Jump to content

Falc 180


Saka
 Share

Recommended Posts

43 minuti fa, turbo99 dice:

Personalmente come sul vhsh anche sul phsb 38 uso la rondella per la mezza tacca;)

 

eccone un'altro che commette lo stesso identico errore

 

in primis la sede sul nipplo ottone o alu non è profonda abbastanza da contenere anche lo spessore della rondella, il problema sarà che il seegerino si lasca in poco tempo vista la già scarsa qualità

 

inoltre il Phsb di cui ho provato anch0'io (38) non sente bene la mezza tacca come il Vhsh e Vhsb racing dove è previsto ce l'abbiano...ma ci sta questa illusione di fare meglio di dellorto  ;-)

Link to comment
Share on other sites

Approposito di valvola da 350 nel phsb, nel keinin invece come si varia quel fattore? Cambiando solo lo spillo galleggiante? Perchè ora non ho controllato ma non mi pare che sia come i dell'orto che sviti il corpo e scegli la portata da 300-350 e cosi

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, AlbeDM Tecnocarb dice:

 

eccone un'altro che commette lo stesso identico errore

 

in primis la sede sul nipplo ottone o alu non è profonda abbastanza da contenere anche lo spessore della rondella, il problema sarà che il seegerino si lasca in poco tempo vista la già scarsa qualità

 

inoltre il Phsb di cui ho provato anch0'io (38) non sente bene la mezza tacca come il Vhsh e Vhsb racing dove è previsto ce l'abbiano...ma ci sta questa illusione di fare meglio di dellorto  ;-)

Ah bon.....non lo sapevo e fino adesso non avevo riscontrato problemi. Lo tolgo:meaculpa:

Link to comment
Share on other sites

turbo se ti piace puoi anche tenerla...però può darsi il seegerino si rompa a forza di rimanere in sede forzato, se sei in giro prendine su qualcuno...oppure puoi adottare una soluzione molto delicata e precisa, abbassi la sede del fermo seeger sul nipplo dello spessore della rondella, allora si che non forza più il seegerino quando avvitato (però poi la devi sempre mettere oppure mettergli un altro nipplo se non la vuoi più

 

Saka non cambiare nulla, son carb già a posto così...per risp alla tua domanda non lo so non ci guardo neanche sui miei jap perchè credo nei jap e son sicuro sono a posto

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, YenaGT dice:

Per come la vedo io molto bene i keihin pwk su un motore che ha schiena e non gira molto tipo il 180  in alto la differenza si vede e si sente carburazione sempre ottimale. 

Su motori che girano più in su col pwk purtroppo si perdono dei giri 

 

Infatti me l avevi detto ma ho fatto la prova e giri non ne ho persi sempre 10400 giri, ma sotto e coppia ho guadagnato. Sempre a culometro.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Vi informo di un altro problema avuto così magari puó servire a qualcuno. Avevo problemi di svuotamento vaschetta se facevo un 1ª-2ª-3ª-4ª, ma mi capitava solo a serbatoio con 1-2 litri dentro. Con il pieno mai. Praticamente il tubo di uscita benzina è saldato tutto avanti, accelerando la benzina va indietro e il tubo non pesca più. Risolto mettendo un raccordo a T collegando insieme il tubo saldato e rubinetto fast flow bgm (con spia riserva) sempre aperto, e mantenendo il rubinetto da idraulico a valle del raccordo

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Salve ragazzi. Dopo aver quasi finito il rodaggio vi aggiorno su un problemino avuto e come l'ho risolto. Praticamente la vespa al minimo rimaneva a 4000 giri, fumava parecchio e la candela aveva una crosta nera.  Controllo la testa e non trafilava nulla, guardo sotto il cilindro tutto pulito, controllo il gommotto chiuso perfetto, cambio carburatore stessa cosa, mi rimangono i paraoli. Lato volavo, sotto il piattello, gocciolava. Guardo il lato frizione tolgo il paraolio e vedo olio del cambio all'interno del paraolio. Dopo neanche 500 km già andati? Guardo meglio da dove perdevano e non perdevano dal labbro ma dall'esterno, dalla sede insomma, entrambi dalla sede. (E le sedi le ho fatte controllare 3 volte, ogni volta che ho smontato ho fatto controllare). Le bestemmie stavano già per volare. Poi tramite Iena e un'altro amico in comune che ha avuto gli stessi problemi ho risolto semplicemente mettendo i paraoli con all'esterno la loctite e all'interno del labbro (paraoli doppio labbro) del grasso. Speriamo che tra 200-400 km non mi torni il problema ma in teoria dovrei aver risolto. 

Il motore comunque va sempre meglio ed è una goduria usarlo per strada soprattutto nel misto. Sotto i 6000 giri sembra di guidare una et3, potresti girare l'italia sotto coppia con questo motore. In 4ª a 40kmh entra in coppia tranquillamente, ed è pure grassetta visto che quando sto al minimo anche 30-40 secondi a partire è un pó imbrattata (altro che il 58x56 che se era appena grasso non ti entrava in coppia neanche dopo 1 km di rettilineo), ma la lascio grassa al minimo che va bene. 

Ieri giretto attorno i colli di casa mia. 

IMG_1426.JPG

  • Mi Piace 9
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Fagio72 dice:

Complimenti per la vespa! Appartengo per il tubo del freno,tutto il resto è una meraviglia

 

Avresti anche ragione. È il prossimo lavoretto che devo farci, voglio accorciarlo e metterlo dietro che sale diretto, senza fargli fare quel giro per davanti anche perchè ho paura che con la forza dell'aria mi vada verso l'interno. Ma dopo tanto volevo usarla e appena arriva il freddo lo faccio, tanto in un oretta si fa. 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, McKenzie dice:

Ben fatto... Potevi seguire anche il biscotto con meno curva tipo cavo del contakm

 

Si provato e ci stava, ho provato anche all'indietro con curva ampia tipo arco, ma avendo il raccordo a 90º come è messo ora veniva più pulito il tutto e era la soluzione che mi piaceva di più. 

Edited by Saka
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information