Jump to content

Rettifica T56


Special
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, la telenovela continua.......

 

Premesso che stasera  smonto la testa e mando tutto al gentile Muttley....

 

Stamattina ho fatto un giro, carburazione da fare ma comunque la vespa tira molto bene, 24/72 sono corti ma salire in 4 nelle mie strade di montagna  mi diverte molto......Vengo al punto stavo andando in riserva ma stavolta ho girato subito l’ asta........comunque in 1 secondo è salita di giri a manetta.......come posso risolvere questa cosa???

 

HO già comprato il sip Maggiorato ma devo ancora montarlo, con quello migliora un pò l ‘entrata in riserva???

 

Comunque dopo poco sono rientrato ai box perché si è di nuovo allentata la testa con quei caxxo di spessori in rame...... mi sono accorto subito e ce l ho fatta a rientrare a casa senza fare danni.......speriamo di risolvere con la lavorazione che farà Davide.

 

Ciauuuu

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento…..😅😅😅😅Ho smontato la testa…… mi è andata di lusso oggi con sta maledetta riserva……..il cilindro è salvo…..la vespa andava ancora 😳😳😳. Fascia tritata.

 

adesso pistone nuovo, lavoriamo testa e sempre in riserva……😁😁😁😁

4F5FFF5A-0609-41AA-B746-9344A50F5294.jpeg

C96A49BA-552A-4786-9420-28FEA68FDC8E.jpeg

8E9570C8-7DDA-49B8-9671-F681159739B1.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Ma porca miseria... che disastro

 

In riserva capita a tutti di andarci, ma non è normale sfasciare tutto per questo motivo

Lì manca mezzo cielo del pistone lato scarico, o meglio praticamente tutta la sede fascia... il cilindro è stato lavorato sullo scarico? 

Per fare così tanti danni in poco tempo c'è qualcosa di grossolano che da' noia

Oltretutto questo pistone dovrebbe essere buono visto che era un Vertex (mi pare?)

 

Comunque quell'accrocchio di guarnizioni in testa è vermante orribile, credo bene che sfiatasse

Edited by cinghiale
  • Mi Piace 1
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, cinghiale ha scritto:

Ma porca miseria... che disastro

 

In riserva capita a tutti di andarci, ma non è normale sfasciare tutto per questo motivo

Lì manca mezzo cielo del pistone lato scarico, o meglio praticamente tutta la sede fascia... il cilindro è stato lavorato sullo scarico? 

Per fare così tanti danni in poco tempo c'è qualcosa di grossolano che da' noia

Oltretutto questo pistone dovrebbe essere buono visto che era un Vertex (mi pare?)

 

Comunque quell'accrocchio di guarnizioni in testa è vermante orribile, credo bene che sfiatasse

Cilindro lavorato poco lato scarico, solo toccato leggero.

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Comunque la testata fatta in quel modo con quelle creste di filettatura ,solo un astemio la puo'  avere concepita .solo a guardarla mi fa incazzare 

IMG_20220126_205506.png

 

MI sono intestardito a fare in c45 sto VMC........facevo un bel 130 ero già apposto.......Sbagliando si impara.....

Link to comment
Share on other sites

Adesso, cinghiale ha scritto:

 

Hai qualche foto?

 

Io i miei cilindri di solito li passo tutti con le limette curve diamantate post rettifica, ripasso tutti i bordi delle luci perchè sono come delle lame

 

Purtroppo no.......Domani spedisco tutto ed è già tutto imballato.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Special ha scritto:

Aggiornamento…..😅😅😅😅Ho smontato la testa…… mi è andata di lusso oggi con sta maledetta riserva……..il cilindro è salvo…..la vespa andava ancora 😳😳😳. Fascia tritata.

 

adesso pistone nuovo, lavoriamo testa e sempre in riserva……😁😁😁😁

4F5FFF5A-0609-41AA-B746-9344A50F5294.jpeg

C96A49BA-552A-4786-9420-28FEA68FDC8E.jpeg

8E9570C8-7DDA-49B8-9671-F681159739B1.jpeg


Sinceramente nella mia infanzia ne ho combinate tante, ma ridurre così un pistone nuovo non ci ero mai riuscito😂.

Dai che ora Muttley ti farà un ottimo lavoro 😉.

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, riflettevo sul disastro di ieri.......mi sembra strano che sia successo per la riserva..........

 

Mi sembra anche strano che sia la carburazione perché sono grassoccio ancora......però chiedo anche a voi:  PHBL 25

 

Spillo 2 tacca Dall’ alto, Min 50, Max 105, polverizzatore AQ264.

 

Puo essere stato che tirava aria dalle caxxo di piastre in Rame??? Secondo me sono state quelle.......Porca vacca che KOIONI.......

 

Buona giornata a tutti

Edited by Special
Link to comment
Share on other sites

42 minuti fa, Special ha scritto:

Buongiorno a tutti, riflettevo sul disastro di ieri.......mi sembra strano che sia successo per la riserva..........

 

Mi sembra anche strano che sia la carburazione perché sono grassoccio ancora......però chiedo anche a voi:  PHBL 25

 

Spillo 2 tacca Dall’ alto, Min 50, Max 105, polverizzatore AQ264.

 

Puo essere stato che tirava aria dalle caxxo di piastre in Rame??? Secondo me sono state quelle.......Porca vacca che KOIONI.......

 

Buona giornata a tutti

Mi sembra più che evidente che il problema siano state le piastre...si vede bene da una delle foto della testa che c'era una bella perdita e anche se dovuta all'allenamento, di aria all'inizio ne tira parecchia...

Passando alla riserva molto difficilmente fai un danno del genere, manco su kit in alu...

Ciauz

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Special ha scritto:

Buongiorno a tutti, riflettevo sul disastro di ieri.......mi sembra strano che sia successo per la riserva..........

 

Mi sembra anche strano che sia la carburazione perché sono grassoccio ancora......però chiedo anche a voi:  PHBL 25

 

Spillo 2 tacca Dall’ alto, Min 50, Max 105, polverizzatore AQ264.

 

Puo essere stato che tirava aria dalle caxxo di piastre in Rame??? Secondo me sono state quelle.......Porca vacca che KOIONI.......

 

Buona giornata a tutti


Ovvio che tirava aria ma non saprei se tutto il disastro provenga da lì....

Assolutamente la riserva non c’entra nulla, al limite potevi fare qualche segno sul pistone.

Per me è andata così: tiravi aria e quindi eri magro, ciò ha creato delle temperature in camera di combustione molto elevate e fin qui per me dovevi solo grippare perché il pistone di dilatava eccessivamente ma avendo comunque lubrificazione era difficile che si sarebbe impuntato e spaccato. Invece poi sei entrato in riserva, mancanza di lubrificazione, il pistone/fascia si è impuntata da qualche parte(scarico), si è rotto facendo il patatrac.

 

Probabilmente anche la qualità del pistone(fasce) non era delle migliori.

Link to comment
Share on other sites

Il 26/1/2022 at 21:18, Special ha scritto:

 

Purtroppo no.......Domani spedisco tutto ed è già tutto imballato.

Domanda,perché hai messo un pistone con fasce di ghisa,con pin fascia che finiscono nei secondari, che danno già problemi sui 102 polini un po limati?

 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Domanda,perché hai messo un pistone con fasce di ghisa,con pin fascia che finiscono nei secondari, che danno già problemi sui 102 polini un po limati?

 

 

Non è un problema così grosso (su tutti i kit in generale) e a mio avviso non è stata la causa della rottura...

Ci giro anche io tranquillamente con lo stesso pistone sullo stesso cilindro.

Ciauzz

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, solovalvola ha scritto:

 

Non è un problema così grosso (su tutti i kit in generale) e a mio avviso non è stata la causa della rottura...

Ci giro anche io tranquillamente con lo stesso pistone sullo stesso cilindro.

Ciauzz

Parlo nella mia piccola esperienza,ho avuto solo problemi su 102 polini lavorati(forse troppo scarico molto ampio e alto di fase) con pistone come quello in foto,che sono continuati finché non ho lo sostituito con qualcosa di meglio ( a parità  di tutto anche carburazione e anticipo e tolleranze, sostituendo due pistoni vertex).

Aldilà  del aspirazione di aria io vedo una fascia che si è  puntata sullo scarico e ha rotto il pistone,magari sbaglio  e spero di sbagliarmi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information