Turbo99 Posted July 24 Share Posted July 24 Tira su tutto lo spillo e montalo, poi inizi a lavorarci. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 24 Share Posted July 24 39 minuti fa, doppiacuspide ha scritto: si lo sò, ho sgasato troppo da incoscente. Ora che è acceso nessuno che commenta 😅 oh...scherzo neh Finché sta sul cavalletto non hai problemi ps : non fuma, deduco che la miscela sia fatta con poco olio e/o nel montaggio ne è stato usato pochissimo, per la gioia dei componenti. ppss : come primo ciclo termico non c'è male...per fortuna che sono motori molto "agricoli", come ho sempre detto... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted July 24 Author Share Posted July 24 1 ora fa, LukeD ha scritto: Com’è settato il carburatore attualmente? pwk 28 stock con 128max -38min Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted July 24 Author Share Posted July 24 (edited) 49 minuti fa, solovalvola ha scritto: non fuma, deduco che la miscela sia fatta con poco olio e/o nel montaggio ne è stato usato pochissimo miscela al 4% ma con olio elf 976+htx penso fuma meno In canna la solita spalmata di olio col dito Edited July 24 by doppiacuspide Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted July 24 Author Share Posted July 24 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Tira su tutto lo spillo e montalo, poi inizi a lavorarci. sarà fatto, ma sto pwk da 20 euro non mi piace, ho anche pwk polini 30, ma su ape era metereopatico, tolto perchè non ne potevo più di metterci mano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted July 25 Author Share Posted July 25 messo 128 max, stock era 120 seeger seconda tacca, vite aria svitata 1 giro e mezzo. che ve ne pare ? VID_20260725_153502.mp4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 25 Share Posted July 25 42 minuti fa, doppiacuspide ha scritto: messo 128 max, stock era 120 seeger seconda tacca, vite aria svitata 1 giro e mezzo. che ve ne pare ? VID_20260725_153502.mp4 33 MB · 0 download Di norma senza filtro vai dal 130 al 140, 50/55 max av 264 o as 264 e x2. Ma sto parlando di phbh. Questo che hai te non lo conosco. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted July 26 Author Share Posted July 26 2 ore fa, Saka ha scritto: Di norma senza filtro vai dal 130 al 140, 50/55 max av 264 o as 264 e x2. Ma sto parlando di phbh. Questo che hai te non lo conosco. é un pwk sudco 28, mentre come gira, e fuma, ti sembra vada bene per cominciare, calcolando che è pur sempre su cavalletto come lo senti girare? Magro da paura ? so che è difficile da un forum carburare, ma grosso modo come lo senti ? Vorrei alzare un pò il max almeno 132-135 e stare un pò in sicurezza. alzare il minimo da 38 a 42-45 per evitare vuoti in rilascio ma sono teorie visto che non c'è carico. Mi sembra comunque magro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted July 26 Share Posted July 26 7 ore fa, doppiacuspide ha scritto: é un pwk sudco 28, mentre come gira, e fuma, ti sembra vada bene per cominciare, calcolando che è pur sempre su cavalletto come lo senti girare? Magro da paura ? so che è difficile da un forum carburare, ma grosso modo come lo senti ? Vorrei alzare un pò il max almeno 132-135 e stare un pò in sicurezza. alzare il minimo da 38 a 42-45 per evitare vuoti in rilascio ma sono teorie visto che non c'è carico. Mi sembra comunque magro. ingrassa tutto mettilo a telaio e su strada vedi cosa fare. Ora sono solo parole al vento 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted July 26 Author Share Posted July 26 (edited) oggi accendo e tutto a posto, 2 sgasate leggere e spengo, tutto ok ma voglio metterci un 132 invece che il 128 di max . Cambio getto svitando il coperchio centrale del pwk e metto il 132, funziona e fuma. Però alla seconda accensione col 132 di max vedo che ciuccia il serbatoio in 1 secondo e lo sputa fuori dai condotti sfiato del carburatore. Allora apro la vaschetta e guardo, tutto a posto, richiudo senza toccare niente. Metto la benzina, stessa cosa, me la sputa fuori tutta. E' successo qualcosa, devo dire che lo ha fatto anche ieri, ma poi ho riacceso altre volte ed era a posto. Questi sono gli sfiati dei pwk kehin questo il problema. VID_20260726_190932.mp4.3559dcb25e6ef2b30dceaf08be92e8dd.mp4 Da qui si cambia il getto max, fatto mille volte Edited July 26 by doppiacuspide Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
LukeD Posted July 26 Share Posted July 26 Un carburatore di solito “piscia” se il galleggiante/valvola galleggiante è incastrato o se in qualche modo tappi gli sfiati… 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted July 26 Author Share Posted July 26 Adesso, LukeD ha scritto: Un carburatore di solito “piscia” se il galleggiante/valvola galleggiante è incastrato o se in qualche modo tappi gli sfiati… E lo so, ma galleggisnte a posto, adeszo provo con in altro carburo e pulisco quello che perde, Galleggiante é a posto, il getto max libero, saranno i microcondotti, adesdo si fa dura. Faccio sapere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted July 26 Author Share Posted July 26 Era un carburatore nuovo quello che non va più. Messo un pwk polini 30 e va tutto bene. E al 4% fuma dallo scarico. Mentre con il 28 che c'era prima era magro anche con 132 (120 stock), non rattava nemmeno con aria tirata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted July 27 Author Share Posted July 27 Il 25/07/2026 at 18:16, Saka ha scritto: senza filtro vai dal 130 al 140, 50/55 max av 264 o as 264 e x2. Ma sto parlando di phbh passo al phbh 30, magari questo,YSN PHBH 30 BS i pwk cina mi han rotto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted July 27 Share Posted July 27 Quello della prima foto dove è attaccato il tubetto rosa non mi pare uno sfiato del troppo pieno...dalla posizione mi pare più il connettore per il miscelatore o la presa di depressione per la pompa benzina. Se sfocia direttamente nel venturi è come ti ho detto... ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannict93 Posted July 27 Share Posted July 27 Ho avuto gli stessi problemi ho risolto aprendo il galleggiante alzando la lamella di chiusura galleggiante 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted July 27 Author Share Posted July 27 (edited) 11 minuti fa, Giovannict93 ha scritto: Ho avuto gli stessi problemi ho risolto aprendo il galleggiante alzando la lamella di chiusura galleggiante ciao, interessante, ti va di spiegarmi bene come hai fatto, che non l'ho ma fatto ? Scusa il gioco di parole , Immagino più o meno ma non bene. ti metto immagine del galleggiante. Edited July 27 by doppiacuspide Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannict93 Posted July 27 Share Posted July 27 quel punto dove ti ho cerchiato devi alzare la lamella in modo tale che il pistoncino si chiude prima è non rischi che si incanta di nuovo la vaschetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted July 27 Author Share Posted July 27 1 minuto fa, Giovannict93 ha scritto: devi alzare la lamella ah okay, quella lamella. Avevo provato senza vaschetta a chiudere il galleggiante a mano mentre entrava benzina dal tubo, e si vedeva che lo spillo galleggiante andava a chiudere e rimaneva ancora un pò di "corsa", malgrado questo perdeva. ok proverò, Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannict93 Posted July 27 Share Posted July 27 100% è questo il problema tutti i pwk che arrivano hanno questo problema, io sul mio m1 ho messo il 34 pwk poco fa ci sono uscito che era da tanto che nn mi ci facevo un giro quanto cavolo e divertente con la siluro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted July 27 Author Share Posted July 27 17 minuti fa, Giovannict93 ha scritto: tutti i pwk che arrivano hanno questo problema per completezza, Su un' altro motore il mio pwk della polini non ha avuto mai problemi. i problemi li ho scoperti coi cloni aliexpress. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannict93 Posted July 27 Share Posted July 27 I polini sono fatti con una cura in più ma può capitare anche su quelli che si incantano in ogni caso meglio così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted July 27 Author Share Posted July 27 1 ora fa, Giovannict93 ha scritto: devi alzare la lamella in modo tale che il pistoncino si chiude prima è non rischi che si incanta di nuovo la vaschetta cosi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovannict93 Posted July 27 Share Posted July 27 Si esatto in modo tale che come sale il galleggiante il pistoncino si chiude prima è non entra più benzina Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
doppiacuspide Posted July 28 Author Share Posted July 28 può andare o molto di più ? l'ho messo a pari delle 2 lamelle fisse li da parte non l' ho ancora provato però Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts