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Rettifica T56


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1 minuto fa, Montepulciano ha scritto:

Ok

Ce' una camera di combustione che invade il mantello del pistone aumentando la temperatura .in quella condizione direi che in poco tempo la fascia si intasa di combusti bloccandola .ho trovato sedi fasce con un solo centesimo di gioco .per me il danno e' tutto e solo imputabile ai spessori .pistoni che fuoriescono dalla canna sono da evitare come e' da evitare le corse maggiorate se non si ha il controllo e le capacita' di cosa si sta facendo per solo moda.

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2 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Ce' una camera di combustione che invade il mantello del pistone aumentando la temperatura .in quella condizione direi che in poco tempo la fascia si intasa di combusti bloccandola .ho trovato sedi fasce con un solo centesimo di gioco .per me il danno e' tutto e solo imputabile ai spessori .pistoni che fuoriescono dalla canna sono da evitare come e' da evitare le corse maggiorate se non si ha il controllo e le capacita' di cosa si sta facendo per solo moda.

 Premesso che l ho fatto in C45 perché da quanto ne so ha piu bassi e tira meglio.........Le mode le lascio alle pecore. Sono ignorante in materia e non ho ne capacità, tempo e voglia di lavorare kit vari.......mi sono fidato. La cosa che voglio chiarire è una, ma non si poteva basettare al posto di spessorare la testa??? Ripeto sono ignorante in materia. Ora proviamo a sistemarlo ma se dovesse andare male ho già adocchiato lo Zuerino.............. 🙂 🙂 basterebbe solo basettarlo quello???? Che fasi e specifiche ha??? Qualcuno lo sa??

 

Grazie mille per le opinioni di tutti comunque. Si impara sempre qualcosa.

 

Ciauuuuuuuuuuuu

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1 ora fa, Special ha scritto:

 Premesso che l ho fatto in C45 perché da quanto ne so ha piu bassi e tira meglio.........Le mode le lascio alle pecore. Sono ignorante in materia e non ho ne capacità, tempo e voglia di lavorare kit vari.......mi sono fidato. La cosa che voglio chiarire è una, ma non si poteva basettare al posto di spessorare la testa??? Ripeto sono ignorante in materia. Ora proviamo a sistemarlo ma se dovesse andare male ho già adocchiato lo Zuerino.............. 🙂 🙂 basterebbe solo basettarlo quello???? Che fasi e specifiche ha??? Qualcuno lo sa??

 

Grazie mille per le opinioni di tutti comunque. Si impara sempre qualcosa.

 

Ciauuuuuuuuuuuu

Certo che si poteva,anzi,io i c45 ho sempre basettato sotto con risultati di tutto rispetto,ma finché ascolti preparatori meglio seguire ciò che dicono....

Lo zuerino non lo vedo sensato dopo tutto il lavoro che hai fatto per il lamellare al carter....io riproverei con un t56 non paciugato da usare come tela bianca.

  • Grazie 1
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27 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Certo che si poteva,anzi,io i c45 ho sempre basettato sotto con risultati di tutto rispetto,ma finché ascolti preparatori meglio seguire ciò che dicono....

Lo zuerino non lo vedo sensato dopo tutto il lavoro che hai fatto per il lamellare al carter....io riproverei con un t56 non paciugato da usare come tela bianca.

Sono stato io un pollo.......gle lo avevo detto molte volte di basettare.......ha preferito gli spessori in rame.....C’è una ragione secondo te??? 🙂 

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1 ora fa, Special ha scritto:

 Premesso che l ho fatto in C45 perché da quanto ne so ha piu bassi e tira meglio.........Le mode le lascio alle pecore. Sono ignorante in materia e non ho ne capacità, tempo e voglia di lavorare kit vari.......mi sono fidato. La cosa che voglio chiarire è una, ma non si poteva basettare al posto di spessorare la testa??? Ripeto sono ignorante in materia. Ora proviamo a sistemarlo ma se dovesse andare male ho già adocchiato lo Zuerino.............. 🙂 🙂 basterebbe solo basettarlo quello???? Che fasi e specifiche ha??? Qualcuno lo sa??

 

Grazie mille per le opinioni di tutti comunque. Si impara sempre qualcosa.

 

Ciauuuuuuuuuuuu

Parlavo in generale per tutti e senza

Sferrare una critica personale .ogniuno fa e deve fare cio' che vuole .da quando hai  mostrato le foto  di quel pistone sei passato al livello intoccabile ,cazzuto e magnificente .

Il cilindro si puo' spessorare sotto ,sopra o entrambi dopo cauto ragionamento 

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22 minuti fa, Special ha scritto:

Sono stato io un pollo.......gle lo avevo detto molte volte di basettare.......ha preferito gli spessori in rame.....C’è una ragione secondo te??? 🙂 

Secondo me,ma non voglio fare polemica,quando uno è talmente convinto che ciò che fa è giusto e non riesce a vedere oltre la sua visione....finisce così,a volte per guadagnare 1 perdi 3.

Pero giustamente tu ti sei affidato a questa persona ed è giusto che ti fidassi delle sue teorie.

 

La ragione della sua decisione secondo me è che ha preferito mettere al primissimo piano le fasi,che voleva lui ,piuttosto che un lavoro fatto bene....per fatto bene intendo senza 4 metri di basetta in testa.

Poi non capisco che fasi ha dato si può sapere o è segreto?

 

 

Edited by Cvfteam
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Eccomi, mi è arrivato il materiale, non ho guardato bene bene il tutto, specialmente le basette, ma posso dire che si e rotto per colpa della luce di scarico che è larga sui 38,5mm e come misura ci starebbe bene, se non sbaglio è sul 68%, ma il problema sta nel fatto che è perfettamente piatta sopra.

 

Ad ogni modo consolati perché, anche se lo scarico avesse avuto un bel raggio da lì a poco si sarebbe rotto ugualmente in quanto i grani di questo pistone cadono esattamente sugli spigoli dei secondari.

 

Non so se sia lo stesso pistone di Braga, perché questo è un 56,32 mi pare e le maggiorazioni dei vari 102 le ho sempre viste per decimi.

 

Ora che il grano cada in centro ad una luce di travaso non dà nessun problema, ma se cade tutto su un lato la vita è breve e dalle foto che metterò potete vederlo bene anche voi.

 

Le basette sono state messe sopra perché lo scarico è stato fatto  davvero alto, ad aver basettato sotto poi andava a finire con una fase esagerata.

Mi spiace molto che per montare quelle specie di basette sia stato eliminato il centraggio del cilindro.

 

Detto ciò se il motore lo ha fatto un ragazzo con poca esperienza c'è da fargli i complimenti per l'impegno (di ragazzi che si affacciano a questo mondo ce n'è sempre meno), anche se quelle basette e la scelta di farne 2 motoristicamente parlando son 2 bestemmie.

 

Si può anche basettare in testa, ma è un punto critico e se lo si fa bisogna farlo a regola d'arte, non ci sono altre possibilità.

 

IMG_20220128_192558.jpg

 

IMG_20220128_192533.jpg

 

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Venendo al da farsi... È un bel casino.

 

Bisogna trovare un altro pistone  mofascia (sarebbe meglio) o bifasica che sia, con i grani al posto giusto.

 

Dare una sistemata allo scarico, il che significa alzarlo ancora, a meno che non si trovi un pistone con fasce sottili.

Non essendoci più il centraggio , forse vale la pena dare una sistemata alla banda di scquish e creare uno spessore fatto al tornio, fatto tipo ad H cioè con 2 centraggi.

 

Spesa ..?? Non so quanto distante dal ripartire con un altro kit.

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13 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Venendo al da farsi ... E un bel casino .

Bisogna trovare un altro pistone ,  mofascia (sarebbe meglio) o bifasica che sia , con i grani al posto giusto .

Dare una sistemata allo scarico , che significa alzarlo ancora , ameno che non si trovi un pistone con fasce sottili .

Non essendoci più il centraggio , forse vale la pena dare una sistemata alla banda di scquish ,ed creare uno spessore fatto al tornio , fatto tipo ad H , cioè con i 2 cetraggi .

Spesa ..?? Non so quanto distante dal ripartire con un altro kit .

Tantovale partire da un kit nuovo,magari solo cilindro ,se non sbaglio vmc può darti anche solo quello,così da avere una base bassa poi eventualmente da alzare....a togliere si fa sempre in tempo😂, alla fine il kit nuovo ha un costo molto accessibile.

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Il 28/1/2022 at 21:16, Officina muttley ha scritto:

Eccomi, mi è arrivato il materiale, non ho guardato bene bene il tutto, specialmente le basette, ma posso dire che si e rotto per colpa della luce di scarico che è larga sui 38,5mm e come misura ci starebbe bene, se non sbaglio è sul 68%, ma il problema sta nel fatto che è perfettamente piatta sopra.

 

Ad ogni modo consolati perché, anche se lo scarico avesse avuto un bel raggio da lì a poco si sarebbe rotto ugualmente in quanto i grani di questo pistone cadono esattamente sugli spigoli dei secondari.

 

Non so se sia lo stesso pistone di Braga, perché questo è un 56,32 mi pare e le maggiorazioni dei vari 102 le ho sempre viste per decimi.

 

Ora che il grano cada in centro ad una luce di travaso non dà nessun problema, ma se cade tutto su un lato la vita è breve e dalle foto che metterò potete vederlo bene anche voi.

 

Le basette sono state messe sopra perché lo scarico è stato fatto  davvero alto, ad aver basettato sotto poi andava a finire con una fase esagerata.

Mi spiace molto che per montare quelle specie di basette sia stato eliminato il centraggio del cilindro.

 

Detto ciò se il motore lo ha fatto un ragazzo con poca esperienza c'è da fargli i complimenti per l'impegno (di ragazzi che si affacciano a questo mondo ce n'è sempre meno), anche se quelle basette e la scelta di farne 2 motoristicamente parlando son 2 bestemmie.

 

Si può anche basettare in testa, ma è un punto critico e se lo si fa bisogna farlo a regola d'arte, non ci sono altre possibilità.

 

IMG_20220128_192558.jpg

 

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Anche il mio pistone ,venduto per 56, è segnato come 55.92 ed è per ghisa.

Sinceramente non ho visto preciso dove sono i grani ma è li che funziona....

Lo scarico non è stato toccato , mentre tutte le luci sono state sbavate per bene...

Essendo il pistone più basso di circa 2.0mm, io ho incassato la banda di squish per circa 0.7 - 0.8 mm ma ho usato una testa per il 130...(cilindro abbassato sotto di 1mm e qualcosa...)

Ciauz

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5 ore fa, solovalvola ha scritto:

 

Anche il mio pistone ,venduto per 56, è segnato come 55.92 ed è per ghisa.

Sinceramente non ho visto preciso dove sono i grani ma è li che funziona....

Lo scarico non è stato toccato , mentre tutte le luci sono state sbavate per bene...

Essendo il pistone più basso di circa 2.0mm, io ho incassato la banda di squish per circa 0.7 - 0.8 mm ma ho usato una testa per il 130...(cilindro abbassato sotto di 1mm e qualcosa...)

Ciauz

 

Buongiorno, sperando che il pistone del kit in arrivo sia buono........tu perché hai dovuto cambiarlo??

 

Grazie 

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10 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Ma scusa eh...prendi il cilindro e come pistone metti come il mio del polini...vedi che fasi ti escono e poi lavori la testa , che hai, per mettere tutto in quota.. 

O sbaglio?

Ciauzz

 

Mi linki esattamente il tuo pistone?? Per favore 👍🏻

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27 minuti fa, solovalvola ha scritto:

Ma scusa eh...prendi il cilindro e come pistone metti come il mio del polini...vedi che fasi ti escono e poi lavori la testa , che hai, per mettere tutto in quota.. 

O sbaglio?

Ciauzz

 

Scusa ma  , se il pistone che aveva su prima, che ho controllato ed'e uguale a quello del 102 Polini , uguale intendo i grani sono nella stessa posizione .

Ed e uguale al tuo , ed ha fatto questo , come puoi pensare che faccia dei km ?

IMG_20220128_192558.jpg

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