Jump to content

Malossi MHR 177 step 3


GiulioEX125
 Share

Recommended Posts

Mi sono buttato sul vmc dunque e casomai aprirò un altro topic a parte, giusto perché di vmc fasati alti non ne vedo mai in giro... 

Volevo approfittare però per chiedervi: avendo basettato sotto, voi come vi comportate rispetto al gradino che si forma al pmi tra pistone e travasi laterali?

Se eliminassi il gradino, andrei ad alterare i gradi del lancio. Se lascio così, al di la della peggiore fluidodinamica, ci sono altri problemi? 

IMG_20220306_215109789.jpg

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, GiulioEX125 ha scritto:

Mi sono buttato sul vmc dunque e casomai aprirò un altro topic a parte, giusto perché di vmc fasati alti non ne vedo mai in giro... 

Volevo approfittare però per chiedervi: avendo basettato sotto, voi come vi comportate rispetto al gradino che si forma al pmi tra pistone e travasi laterali?

Se eliminassi il gradino, andrei ad alterare i gradi del lancio. Se lascio così, al di la della peggiore fluidodinamica, ci sono altri problemi? 

IMG_20220306_215109789.jpg

secondo me, lavorando solo sotto non si alterano i lanci, al contrario se si toccano sopra e sui fianchi. Comunque li lascerei così, però se necessita abbasserei lo scarico.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

55 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

Comunque li lascerei così, però se necessita abbasserei lo scarico

Ho optato per lasciare così. Alla fine mi sa che a livello fluidodinamico è quasi irrilevante, il mio dubbio era più che altro su problematiche di affidabilità. Ma tanto lì ci passa costantemente miscela fresca, quindi non genera lo stesso problema di uno scarico che rimane 2mm più alto al PMI. E appunto lo scarico l'ho già abbassato, al PMI è a filo col pistone.

Provvederò ad aprire un nuovo topic per il VMC, l'ho provata oggi e sembra andare abbastanza bene, niente di pazzesco ma è molto divertente.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information