Jump to content

Rettifica T56


Special
 Share

Recommended Posts

15 minuti fa, Special ha scritto:

secondo me devo solo carburare a dovere, la marmitta deve andare per forza bene....queste sono le caratteristiche......

 

- Collettore 32mm 

- Silenziatore 60x280mm 

- Interasse prigionieri del collettore 52-58mm 

- per 100-140cc 


Fasi : 
120/124 – 178/182

Quei dati li ora mai li abbiamo imparati a memoria ....

Lo spillo e questo : la misura di interesse,  è riferita al diametro interno ..

Screenshot_2022-02-22-14-00-14-376_org.telegram.messenger.jpg

Link to comment
Share on other sites

46 minuti fa, Special ha scritto:

🙂 cosa proponi??

Per un motore del genere purtroppo ci sono poche opzioni.

Una secondo me sarebbe la zirri silent (o come si chiama adesso,che mi sa la fa anche VMC), altrimenti tirando ancora un filo su lo scarico (tipo a 182-183) potresti azzardare una m3xc di quelle vecchie vecchie (no la GTR) , che se sono proprio della prima serie hanno il collettore da 30...poi sono passati a 32. A tutte quelle per corsa lunga va adattato il collettore per farlo stare sui corsa corta , ma si fa presto.

Ultima opzione, ma che presenta più lavoro : prendi una espansione giannelli o simonini per le motard 50 e la adatti a farla stare sotto la vespa... ci vogliono un paio di tagli e trovare il giro giusto per farcela stare, ma è fattibilissimo.

Ciauz

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, solovalvola ha scritto:

prendi una espansione giannelli o simonini per le motard 50 e la adatti a farla stare sotto la vespa... ci vogliono un paio di tagli e trovare il giro giusto per farcela stare, ma è fattibilissimo

Come ha fatto Mattlei per la special del figlio e mi pare ci sia pure un post dedicato 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Montepulciano ha scritto:

Praticamente Special stai sempre sopra la special .

Mi ricordi qualcuno🤔

Ocio a tirare la carburazione ,e pur sempre un ghisone corsa maggiorata che spari in montagna .

90 /100 /110 ,che te frega .

Siamo in sicurezza….😉😉

BCED3288-D621-47AC-AC13-7C9DCDBAF334.jpeg

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, Iago ha scritto:

Credo proprio che se non te l'hanno tenuto molto largo in rettifica, fino a 1000/1500 km ci potrebbero essere cambiamenti (in meglio)...

Non hai seguito bene gli sviluppi…. Questo è un kit nuovo. Quello della rettifica l ho distrutto…..😅😅😅😅

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Turbo99 ha scritto:

I ghisa sono come la f..a, più le fai girare alto e più vanno....

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.S. se non l’avete capito, ecco perché io ormai faccio solo ghisa 🤣

Premesso che come si sta sviluppando il motore mi piace già molto.......ho sip 1.4 kili ora, se metto volano piu leggero sale ancora di piu vero?? Adesso aspetto il collettore marziali poi vedo come va...... Ciauuuu

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information