Search the Community
Showing results for tags 'valvola'.
-
Dopo aver ben riflettuto e dopo aver preso dei (rognosi) carter sip, penso che quei carter ed io e la mia vespa in primis, meritano qualcosa in più di un semplice 102 in C45. Detto ciò avrei pensato alla seguente configurazione: ( marcati con ++ già disponibili da recupero vecchio motore) .Carter Sip .Quattrini M1B-56 gtr -56 x 51 . Albero Fabbri corsa 51- b.97 Primatist .paraolii viton corteco ++ .Guarnizioni x G.T. sotto Falc nere ++ .Marmitta modern box Dexter (Antisgamo) ++ .Frizione Polini doppia ma con molla wave spessorata ++ .Spingidisco Polini a rulli ++ .Selettore marce con anello PK, 2 o'ring con maglia MD e pattini rinforzati (++) .Carburatore PWK Polini 30 ++ .Cornetto Polini blu per Pwk ++ .Filtro Ramair o senza, vedrò ++ .Collettore Malossi per Phbg PK + gommotto ++ .Carterino FRT Hp a cremaliera .rapporti cluster 10-14-17-20 crimaz .Cambio: 1* 10 - 57 drt 2* 14 - 54 ++ 3* 17 - 50 ++ 4* 20 -49 (terza ape z49) ++ .Crocera Falc con molla dura ++ .Asse ruota cambio Crimaz 2 posizioni .Sec 25/69 Cif . cestello Falc superbilanciato con parastrappi 4 viti .chiavette dure Polini .Accensione Sip fissa dc ++ .Attacco per sip Vezzola .Kit prigionieri FABBRI RACING M7 x 157 mm .Candela ngk 9 ++ .Pipetta polini in silicone ++ .Componenti Accensione ++ .Sfiato ++ .Tappi Olio Magnetico MD ++ .3X Registri ++ .Leva Avviamento PK originale Piaggio ++ .Molla Pignone avviamento ++ .Molla Selettore ++ .Vite Selettore ++ .Ranella Bombata Selettore .Spessore Vite Selettore . Pignone Avviamento BGM con scanalature int. ++ . Ranella Bombata Pignone . Seeger Vari .2x Seeger Cambio Drt 4 tacche ++ .2X Spessori SIP .O’Ring vari .Ranelle e Dadi Frizione dal pieno MD e Pignone .Viti e Rondelle Carter Frizione minuterie varie to be continued 😉
-
Salve a tutti. Mi chiamo Giovanni, ho diciassette anni e sono un nuovo membro del gruppo. Volevo condividere il mio ultimo motore in fase di assemblaggio. Il nuovo vmc d.56 in ghisa prodotto da avotecnica. allego foto cilindro: la travaseria del mio cilindro è stata rivista, ma è ancora tutto da ultimare e rifinire. Le fasi dichiarate da vmc sono di 124 per i travasi principali e di 174 per lo scarico. Il cilindro non è di qualità elevata ma viene giustificata dal prezzo veramente basso. Nel mio caso il motore verrà configurato nella seguente maniera: -vmc gs56 -albero motore anticipato drt corsa 53 Biella 105 con spalla pieno lato volano e spalla valvola fasciata a 21 mm -carburatore 36 tmx (Da sostituire) -collettore artigianale per valvola -frizione 10 molle Mav sp con mille righe -cluster Mav sp 17/20 -marmitta Tsr per girato -campana 24/72 con parastrappi di by Ferrari -basetta Da 10 mm -accensione pvl (3º gradi) con cavo ngk antischermatura e ventola e piastra di adattamento thr -cambio originale con crociera faio Spero di ottenere dei buoni risultati. Tutto verrà aggiornato con i dati post lavorazione.😁
-
salve! spero di trovare suggerimenti...in parole povere, non parte. Situazione e sintomi: - valvola ricostruita con epoxy, test di svuotamento olio circa 10 minuti a 25 gradi ambiente, apre a 110 chiude a 68. Scintilla presente e piena. - cilindro malossi 210 testa originale, albero anticipato corsa 60, carburatore 30mm koso - dopo lunghi tentativi di avviare, smonto collettore aspirazione: il carter e' intasato di benzina. Ripulito tutto e riprovo ma proprio non dà segni di vita..nemmeno mezzo colpo di tosse. Ho notato anche che se pedivello senza candela, dal foro non esce miscela vaporizzata come ricordo (forse male) dalla tradizione, ma solo aria. Magari è sto caldo boh, xche la candela dopo un pò di tentativi è cmq bagnata. per ora e' tutta la diagnostica che ho fatto. notavo che dalla valvola, girando, c'e' un punto in cui anziche' aspirare, soffia fuori. inoltre, la compressione (alla pedivella) non e' cosi' marcata come la ricordavo. Statore su IT, ma provato anche posizioni intermedie. spero in qualche intervento illuminante ☺️ non vorrei aver ricostruito la valvola cappellando misure, anticipi ritardi etc..l'assenza totale di vita del motore è piuttosto demoralizzante saluti! stefano
- 29 replies
-
Guardate questo video altrochè soffiature e qui e là...









