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Turbo G-Wagen col risvoltino


Turbo99
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36 minuti fa, Turbo99 dice:


Quando mi hanno chiesto del corona Virus, mi son ispirato ai veneti, rispondendo:

 

”Maa....ma io ho le 2000 che mi proteggono” ❤️

ciao, allora te lo dico io cosa sono le pompe che ti danno soddisfazione

 

io sono alto 1,80,quando una ti fa una pompa con la P maiuscola, la mai statura si abbassa a 1,50,perché quando te lo succia e fa il vuoto le gambe le pieghi dai brividi

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6 ore fa, P. Paletti dice:

ciao, allora te lo dico io cosa sono le pompe che ti danno soddisfazione

 

io sono alto 1,80,quando una ti fa una pompa con la P maiuscola, la mai statura si abbassa a 1,50,perché quando te lo succia e fa il vuoto le gambe le pieghi dai brividi

Fortunati voi ....... La mia ex moglie mica aspirava...... Soffiava nella valvola 🤣🤣🤣🤣

  • Confused 1
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  • 4 weeks later...

Volevo fare delle prove di ingombro ma il collettore nuovo c’è da montarlo sennò non riesco a capire quanto spazio ho per mettere l’Intercooler. Sul collettore modificherò l’entrata poiché ora ha qualche problema a livello fluidodinamico (almeno per me).

 

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Il problema è che il classe G non entra nel mio garage e non posso mettermi a lavorare all’aperto, quindi babbo lo porterà giù in carrozzeria e lo smonterà lui. 
 

Successivamente volevo realizzare questi paracolpi in alluminio per il serbatoio, riduttore e differenziali, sia per un livello di protezione ma anche estetico poiché li trovo veramente belli.

 

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39 minuti fa, Turbo99 dice:

Successivamente volevo realizzare questi paracolpi in alluminio per il serbatoio, riduttore e differenziali, sia per un livello di protezione ma anche estetico poiché li trovo veramente belli.

 

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Hai una piegatrice e sai dove trovare il materiale? Perchè quel tipo di alluminio è duro forte e non lo pieghi facilmente

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27 minuti fa, Turbo99 dice:

Volevo fare delle prove di ingombro ma il collettore nuovo c’è da montarlo sennò non riesco a capire quanto spazio ho per mettere l’Intercooler. Sul collettore modificherò l’entrata poiché ora ha qualche problema a livello fluidodinamico (almeno per me).

 

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Il problema è che il classe G non entra nel mio garage e non posso mettermi a lavorare all’aperto, quindi babbo lo porterà giù in carrozzeria e lo smonterà lui. 
 

Successivamente volevo realizzare questi paracolpi in alluminio per il serbatoio, riduttore e differenziali, sia per un livello di protezione ma anche estetico poiché li trovo veramente belli.

 

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ciao,Turbo,con quelle protezioni, specialmente quella con la scritta in verde se fai fuoristrada su fondo roccioso  te menà la polènta  (mescoli la polenta in Bresciano) ndr

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33 minuti fa, McKenzie dice:

 

Hai una piegatrice e sai dove trovare il materiale? Perchè quel tipo di alluminio è duro forte e non lo pieghi facilmente


Per la piegatrice ho un amico che ha il babbo che ne ha una a lavoro, invece per il materiale io ero più per l’alluminio piuttosto dell’acciaio sia per il peso sia per il look finale che si ha......vedrò cosa troverò, ma ero orientato per delle lastre di normale alluminio da 5/6mm.

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14 minuti fa, Turbo99 dice:


Per la piegatrice ho un amico che ha il babbo che ne ha una a lavoro, invece per il materiale io ero più per l’alluminio piuttosto dell’acciaio sia per il peso sia per il look finale che si ha......vedrò cosa troverò, ma ero orientato per delle lastre di normale alluminio da 5/6mm.

fai delle cose del genere .Nel caso hai una rottura o una perdita di olio non te ne accorgi con una protezione che nasconde gli organo di trasmissione e/o strutturali

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3 ore fa, Turbo99 dice:

L’idea del paraserbatoio in alluminio è piaciuta anche al mio amico sempre con il Classe g e oggi ha preso tutte le misure e l’ho aiutato sul disegno da farci.

 

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vi piace?

ciao, vai qui http://www.trucktrend.com/how-to/project-trucks/

 

oppure qui

 

http://www.cardomain.com/makemodel/mercedes-benz/g-class/

Edited by P.Paolo
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  • 1 month later...

Breve aggiornamento: i lavori procedono con calma poiché ci lavoro io e mio papà soltanto i weekend e ultimamente con i giri in vespa ci stiamo poco. Comunque l’impianto dell’intercooler è quasi ultimato, sono stati fatti tutti i supporti per radiatore, ventole e intercooler. 
Quest’ultimo è fissato sul supporto superiore dell’ammortizzatore e non sulla carrozzeria poiché si rischiava che con il movimento del motore diverso da quello della carrozzeria i tubi si potessero sganciare, mentre in questo modo si muovono insieme. Ovviamente è stato messo con una certa inclinazione verso il davanti per far sì che qualora ci fossero bolle d’aria al suo interno queste riescano a fuoriuscire dal tubo di spurgo (che verrà poi collegato alla vaschetta dell’acqua).

Son stato fatti i vari collegamenti alle due ventole e alla pompa, manca soltanto fare una scatolina dove alloggiare tutti e 3 i relè che comanderanno ventole e pompa.

A sua volta la pompa verrà messa sottochiave, mentre le due ventole verranno azionate tramite termostati variabili a contatto montati rispettivamente all’uscita del radiatore e all’uscita del intercooler. Ci saranno da fare delle prove per far sì che le ventole non rimangano sempre accese ma allo stesso tempo l’acqua non superi i 60 gradi.

La scelta di quel tipo di termostati è data soprattutto dalla semplicità di regolazione e dalla facilità di montaggio.....per capire son i termostati montati sulle vecchie caldaie a gasolio.

Sto provvedendo anche di montare un sensore per la temperatura dell’aria nel collettore oltre al sensore temp. Acqua intercooler e pressione turbo.

 

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Capitolo collettore ho notato che lo spazio non è sufficiente per montare quello dell’aspirato (ha un volume maggiore) e quindi da esso prenderò solo i runner (collettori che attaccano alla testata) e poi creerò un box con dei fogli di alluminio cercando di dare una forma che possa distribuire una pressione costante su ogni runner. Per far questo mi volevo costruisco un mini banco di flussaggio con un regolatore di pressione per avere una stima della funzionalità del collettore.......sinceramente con qualche programma cfd che uso all’università si potrebbe già avere un’idea di che conicità dare al collettore, ma serve immettere molti dati che io attualmente non riesco a verificare (quindi sarebbe da usare dati predefiniti).

Comunque dovrebbe venir fuori una cosa del genere: 

 

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Una volta completato il tutto verrà portata da un anziano signore molto competente con questo genere di motori (preparava pompe gasolio per un noto partecipante del tractor pulling) che provvederà a stravolgere la pompa gasolio, a cambiare turbina con la consulenza dell’azienda Saito, montare il filtro aria e rifare lo scarico completamente libero da 60mm.

:Jumping:

Edited by Turbo99
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Capitolo interni ho mandato a rifare completamente la moquette rossa e i pannelli porta......unico inconveniente è che il tipo di stoffa è un po’ difficile da trovare e le uniche disponibili son moquette che si sgretolano in poco tempo, quindi probabilmente andrò in giro senza rivestimenti fino a settembre 😅.

 

Per il cruscotto sto facendo un secondo alloggiamento per i vari manometri prendendo un alloggiamento identico a quello originale per il contachilometri etc e creando un pannello nuovo dove verranno inseriti gli strumenti.

 

Inoltre visto che in tutto questo progetto manca un po’ la parte “risvoltinata” :ilre: 
ho deciso di cambiare la radio con una con schermo da 10 pollici (Apple car play e cagate varie) che entra però nello slot da 1din originale. A questa verranno aggiunte un kit 2 vie da 100w, un sub piatto da mettere sul bagagliaio e un amplificatore in grado di tirare tutto 😁😁😁.

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“Tutto pronto per la partenza, qui da Cape Canaveral de noialtri”

 

Impianto h2o dell’intercooler terminato e funzionante, ora c’è da fare tutti i collegamenti elettrici e poi verrà portata dal mio amato pompista che si occuperà di tirar fuori tutto il possibile 😁
 

Era balenata l’idea di usare una holset hx30.....ma vedremo 😇

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