Jump to content

Quattrini M1Bd60

doppiacuspide
 Share

Recommended Posts

39 minuti fa, doppiacuspide ha scritto:

si lo sò, ho sgasato troppo da incoscente.
Ora che è acceso nessuno che commenta 😅
oh...scherzo neh

Finché sta sul cavalletto non hai problemi

ps : non fuma, deduco che la miscela sia fatta con poco olio e/o nel montaggio ne è stato usato pochissimo, per la gioia dei componenti.

ppss : come primo ciclo termico non c'è male...per fortuna che sono motori molto "agricoli", come ho sempre detto...

• Mi Piace 1

Posted (edited)
49 minuti fa, solovalvola ha scritto:

non fuma, deduco che la miscela sia fatta con poco olio e/o nel montaggio ne è stato usato pochissimo

miscela al 4% ma con olio elf 976+htx penso fuma meno
In canna la solita spalmata di olio col dito

Edited by doppiacuspide

1 ora fa, Turbo99 ha scritto:

Tira su tutto lo spillo e montalo, poi inizi a lavorarci.

sarà fatto, ma sto pwk da 20 euro non mi piace, ho anche pwk polini 30, ma su ape era metereopatico, tolto perchè non ne potevo più di metterci mano.

2 ore fa, Saka ha scritto:

Di norma senza filtro vai dal 130 al 140, 50/55 max av 264 o as 264 e x2. Ma sto parlando di phbh. Questo che hai te non lo conosco. 

é un pwk sudco 28, mentre come gira, e fuma, ti sembra vada bene per cominciare, calcolando che è pur sempre su cavalletto come lo senti girare?
Magro da paura ?
so che è difficile da un forum carburare, ma grosso modo come lo senti ?
Vorrei alzare un pò il max almeno 132-135 e stare un pò in sicurezza.
alzare il minimo da 38 a 42-45 per evitare vuoti in rilascio ma sono teorie visto che non c'è carico.
Mi sembra comunque magro.

7 ore fa, doppiacuspide ha scritto:

é un pwk sudco 28, mentre come gira, e fuma, ti sembra vada bene per cominciare, calcolando che è pur sempre su cavalletto come lo senti girare?
Magro da paura ?
so che è difficile da un forum carburare, ma grosso modo come lo senti ?
Vorrei alzare un pò il max almeno 132-135 e stare un pò in sicurezza.
alzare il minimo da 38 a 42-45 per evitare vuoti in rilascio ma sono teorie visto che non c'è carico.
Mi sembra comunque magro.

ingrassa tutto mettilo a telaio e su strada vedi cosa fare. Ora sono solo parole al vento

• Mi Piace 1

Posted (edited)

oggi accendo e tutto a posto, 2 sgasate leggere e spengo, tutto ok ma voglio metterci un 132 invece che il 128 di max .
Cambio getto svitando il coperchio centrale del pwk e metto il 132, funziona e fuma.
Però alla seconda accensione col 132 di max vedo che ciuccia il serbatoio in 1 secondo e lo sputa fuori dai condotti sfiato del carburatore.
Allora apro la vaschetta e guardo, tutto a posto, richiudo senza toccare niente.
Metto la benzina, stessa cosa, me la sputa fuori tutta.
E' successo qualcosa, devo dire che lo ha fatto anche ieri, ma poi ho riacceso altre volte ed era a posto.

Questi sono gli sfiati dei pwk kehin
IMG_20260726_195303.jpg.743ecd4af0eb39e93646e99146fadf4c.jpg

IMG_20260726_195323.jpg.773cd2f30f1b2069ce37f4b3e08821f5.jpg

questo il problema.

Da qui si cambia il getto max, fatto mille volte

IMG_20260726_200255.jpg.d49d991a23942bb6ac6fcedff903aceb.jpg

Edited by doppiacuspide

Adesso, LukeD ha scritto:

Un carburatore di solito “piscia” se il galleggiante/valvola galleggiante è incastrato o se in qualche modo tappi gli sfiati… 

E lo so, ma galleggisnte a posto, adeszo provo con in altro carburo e pulisco quello che perde, Galleggiante é a posto, il getto max libero, saranno i microcondotti, adesdo si fa dura. Faccio sapere

Quello della prima foto dove è attaccato il tubetto rosa non mi pare uno sfiato del troppo pieno...dalla posizione mi pare più il connettore per il miscelatore o la presa di depressione per la pompa benzina.

Se sfocia direttamente nel venturi è come ti ho detto...

ciauz

• Grazie 1

Posted (edited)
11 minuti fa, Giovannict93 ha scritto:

Ho avuto gli stessi problemi ho risolto aprendo il galleggiante alzando la lamella di chiusura galleggiante 

ciao, interessante, ti va di spiegarmi bene come hai fatto, che non l'ho ma fatto ?
Scusa il gioco di parole ,
Immagino più o meno ma non bene.
ti metto immagine del galleggiante.
IMG_20260727_115716.jpg.2fca0a1f31601b2ee34ed6a401703abf.jpgIMG_20260727_115657.jpg.ba37a01326de2c8d01913f059feb0969.jpgimage.png.7af3447abb8a44306fedbaf23420565b.png

Edited by doppiacuspide

1 minuto fa, Giovannict93 ha scritto:

devi alzare la lamella

ah okay, quella lamella.
Avevo provato senza vaschetta a chiudere il galleggiante a mano mentre entrava benzina dal tubo, e si vedeva che lo spillo galleggiante andava a chiudere e rimaneva ancora un pò di "corsa", malgrado questo perdeva.
ok proverò,