quel cilindro fa apparire il mio 244 a valvola come un px125 stock.

 

Gli amici,o ti inculano oppure,creano un gran casino. 

 

Ok ma tutta sta filippica per dire cosa alla fine? 🤣 Sul mio mhr ero ben disposto a perderci molto tempo e studiarmi per bene dove mettere mano. Il problema è che al momento ci sono troppi punti di domanda su sto cilindro. E non ho né soldi da spendergli sopra, né voglia onestamente, visto che è da un anno che ho più il motore aperto che chiuso. 

Voglio farmi un motore con qualche "garanzia" in più. Quindi per ora mi butto sul vmc, poi se in futuro torneranno tempo soldi e voglia, l'mhr sarà lì pronto. A me continua a piacere molto come termica in sé, mi spiace tanto metterlo da parte

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9 ore fa, GiulioEX125 ha scritto:

Ok ma tutta sta filippica per dire cosa alla fine? 🤣 Sul mio mhr ero ben disposto a perderci molto tempo e studiarmi per bene dove mettere mano. Il problema è che al momento ci sono troppi punti di domanda su sto cilindro. E non ho né soldi da spendergli sopra, né voglia onestamente, visto che è da un anno che ho più il motore aperto che chiuso. 

Voglio farmi un motore con qualche "garanzia" in più. Quindi per ora mi butto sul vmc, poi se in futuro torneranno tempo soldi e voglia, l'mhr sarà lì pronto. A me continua a piacere molto come termica in sé, mi spiace tanto metterlo da parte

ciao micio, riformulo:

 

io ho trovato la persona che ci ha girato attorno per 5 o 6 anni al cilindro MHR 221,invece di andare a fighe alla sera era in officina a lavorare su sto cazzo di cilindro,niente bisboccia con gli amici, niente figa ma solo un mhr tra le mani.Per fortuna dopo anni ha trovato la quadra,ma come ho scritto,per farlo andare con i veri controcazzi,devi trovare la giusta formula (che francamente ignoro) uscendo dagli schemi.

 

Credimi Giulio,ha sotto le chiappe un missile terra aria (con me sopra che all'epoca pesavo di più 130 kg ndr),non oso immaginare cosa faccia quel px,con una persona da 80 kg 

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1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

ciao micio, riformulo:

 

io ho trovato la persona che ci ha girato attorno per 5 o 6 anni al cilindro MHR 221,invece di andare a fighe alla sera era in officina a lavorare su sto cazzo di cilindro,niente bisboccia con gli amici, niente figa ma solo un mhr tra le mani.Per fortuna dopo anni ha trovato la quadra,ma come ho scritto,per farlo andare con i veri controcazzi,devi trovare la giusta formula (che francamente ignoro) uscendo dagli schemi.

 

Credimi Giulio,ha sotto le chiappe un missile terra aria (con me sopra che all'epoca pesavo di più 130 kg ndr),non oso immaginare cosa faccia quel px,con una persona da 80 kg 


Se vuoi vederlo volare ci penso io, con soli 55kg a 88 miglia orarie dovrebbe ritornare nel futuro

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2 ore fa, Turbo99 ha scritto:


Se vuoi vederlo volare ci penso io, con soli 55kg a 88 miglia orarie dovrebbe ritornare nel futuro

anche questa è una soluzione....invece di far andare forte il motore, ci si mette a dieta! 🤣

c'ho pensato tante volte, ma è un compito troppo difficile.

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4 ore fa, P.Paolo ha scritto:

per farlo andare con i veri controcazzi,devi trovare la giusta formula (che francamente ignoro) uscendo dagli schemi

Questa è una cosa che ho già notato altrove, nello specifico sul forum tedesco, anche loro sull'mhr 221 hanno visto che funziona bene in certe configurazioni in cui sembra tutto un po' sbagliato, mal pensato. È stata una sorpresa perché prima ci hanno sbattuto molto il muso settandolo con configurazioni più "normali" ma non ne veniva fuori granché, mentre poi sono uscite prestazioni davvero degne di nota. 

"Eh ma i tedeschi fanno i motori che vanno forte solo sul banco" ecco l'ho detto io così non serve che lo scriva nessuno ✌🏻

 

Diciamo che io sull'mhr avevo intenzione di sperimentare parecchio, volevo spingermi più su con le fasi, portare lo scarico alla massima larghezza fattibile sfondando sui prigionieri, rifargli il collettore di scarico maggiorato e marmitta dedicata... Insomma le idee c'erano, e mi brucia molto doverlo mettere da parte, anche perché mi sta molto più "simpatico" del vmc, è più curato, ha dettagli meglio studiati secondo me. Inoltre volevo vedere cosa si può ricavare sul px da un traversinato, con tutti i suoi pro e contro ormai ben noti. 

Prima o poi vorrei dedicarmici ancora, purtroppo ora non è il momento adatto 🙂

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15 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

Questa è una cosa che ho già notato altrove, nello specifico sul forum tedesco, anche loro sull'mhr 221 hanno visto che funziona bene in certe configurazioni in cui sembra tutto un po' sbagliato, mal pensato. È stata una sorpresa perché prima ci hanno sbattuto molto il muso settandolo con configurazioni più "normali" ma non ne veniva fuori granché, mentre poi sono uscite prestazioni davvero degne di nota. 

"Eh ma i tedeschi fanno i motori che vanno forte solo sul banco" ecco l'ho detto io così non serve che lo scriva nessuno ✌🏻

 

Diciamo che io sull'mhr avevo intenzione di sperimentare parecchio, volevo spingermi più su con le fasi, portare lo scarico alla massima larghezza fattibile sfondando sui prigionieri, rifargli il collettore di scarico maggiorato e marmitta dedicata... Insomma le idee c'erano, e mi brucia molto doverlo mettere da parte, anche perché mi sta molto più "simpatico" del vmc, è più curato, ha dettagli meglio studiati secondo me. Inoltre volevo vedere cosa si può ricavare sul px da un traversinato, con tutti i suoi pro e contro ormai ben noti. 

Prima o poi vorrei dedicarmici ancora, purtroppo ora non è il momento adatto 🙂

ciao, ma un quattrini  no?

 

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4 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, ma un quattrini  no?

 

 

20 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

 

"Eh ma i tedeschi fanno i motori che vanno forte solo sul banco" ecco l'ho detto io così non serve che lo scriva nessuno ✌🏻

 

 

ciao, non si tratta di tedeschi,francesi o Italiani,se uno è fissato con un cilindro e è disposto a sacrificare le interazioni personali per trovare una formula,ha delle possibilità di trovare la formula.Francamente io avrei preferito ad andare a fighe e cambiare brand,dove con meno sbattimento trovi la formula partendo da un livello più alto.

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18 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, ma un quattrini  no?

Vado a vedere se mi è cresciuto in orto un m1xl 🤣🤣🤣

 

10 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

se uno è fissato con un cilindro e è disposto a sacrificare le interazioni personali per trovare una formula,ha delle possibilità di trovare la formula

Elamadooooonna! Se la metti così dovremmo tutti vendere la Vespa e passare ogni sera libera in discoteca a rimorchiare ahahah

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11 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

onestamente no, io li ungo e li monto. Quando monto una frizione è sempre adeguata alle prestazioni del motore. la prova del bagno l'ho fatta ma in pratica non ho riscontrato differenze, ne nell'azione e tanto meno nell'usura. Uso sempre olio minerale 80/90.

quoto in  toto. Quando avevo fatto il malossi lamellare,dopo i primi 1000 km ho cambiato l'olio,purtroppo avevo in casa solo il SIP sae 30 che usavo per il 125(ma alla fine non l'ho più messo),dopo 500 mt la frizione ha iniziato a pattinare.Retromarcia a casa,ho preso il 125 e sono andato da un ricambista generico e ho preso un oliaccio sae 80/90.Da li in poi non hjo mai più avuto problemi,inoltre il 125 con 38 sulle spalle senza mai aprire il motore,con l'olio sae 30 della SIp ad una certa velocità si sentiva una risonanza che arrivava dall'interno del cambio,ho provato ad usare il sae 80/90 sparito tutto,viaggiava  liscio appunto come l'olio

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37 minuti fa, GiulioEX125 ha scritto:

dovremmo tutti vendere la Vespa e passare ogni sera libera in discoteca a rimorchiare ahahah

Sarebbe la cosa giusta 😂😂😂

 

Ecco probabilmente se a 15 anni avessi passato tutto il pomeriggio delle domeniche (a limonare con le ragazzette) sui divanetti delle discoteche invece di sporcarmi le mani in garage o a bruciare miscela, adesso sarei motoristicamente più ignorante e di conseguenza più felice.

 

Fine OT

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47 minuti fa, Iago ha scritto:

Sarebbe la cosa giusta 😂😂😂

 

Ecco probabilmente se a 15 anni avessi passato tutto il pomeriggio delle domeniche (a limonare con le ragazzette) sui divanetti delle discoteche invece di sporcarmi le mani in garage o a bruciare miscela, adesso sarei motoristicamente più ignorante e di conseguenza più felice.

 

Fine OT

 

E avresti anche trombato molto di più...😁

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37 minuti fa, solovalvola ha scritto:

 

E avresti anche trombato molto di più...😁

 

Eh non so, diciamo che ai miei tempi se non eri butterato dall'acne o non avevi l'apparecchio e l'alito da bue muschiato, limonare con molte ragazze era alla portata di molti... Per il dopo limonare invece ci volevano i giusti requisiti ma non era già più come ai tempi della generazione prima della mia in cui praticamente si praticava l'amore Libero... Ricordo che il preservativo era una parola tabù ma invece l'AIDS era nel pieno del mietere vittime (Io sono andato in discoteca la prima volta a 15 anni nel 1991 era una domenica pomeriggio invernale, Fifty top, bomber colore blu, casco mds e anfibi Timberland)

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2 ore fa, Iago ha scritto:

 

 

Eh non so, diciamo che ai miei tempi se non eri butterato dall'acne o non avevi l'apparecchio e l'alito da bue muschiato, limonare con molte ragazze era alla portata di molti... Per il dopo limonare invece ci volevano i giusti requisiti ma non era già più come ai tempi della generazione prima della mia in cui praticamente si praticava l'amore Libero... Ricordo che il preservativo era una parola tabù ma invece l'AIDS era nel pieno del mietere vittime (Io sono andato in discoteca la prima volta a 15 anni nel 1991 era una domenica pomeriggio invernale, Fifty top, bomber colore blu, casco mds e anfibi Timberland)

Siamo li....non avevi la borchia del CHARRO? 

Io avevo le Nike air e andavo in giro con la Pk elabbburata!

Chiavato ZERO, limonato meno....grippate a secchi!

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5 ore fa, Iago ha scritto:

 

 

Eh non so, diciamo che ai miei tempi se non eri butterato dall'acne o non avevi l'apparecchio e l'alito da bue muschiato, limonare con molte ragazze era alla portata di molti... Per il dopo limonare invece ci volevano i giusti requisiti ma non era già più come ai tempi della generazione prima della mia in cui praticamente si praticava l'amore Libero... Ricordo che il preservativo era una parola tabù ma invece l'AIDS era nel pieno del mietere vittime (Io sono andato in discoteca la prima volta a 15 anni nel 1991 era una domenica pomeriggio invernale, Fifty top, bomber colore blu, casco mds e anfibi Timberland)

Ahh! Ma allora sei ancora un giovinastro. Se vuoi fai ancora in tempo a spupazzarti qualche donzella e... anche più di una. Lascia stare i motori per ora, tra 25 anni li riprenderai in mano, perché, come già scrissi, a quel punto avrai paura che le donzelle ti dicano di si. Sarà più fatica che gusto.🤣🤣

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Da me a 16/17 anni ti poteva andar bene con le ragazze solo quando riuscivi a passare i fighetti con Motard 125, e con una vespa con cilindro in ghisa c’era da pedalare......da lì sono nate le più grandi cagate fatte sui doppia da me 🤣.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.S. c’ero riuscito solo con il polini doppia girato 60x53, a valvola con il phsb38.

Salitone di 1km scarso, ragazzetto con husquarna wr125, a fine salita ero davanti....poco dopo c’era un avvallamento e di quarta piena (non ancora contento ho tenuto giù fino a dopo il “traguardo”) mi entra la terza, rumore di sferragliamento generale e rimango lì; la tipa che doveva venire con me risale con lui e dopoquella volta sono andato all’IDC 🤣

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17 ore fa, Iago ha scritto:

 

 

 (Io sono andato in discoteca la prima volta a 15 anni nel 1991 era una domenica pomeriggio invernale, Fifty top, bomber colore blu, casco mds e anfibi Timberland)

era il 1980 a 14 anni al Rolling Stone di Milano,ogni domenica risse tra fricchettoni (ciaina ndr),

metallari,punk,paninari,ska,moods

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