Sangio

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  1. Si in effetti nn sono economici, bisognerebbe avere modo di provarlo prima dì acquistarlo, un po’ come tutto....ma purtroppo nn è sempre possibile 🤷‍♂️ Io paolo se vuoi te lo faccio provare tranquillamente ma devi venire qua da mè
  2. @P.Paolo il discorso carburatore è sempre un po’ relativo...come più o meno tutte le cose sul motore 2t...secondo mè il fatto è saper scegliere il carburatore giusto per la tipologia di utilizzo che uno ne deve fare...partiamo subito dal fatto che lo smart è un oggetto nato prevalentemente per le competizioni e soprattutto con una tecnologia che nn ha praticamente nulla a che vedere con i carburatori tradizionali... La taratura iniziale di questo affare è molto diversa dai soliti, innanzitutto partiamo dal purché io ho provato solo diametro grossi 38 e 40 quindi inferiori nn so dirti come reagiscano, ma comunque credo che più o meno siano simili...innanzitutto bisogna trovare lo spillo che più si abbina al tuo motore (uno spillo costa circa 35/40€) una volta trovato sicuramente si agirà sulla regolazione solo per affinare....io me ne sono costruiti un paio e mi sono trovato molto meglio che con gli originali...
  3. Ciao, per il discorso travasi, io solitamente lucido solo il condotto di scarico e lascio “grezzi” gli altri, ai fini della resa credo che sia impercettibile... per il discorso smart come ho già anticipato è un ottimo carburatore, ma come tutti i carburatori và interpretato...la resa è ottima e la facilità di messa a punto ancora di più, io in tutta l’estate ho agito sulla regolazione ogni qualvolta sentivo il motore o troppo grasso o leggermente magro soprattutto quando scalda molto....più o meno 10 click e sei quasi sempre a posto, è li il bello 😉
  4. Buonasera a tutti, ormai il motore ha superato il test estivo, qualche giretto nei dintorni, casa/officina, officina/bar ecc... ma comunque sempre full gas ...è davvero divertente e più che sufficiente per farsi male...quindi più che soddisfatto, le uniche modifiche estive che ho fatto hanno interessato solo il silenziatore marmitta e ho rimontato il collettore aspirazione dentro al pozzetto per motivi di sgamo...durante l’inverno smonterò il motore dalla special e lo monterò su una Et3 che mi stó sistemando...con forca a disco ecc...farò una marmitta nuova per farla stare completamente sotto la pancia, visto che comunque il cassettino non c’è...
  5. Fai un 180 che nn te ne pentirai 😉 Peró occhio....va fatto con i componenti giusti e con criterio...perché se no sono più dolori che altro...
  6. Sangio

    BFA/TM 58x56 C5GP

    Ciao gary vedo che sei sempre in piena 😉 bel progetto e buon lavoro 💪
  7. Che cimelio 😂😂😂 comunque è il nome appropriato😂😂😂
  8. Vieni vieni che te lo dó io un’altro step 😅...e porta un’altra cassa di birra che l’ho già finita...con stó caldo è dura...😂😂😂
  9. Comunque adesso abbiamo un paragone di utilizzo...sentiamo Paolo cosa ne pensa
  10. La stessa che ho notato anche sugli altri due motori dove sono riuscito a provarlo bene...a parità di sezione mediamente più 1cv e più 1.5nm con una erogazione più spalmata da inizio coppia al fuori giri, secondo mè questo 38 è promosso a pieni voti...infatti ne ho preso un’altro...perché il mio me lo ha fregato Paolo 🤦‍♂️
  11. Attenzione il “serpentone” è on the Road 😂😂😂 Comunque a parte gli scherzi questo è davvero un motore con la M maiuscola, già l’anno scorso con tutta la componentistica fornita da Paolo immaginavo che sarebbe uscito un gran bel motore, tutto materiale di prima qualità e soprattutto Falc... impossibile sbagliare 🤷‍♂️ Questo era il primo step e già una potenza degna di nota, per un uso stradale da rizzare i capelli...adesso...peggio 😅
  12. Di solito quando scroma così è il pistone che scampanella...o a poco appoggio dietro....oppure le tolleranze...dagli un’occhiata 😉
  13. Grazie mc, a consumi non ne ho idea, adesso sono sul grasso conservativo, ma sono convinto che con questo carburatore e un setting un pelo più tirato come consumi sia abbastanza accettabile... dimenticavo...prima di fare altre prove monterò la forca a disco 🤦‍♂️
  14. Giorno a tutti allora aggiorno un po’ sulle ultime prove, dopo il cambio pistone come ho scritto sopra ho montato la bsg 12v, un litro di rodaggio e lo appoggiata sul banco, ho fatto una mappa approssimativa ma già abbastanza giusta secondo mè e infatti il banco mi ha dato ragione, la spinta fino a 8500/9000 è aumentata su tutto l’arco da 1 a 2 cv e ha preso un bel fuorigiri, a cv massimo siamo uguali, ma la giornata che ho fatto la prova c’erano 1000 millibar di pressione che incide sempre negativamente sulle prestazioni... In strada, si sente molto che spinge più forte e allunga bene, che dire...adesso ci giro un po’...quando avrò un po’ più di tempo qualche marmitta la voglio provare Vi allego la prova
  15. A mio parere quando si arriva al bendaggio della espansione e altre piccole finezze vuol dire che ormai hai tirato fuori tutto quello che potevi...ma non crediate che a bendare si prendano 10 cv...può servire a fare qualche piccolo aggiustamento sull’erogazione o a fare danni e basta.....e il risultato lo si ottiene con molte prove....andando dietro con tutto il resto e soprattutto a banco....poi il verdetto lo si ha per terra 🤷‍♂️